Jump to content

[consiglio] Scheda Audio


kenshin988
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, possiedo una P7P55D con chipset audio VIA VT1828S, beh praticamente è risaputo che da molti problemi.

A questo punto sarei propenso a prendere una scheda audio, interna o esterna, che funzioni molto bene sia magari con i codec della apple stessa o anche con voodoo, l'importante è che non devo scemunirmi con kext e configurazioni varie.

 

Grazie mille a chi mi risponde =)

 

PS: Ho aggiornato da snow leopard a lion, ma i problemi sussistono su entrambi

Dopo varie peripezie e bestemmie alla VIA( scherzo :P ) ho trovato una soluzione. Per la gioia di chi usa questa mobo ho redatto una guida.

[HOW TO] Getting VIA VT1828S Working

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buona Sera...

 

Escusa il mio italiano, la mia scheda e la P7P55D-e lx e queste kext a fato posibile que anche tuttte entrata e uscita lavorano bene. Proba.

 

Salve, purtroppo le schede madri hanno chipset diverso.

P7P55D-E LX -> VIA VT1708S / P7P55D -> VIA VT1828S.

E ho visto nel file .plist che i pin sono configurati diversamente. Meglio non provare =) . Ma mi hai dato lo spunto per testare la mia uscita ottica con la soluzione che ho trovato adesso.

 

Grazie mille lo stesso =).

 

Saluti, Marco.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ho anche io la p7p 55d le e con SL e con Lion funzionava con la voodoohda ma con Mountain nisba...ho risolto con una scheda audio usb da 23 euro...perfetta con pochi euro!mi chiedo come mai nn usino quel chipset come scheda audio interna:viene riconosciuta nativamente con mac win e linux!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...