Jump to content

[chiuso] scheda video,ram e dissipatore


lindio
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro un nuovo topic con la speranza di trovare alcuni componenti per aggiornare il Pc di un amico, ovviamente con l'intento di installare il felino!!!

Nel particolare vorrei rinfrescare questa configurazione solo in parte in quanto come base per un buon risultato c'è già parecchio!!

La configurazione attuale è composta da :Scheda madre Asus P5Q-e , Cpu E8500 , Scheda video Ati Sapphire hd3850 da 512mb

Ram 2giga Korsair 1+1 e un alimentatore della Trust da 520w che dovrebbe alimentare pure due hd sata2 e un disco a stato solido

Vorremo mantenere l'ottimo e8500 e la scheda madre abbinando una scheda video più performante e 8gb ram, con un buon dissipatore per la cpu (prima c'era quello di serie)

e qualche ventola il più silenziosa possibile!!!

 

in più in base a quello che si riesce a risparmiare si voleva abbinare un disco a stato solido per ospitare il sistema operativo e le principali applicazioni (suite adobe, e poco altro)

Questo restando dentro un budget di 200€

Poi se si sfora si può sempre valutare se vale la pena o no......

 

Riepilogando cerco:

 

*Scheda Video: possibilmente da almeno 1gb di ram dedicata

 

*Ram : 8gb almeno 800mghz Dimm ddr2 (4X4)

 

*Dissipatore: soket 755 (trovato da Mrmojorisin17)

 

*Ventole Silenziose

 

*HD stato solido (da valutare in base alle altre spese più importanti)

 

 

Preferisco il pagamento tramite PayPal, bonifico, vaglia postale

 

Per la spedizione o tramite spedire web o comunque con posta tracciabile (No prioritaria)

 

No Ricariche Poste Pay (o comunque solo verso conoscenti)

Link to comment
Share on other sites

Lindio..occhio ad occupare tutti gli slot della mobo...specialmente con tagli cosi grossi per canale...e specialmente quando sei alla soglia di massima capacità globale supportata dalla mobo! Vai sul sito asus e controlla le memorie testate per quella mobo (marche e modelli) compresi i tagli massimi supportati da ogni canale quando tutti e 4 gli slot sono occupati ! Altrimenti potresti avere brutte sorprese al boot!

di solito la dicitura riporta: velocità di clock/marca/modello/taglio massimo per sisngolo slot / tipologia single side o double side ( singola faccia o doppia faccia della barretta di ram)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

*Scheda Video: possibilmente da almeno 1gb di ram dedicata

Ciao Lindio ;)

 

Se mi permetti di darti un consiglio, non ti basare sulla quantità di memoria per scegliere una scheda video, non è un parametro per nulla affidabile ;)

 

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

Ricapitolando.... Scheda video ho recuperato una 9600 gt

Dissipatore e DVD da mrmojorisin17 (vedi sua discussione)

Ho preso poi un hd a stato solido ocz da 60gb sata2.

Quindi mi mancano le RAM due ventole e qualche cavetto!! Per ora ho speso190€ quindi non mi rimane molto budget per le RAM!!!

Sapete indicarmi dove recuperare 8 gb compatibili con questa scheda??? Poi se fossero due banchi da 4 sarebbe meglio !!!

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...