Jump to content

[Aiuto] non posso neanche far partire l'installazione?


KrysObscure
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti.

ho deciso di reinstallare os x e, dato che non lo reinstallo dall'uscita di lion, ho pensato di installare proprio quest'ultima versione.

 

ho cosi cercato iatkos ed ho trovato la L2.

ho successivamente cercato in giro una lista di compatibilità hardware per capire se il mio pc fosse o meno compatibile con lion e, secondo quello che ho trovato, SEMBREREBBE di si (immagino possiate darmi conferma voi).

 

dopo aver scaricato la distribuzione, mi sono accorto che il file era un .dmg e, considerando che uso windows 7, ho dovuto scaricare transmac per poter masterizzare il file.

prima di farlo, il programma mi ha chiesto di "espandere" il file originale, altrimenti non avrei potuto masterizzare il tutto.

 

dopo averlo fatto ed aver masterizzato, ho riavviato con dvd inserito ed ho fatto partire l'installazione di osx.

 

il problema è che, sfortunatamente, non riesco ad andare oltre la prima schermata di caricamento, prima ancora di visualizzare quella dell'installazione.

 

durante il primo caricamento appare un simbolo con la forma di un divieto al centro dello schermo.

mi sembra strano che stia gia dando errori. posso capire problemi di compatibilità varia... ma almeno l'installazione vorrei vederla! :D

 

da cosa può essere causato? da transmac? dall'expand che mi ha chiesto di fare? ho utilizzato il torrent sbagliato? l'hardware è così "poco compatibile" da non farmi arrivare neanche alla schermata di installazione?

 

vi chiedo aiuto :(

l'hardware del mio pc è giusto qui sotto, in firma :)

Link to comment
Share on other sites

dopo aver scaricato il torrent, mi sono accorto che il file era un .dmg e, considerando che uso windows 7, ho dovuto scaricare transmac per poter masterizzare il file.

prima di farlo, il programma mi ha chiesto di "espandere" il file originale, altrimenti non avrei potuto masterizzare il tutto.

 

COME DA REGOLAMENTO E' FORSE MEGLIO CHE TE LO RILEGGI

 

Discussioni su P2P, siti torrent, o simili siti di download illegale

non saranno tollerate. Non vogliamo conoscere le vostre abitudini di download illegale.

 

LEGGI REGOLAMENTO

QUI

 

OPPURE CHIUDO

Link to comment
Share on other sites

il problema è transmac, la distro o l'aver utilizzato un torrent?

 

perche se il problema è l'aver parlato di una distro... beh, che io mi ricordi, si è sempre parlato di distro qui dentro.

se mi sbaglio amen, chiedo scusa.

 

se ti riferisci a transmac... non ho detto di averlo scaricato pirata, ho detto di averlo scaricato e basta.

il sito ufficiale da la versione demo che dura 15 giorni ma che non limita l'utilizzo durante il periodo di prova.

 

se invece ti riferisci all'utilizzo di un torrent... beh, immagino di non dover parlare di quanto il torrent in se sia legale o meno, immagino risulterei presuntuoso/arrogante e non ho intenzione di passare per tale. In ogni caso, quella distribuzione si tira giu via torrent, non è che posso farci molto.

 

ho elencato passo per passo tutto quel che ho fatto per essere il più completo possibile nella descrizione del problema.

puoi anche chiudere... riaprirei comunque un thread in cui chiederei supporto, ma scrivendo solamente che mi sono procurato una distribuzione e l'installazione non parte, rendendo difficile la vita di chi ha voglia di suggerirmi qualcosa per risolvere.

perdonami, non voglio scontrarmi con te o con qualunque moderatore, sto solo dicendo che ho bisogno di aiuto ed ho intenzione di risolvere il problema.

 

capisco anche che ci siano delle regole, ma sono qui solo per chiedere supporto, non per incoraggiare la pirateria :)

Link to comment
Share on other sites

ti ho pure elencato cosa non fare il furbo

di come tu scarichi il materiale sono solo affari tuoi ma in questo forum non ne devi parlare come da REGOLAMENTO

 

capisco anche che ci siano delle regole

 

IMPARA A RISPETTARLE

Quindi modifica il post innerente a quanto ti ho detto oppure chiudo

Link to comment
Share on other sites

moderatore o no, non è cosi che si parla agli utenti.

 

la cosa divertente è che ho scritto un post pacato e mi becco una risposta aggressiva.

 

no, non sto facendo il furbo, vorrei capire cos'è che non va nella parte che hai quotato.

perche ho detto TORRENT? perche ho detto di aver scaricato transmac? o perche ho detto di aver utilizzato una distro?

 

ancora una volta, se il problema è la distro, chiedo scusa e rimuoverò appena riceverò risposta. mi sono permesso di parlare di distro perche ricordo che l'ultima volta che son venuto qua se ne parlava tranquillamente.

se il problema è "l'aver scaricato transmac" allora continuo a non capire l'aggressività. non ho detto di averlo scaricato pirata e di averlo crackato. ho detto di averlo scaricato e basta. ancora una volta, la versione trial dura 15 giorni e non ha limitazioni in quel periodo di prova.

pensiamoci un attimo: se la versione di prova dura due settimane, in quel periodo posso usarlo senza limitazioni ed io devo avviarlo una sola volta, per quale motivo dovrei scaricare la versione pirata del programma?

se il problema è l'aver utilizzato un torrent... mi spiace, il torrent non è illegale. è solo un modo rapido di permettere alla gente di trasferirsi dei file, dato che altrimenti ti costerebbe di hosting. e quella distro si tira giù in quel modo.

inoltre, l'ho presa dal sito di iatkos, non da altri siti di torrent.

se poi è la distribuzione ad essere illegale... allora ho gia risposto sopra che mi dispiace e che cancellerò quella parte appena riceverò risposta.

 

 

per cortesia, invece di darmi del furbo e scrivermi in caps lock (che è sinonimo di grida), potresti semplicemente dirmi cosa è che non va (considerando anche che ho scritto con toni pacati chiedendo scusa e perdono)?

a me non costa nulla editare, voglio solo capire cosa togliere.

 

EDIT: nel dubbio ho cancellato la parte in cui affermavo di averlo scaricato via torrent. cosi va bene?

Link to comment
Share on other sites

EDIT: nel dubbio ho cancellato la parte in cui affermavo di averlo scaricato via torrent. cosi va bene?

 

ecco così va meglio

 

per cortesia, invece di darmi del furbo e scrivermi in caps lock (che è sinonimo di grida), potresti semplicemente dirmi cosa è che non va

 

te lo pure elencato ecco perchè ti ho dato del furbo

Il regolamento parla chiaro se sono state scritte delle regole vanno rispettate

di distro non ne ho proprio parlato e non centra niente

penso di essermi spiegato per me è apposto e finisce qui

Link to comment
Share on other sites

e-lèn-co s.m. (pl. -chi)

• Catalogo, lista di cose o persone registrate secondo un determinato ordine.

 

perdonami, ma quello che tu hai fatto non è un elenco. hai riportato la frase che per te andava contro il regolamento.

invece di usare parole in grassetto, in maiuscolo, frasi in rosso, multiquote... non potevi semplicemente dire "guarda, qui la parola torrent è tabù"?

 

detto questo, permettimi di fare sto piccolo ragionamento (tanto ormai il thread è andato a... ci siamo capiti).

 

il regolamento dice:

 

Discussioni su P2P, siti torrent, o simili siti di download illegale

non saranno tollerate. Non vogliamo conoscere le vostre abitudini di download illegale.

 

quindi:

 

Discussioni su P2P

non ne ho iniziate

siti torrent

non ho citato/linkato/parlato di siti che distribuiscono torrent.

siti simili di download illegale

la distro non c'entra con il problema della pirateria di cui mi accusavi, quindi la distribuzione non è illegale secondo questo ragionamento. Di conseguenza, parlare del sito e da dove ho scaricato la distribuzione è perfettamente lecito.

 

esattamente, il regolamento parla chiaro ed io l'ho seguito alla lettera.

se il vostro/tuo problema è la parola "torrent", allora c'è qualche modifica da apportare al regolamento.

 

Detto questo, i torrent non sono illegali, sono l'utilizzo che generalmente se ne fa ad esserlo.

se la distribuzione di cui abbiamo parlato fino ad ora non è illegale esattamente come non lo è la sua distribuzione, allora il torrent interessato non è illegale.

al contrario, fosse stato altro materiale come, chessò, un gioco, allora si che il torrent in questione sarebbe diventato illegale, e di conseguenza contro il regolamento.

il torrent serve solo ed unicamente a permettere la distribuzione di dati senza crearti problemi di host e costi, sopratutto nel caso di distribuzioni di sistemi operativi.

 

Ubuntu si scarica ufficialmente dal sito ufficiale utilizzando torrent.

è illegale? no.

è contro il regolamento? no, perche non c'è nulla di illegale nel file che sto scaricando ne nel modo in cui lo sto tirando giù.

 

Ultimamente la gente usa siti come megaupload per uploadare giochi, film e musica.

Uploadare un file utile alla community di insanelymac su megaupload è quindi contro il regolamento?

Link to comment
Share on other sites

Qualche chiarimento.

Quello che è illegale è il link di un torrent che riguarda una distribuzione hackintosh. Usare la parola "torrent" ovviamente no.

Le distribuzioni sono legali oppure no?

Visto che sono la copia di un sistema operativo che si deve pagare, e che per giunta viene crackato, sono "pirata" per definizione.

Però:

1)abbiamo sempre permesso che se ne parlasse, fare altrimenti sarebbe stato difficile. Le regole sono basate anche sulla pratica.

2)Presupponiamo che l'utente possegga già una copia acquistata.

 

Una guida abbastanza esaustiva l'ha scritta il mio collega Hagar: http://www.insanelym...dpost&p=1374826

Link to comment
Share on other sites

ed infatti ho chiesto se il problema fosse rappresentato dalla distro, ma mi è stato detto che non lo era.

immaginavo ci fosse comunque qualche problema di fondo con le distribuzioni tant'è che ho chiesto ben due volte.

mi sembrava assurdo che il problema fosse proprio l'aver detto "torrent"... e invece era proprio quello.

ringrazio alessandro comunque per la precisazione :)

 

 

detto questo, possiamo adesso iniziare a parlare del problema o del problema?

perche ho bisogno di usare dei programmi che utilizzavo su snow leopard e, dal momento che esiste lion e che netkas ha rimosso alcuni driver per la mia scheda video, immagino sarà una lunga avventura...

 

... e siete anche l'unico gruppi di italiani che può aiutarmi :)

Link to comment
Share on other sites

Dalla mia firma vedrai che ho scritto una guida asus p5q deluxe cliccaci sopra vedrai le impostazioni di bios che ho dovuto impostare prova a vedere se nel tuo bios hai delle impostazioni simili

Un altra cosa hai provato a partizione il disco come detto sopra

Link to comment
Share on other sites

ho impostato il bios come nella guida, lasciando però attivo marvell ide perche, disabilitandolo, non potrei impostare il boot primario sul lettore dvd

 

non è cambiato granché.

 

per il resto si, l'hdd è partizionato in quel modo perche avevo prima installato snow leopard (a cui non posso accedere a causa di un problema di driver con la scheda video, quindi dovrei reinstallarlo per utilizzarlo)

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei che sia il lettore Ide ( meglio sata)

Problema sul dvd hai masterizzato a bassa velocita'

sisi.

 

mi è venuto un dubbio... non vorrei che quell'expand di transmac abbia causato qualche problema.

 

provo a cercare altri software in grado di masterizzare il tutto e riprovo.

... anche perche sl l'avevo installato senza modificare nulla dal bios.

 

fra qualche ora riprovo. ti farò sapere :)

ad ogni modo, grazie dell'aiuto che mi hai dato fino ad ora :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...