Jump to content

[Aiuto] Acer extensa 5630ez


paskuale
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono già un paio di giorni che sto uscendo pazzo per installare Mac OSX su questo benedetto portatile.

Ho preso il dmg dal blog iAtkos della versione: iAtkos L2 Lion 10.7.2 ho installato sul notebook e dopo 10 o 15 tentativi andati a vuoto, nel senso che, o si piantava il pc col logo della mela o caricava all'infinito o alcuni kernel panic e via dicendo, sono riuscito ad installare. Il problema è che dopo l'installazione non funzionavano ne mouse ne tastiera del notebook, allora gli ho collegato quelli usb ed ha funzionato tutto, quando successivamente ho provato ad installare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] preso dal sito di tonymac, per provare ad installare dei kext per riattivare tastiera e mouse, mi ha chiesto il riavvio e da li si è piantato sulla mela e non si è più avviato per bene!

 

Allora ho provato a reinstallare da capo con un'altro dmg preso sempre dal blog iAtkos però la versione 10.7.3 di lion, ma questa una volta finita l'installazione si riavvia il pc e si pianta sulla mela! Anche dopo 10 o 20 riavvii il pc non parte !

 

Sono un po disperato perchè non riesco a trovare una via di uscita! Sto pensando di provare ad installare leopard al posto di lion ma non so se possa cambiare qualcosa.

Potreste darmi dei consigli perpiacere???

 

Vi allego il report della configurazione del portatile così potete vedere bene di che hardware dispongo.

 

Grazie mille e buona giornata

Report.htm

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate, ma leggendo in rete ho visto che per gli intel c'è un altro sistema per installare mac osx, cioè tramite l'utilizzo dell'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

Potrebbe essere una procedura funzionante sui miei due notebook??? l'acer exetensa 5630 o l'hp550 di cui ho postato sopra le caratteristiche.

 

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, ragazzi gentilmente datemi qualche consiglio :) alla fine ce l'ho fatta !!!

Ho installato Mac osx Lion 10.7.3 solo che la prima volta non funzionano tastera e mouse, come posso riattivarli???

Lan e wifi funzionano, mentre l'audio no !

 

Qualche aiutino perpiacere?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, ragazzi gentilmente datemi qualche consiglio :) alla fine ce l'ho fatta !!!

Ho installato Mac osx Lion 10.7.3 solo che la prima volta non funzionano tastera e mouse, come posso riattivarli???

Lan e wifi funzionano, mentre l'audio no !

 

Qualche aiutino perpiacere?

 

Grazie

Su quale ci sei riuscito?

Per attivare la tastiera e mouse devi collegare una tasiera ed un mouse tramite usb, li colleghi e dopo puoi anche scollegarli che Lion dovrebbe riuscirti a identificare quelli del notebook.

Link to comment
Share on other sites

ciao aaaaasssss89, ci sono riuscito sull'acer exentensa 5630ez.

Ho provato come hai detto te collegando tastiera e mouse usb, ho fatto tutta la configurazione iniziale e ora sono sul desktop di Lion, come dicevo già funzionano perfettamente wifi, lan e video, però scollegando quelle usb tastiera e mouse del notebook non vengono riconosciute. Inoltre non mi funziona l'audio !

Consigli???

 

Leggendo in giro ho capito che i driver come quelli di windows per il mac si chiamano kexts, però sinceramente non so da dove cominciare, ho capito che si scaricano da sito kexts.com, vorrei capire però come si installano !

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Strano che non ti riconosca la tastiera e mouse, ti allego i kext da scaricare sia per la tastiera che per l'audio :)

Per installarli devi aprire "kext utility" (lo trovi in applicazioni/utility/tools), e trascinare dentro i kext da installare.

Audio (dovrebbe essere queto per il tuo PC):

http://www.osx86.net/view/84-alc268.html

Tastiera e mouse:

http://www.osx86.net/downloads.php?do=file&id=413

Dopo questi dovresti avere un "Mac" tutto funzionante ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho scaricato i file che mi ha indicato te, li ho estratti da windows, poi ho messo tutte e 2 le cartelle nella chiavetta usb, l'ho collegata al notebook con lion e li ho messi sul desktop, a quel punto sono andato in applicazioni/utility/tools ed ho aperto kext utility all'inizio ha fatto un po di cose sue credo il refresh della cache boo, cmq quando ha finito ho preso le 2 cartelle e lo ho trascinate all'interno del programma sembra che le abbia installate tutte poichè l'ultimo messagio era un messaggio di riuscita con un quit finale.

Ho riavviato il pc ed è rimasto tutto uguale a prima.

 

Non potrebbero esserci dei confilitti con i driver che ho selezionato durante l'installazione di Lion? C'è un modo per capire se effettivamente i kexts sono stati installati correttamente?

 

Grazie mille per l'aiuto e la pazienza :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi dispiace ma nemmeno così ha funzionato !

La cosa strana però è questa: quando avvio il notebook col dvd di lion dentro e lascio avviare la procedura di installazione per tutta la durata dell'installazione mouse e tastiera del notebook funzionano benissimo! Mentre quando avvio lion sia con che senza dvd quando arrivo al desktop mouse e tastiera muoiono e non funzionano più!

 

Ti ringrazio ancora per i consigli.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...