Jump to content

VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE


lord_muad_dib
 Share

2,203 posts in this topic

Recommended Posts

  • 5 months later...

Nome : F.....o

 

Nick : Drive - DriveTheOne - DTO (Appassionato di Motori :D )

 

Eta' : 18

 

Lavoro : Cinema, Operatore Video e Montaggio Video

 

Perche' sono qua : Dato che il Mac (come hanno detto...) non si blocca mai, avevo notato un pacchetto della Apple che mi serviva una casino per il mio lavoro: Final Cut Studio 2, qualità dei colori pazzesca, leggerissimo come OSX...prima o poi mi farò un vero mac...

 

Interessi : Film, Fotografie, Games :D (tanto ho windows sotto sotto :D )

Link to comment
Share on other sites

Nome: Marco

 

Nick: Midral il mio nome da DJ (quando ero giovine)

 

Età:21 anni

 

Occupazione: non basterebbe un enciclopedia..

allora sono un istruttore di nuoto (lo pratico da 15 anni), ho fatto il dj, sono un ex kartista (ho lasciato per soldi), sono un perito meccanico, ho lavorato come operaio specializzato CAD/CAM, progettazione PLC, mi sto laureando per diventare un disegnatore d'auto...,

 

Interessi: Musica (TUTTA)....

La domenica corro o col mio kart, o con la mia 500 o con qualunque cosa abbia 4 ruote, Nuoto, Playstation1 (la vera e unica), Amiga, Karting, Rally, Campionati auto superproduzione, dal 2002 smanettone PC, e da due anni vendo e faccio assistenza ai pc ( da un annetto anke su mac)

 

Perchè sono quì? sono partito dal sito TAoblog dove spiegavano come modificare il dmg della 10.4.3 DTK con la maxxuss patch, allora cominciarono a entrare nel mio gergo informatico osx86.... e magicamente googlando mi porto al sito di insanely ke all'epoca si kiamava mi pare osx86project.... da allora provo, testo e cerco di aiutare gli altri per kuanto mi è possibile....

Link to comment
Share on other sites

Allora non mi resta che farmi avanti!!! :(

 

Nome: Matteo

 

Nick: Joeandmat

Età: 19 anni (il prossimo febbraio 20... sigh non apparterrò più ai -teen!!!)

 

Occupazione: Studente universitario al primo anno di Ingegneria Elettonica. Ho fatto l'ITIS e devo dire che mi sono trovato benissimo! Allora ho continuato per la mia strada!!!

 

Interessi: elettronica (ma tanta elettronica), PC (e per PC intendo sia software vari, ma soprattutto hardware, d'altronde mi piace l'elettronica!!!), fare tante fotografie, elaborazione grafica con photoshop, sia a livello amatoriale che a livello professionale (ho lavorato da un fotografo!!).

 

Perchè sono qui? Alla scuola superiore ho seguito un corso di Mac OSX. Devo dire che mi è piaciuto subito al primo impatto questo sistema operativo. E adesso che mi dovevo comprare un notebook, pensavo ad un MacBook PRO solo che constava un tantino... e poi non è che mi dava un granchè come hardware! Allora ho scelto un normale notebook, con le caratteristiche mi sembravano adeguate (più potente), con lo scopo di riuscire ad installare il MAC X86 su di esso... anche il mio computer di casa dice che con la uphuck 10.4.9 v1.3 se la passa benissimo!!!

 

 

Ciao a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

a questo punto voglio esserci anche io... :)

 

NOME: Vito

 

NICK: vrappa (iniziali del mio nome e del mio cognome)

 

ETA' : 41

 

OCCUPAZIONE: Geometra, progettista CAD

 

INTERESSI: Musica (di qualsiasi genere), tutta l'informatica, tranne windows

 

PERCHE' SEI QUI: Su internet un giorno ho letto che si poteva far girare MACOSX sui comuni PC a quel punto la

curiosità e la voglia è stata grandissima e sono approdato su questo forum (il migliore del suo

genere). Credo di avere imparato un sacco di cose e ancora moltissime ne avrò da imparare.

 

Ciao a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

m'intrufolo pure io :)

 

NOME: Fabio

 

NICK: Pamela è mia sorella... gemella..

 

ETA': 36 appena fatti

 

OCCUPAZIONE: metalmeccanico su elettroerosione a filo

 

INTERESSI: la moto,il pc,la ciccietta ma in primis mio figlio Eros.

 

PERCHE' SEI QUì: nel lontano agosto del 2006 tentai di raddrizzare una curva con la mia 2ruote :unsure: ma l'esito non fù proprio dei migliori quindi,avendo a disposizione un pò + di tempo libero unito alla passione x i pc e alla curiosità di tutto quello ke ci gira attorno sono incappato su insanely e da allora non passa giorno ke non vi faccia visita.

 

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi! :happymac:;):(;)

 

NAME: Fabio

 

nickNAME : F@b!OSb3st, perchè? perchè non riuscivo a trovare un nick giusto, prima era fabios(che fantasia è?) ma dato che e sui forum molti "Fabios" erano già stati presi decisi di aggiungerci "best", che però non vuole dire meglio, perchè meglio di me ce ne sono eccome... solo perchè ci stava bene.

 

ETA': 15... poi dite di essere vecchi, io sono vecchio... in questo campo ogni anno il livello di età si abbassa di 2 anni.... :D

 

OCCUPAZIONE: studente in un liceo scientifico con la media dell' 8,3 periodico... poteva essere quasi 9, ma il latino non lo mando giù...

 

INTERESSI: ragazze, ragazzi(come amici :D), music e ovviamente la tecnologia, l'informatica e tutte le stramberie del futuro!

 

PERCHE' SEI QUI: allora prima introdurrò brevemente la mia "carriera", il mio primo pc lo ho avuto a 9 anni mi sembra, era un windows MILLENNIUM!!! uaaa... non mi ci rifate pensare, all'inizio lo usavo solo per giocare, successivamente dopo averlo donato alla mia scuola elementare ho avuto in possesso win xp, dopo un anno senza grosse novità un mio amico mi dissi che si poteva scaricare la musica da internet e mi fece conoscere winmx, da li in poi ho iniziato ad appassionarmi d'informatica e altra roba... Adesso uso linux e windows mentre mio padre(lui è un architetto) ogni volta che entriamo in discussionedi SO mi rifila sempre il suo macG5 e steve jobs, li elogia eccetera eccetera, quindi adesso voglio provare a metterlo sul mio PC per sfruttarlo a fondo e vedere di trovarci qualche punto a sfavore anche se sarà dura...

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che tuo padre c'ha ragione :rolleyes:

Il mondo MacOSX è tutto un altro pianeta, anche io utilizzo Linux da parecchi anni e adesso smanetto con MacOSX ma di base utilizzo Linux, winzozz è solo un cattivo ricordo!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Ma che so' l unico vecchio rincog......? 48 anni

Perche sto qui? Perchè non ci capisco molto di informatica quindi cerco di imparare e tenere la zucca sveglia prima che si addormenti del tutto.

Lavoro? tecnico tv

Dimenticavo il mio nome Franx sì perchè è piu corto di Francesco.

Interessi:Pesca, informatica, ozio e quando posso una bella birra.

Ciao a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che tuo padre c'ha ragione ;)

Il mondo MacOSX è tutto un altro pianeta, anche io utilizzo Linux da parecchi anni e adesso smanetto con MacOSX ma di base utilizzo Linux, winzozz è solo un cattivo ricordo!!!

Ciao

 

si già, comunque io mac os l'ho già usato altre volte... qualche proplemino cel'aveva, sicuramente però è meglio di winzoz, però non si sa mai, tra qualche anno gli "sviluppatori di virus"(per chiamarli in un altro modo) s'interesseranno anche al mac...

 

comunque spero di no, ma... non si sa mai

 

PS: anch'io uso linux! non quanto winzoz però...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Nome:..-

 

Nick:Eddie94 , in onore degli Iron Maiden e della loro mascotte

 

Età:13

 

Occupazione:Studente

 

Interessi:Musica e Informatica

 

Perchè sono qui? Un giorno ero da mio cugino col mio portatile , dovevamo fare un lavoretto , lui si era installato Tiger e vidi che tenendo premuto f12 uscì il disco dal suo portatile.

Da quel momento dissi "Voglio un MAC!!!"

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, devo dire che leggendo l'etqa' media nella prima pagina mi sono un po vergognato, per fortuna che nella seconda la media si alzava...:)

 

NOME: Federico

 

NICK: fgioia, ma gli amici mi chiamano Pikachu

 

ETA' : 30, sposato con uno stupendo bimbo di 14 mesi... una peste ;)

 

OCCUPAZIONE: Tecnico Informatico

 

INTERESSI: Fotografia, Informatica e tutto cio' che e' tecnologico

 

PERCHE' SEI QUI: Un amico mi disse "ho messo Mac su pc"... io ero incredulo, mi porto' il portatile con Tiger installato, io gli dissi "fico, ma l'audio non si sente, non funziona la rete, il wireless e la scheda video....", ora al mio AMD funziona la x1600 QE/QI, LAN, Btooth, Audio, Wireles.... tutto, il suo e' rimasto uguale a prima... ghghghgh... e tutto questo grazie a Questo bellissimo forum!

Link to comment
Share on other sites

Sono capitato qua grazie ad un mio amico che stava cercando di mettere il leopard sulla sua macchina (non gli parte ancora!!ahahaha)

e dato che ero stanco di emergere librerie e pacchetti,ho deciso di provare con leopard!!

direi amore a prima vista..fino a due settimane fa non sapevo cosa fosse un sistema mac osx..

adesso non saprei cosa fare senza!!

Mi appassionano comunque i sistemi GNU/Linux e li ho usati per svariati anni ma sinceramente sono un po' pigro e fare il drag and drop per installare un'applicazione è genialee!!

 

NOME: Paolo

 

NICK: manto41 o pol

 

ETA' : 21

 

OCCUPAZIONE: "Studente" Scienze statistiche e tecnologie informatiche!

 

INTERESSI: computer,tecnologie,hattrick,piercing,body modification,concerti HARDCORE ;) ,last.fm,musica,donne :) ..ecc!!

 

Profilo last.fm

Link to comment
Share on other sites

evvai col nonno......

 

emilio / fstrings

 

51 anni

 

disegnatore meccanico / modellista 3d

 

moglie figlio

 

musica musica musica

 

mi piace morbosamente tutto ciò che suona, computer compreso;

suono anch'io ma mi piaccio meno (basso)

smaneggio con amd da 15 anni

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua :P finalmente mi sono iscritto pure io :) sono venuto a conoscenza di questo magnifico forum durante le mie ricerche spinto dalla curiosità di installare leopard sul mio pc carriola :D

 

mi chiamo daniel, ho 19 anni e sono uno studente :P

 

il leo funge alla perfezione :) ho solo da risolvere qualche problemino qua e la...il più importante riguarda l'audio che si sente solo a sinistra...speriamo bene :)

Link to comment
Share on other sites

Nome: Alessandro

Nick: Alexskorpio

Età: 32 anni - single

Località: La Spezia

Professione: Sottufficiale di Marina

Interessi: Computer, cinema, videogames e sport (arti marziali, calcio, pallavolo...)

Ho conosciuto questo forum perchè era mia intenzione riuscire ad installare sul mio pc il fantastico sistema operativo di casa Apple senza dover comprarne uno. Devo ringraziare molti dei ragazzi che hanno postato per noi le soluzioni ai problemi hardware e delle varie configurazioni necessarie ad un buon funzionamento del nostro PC Intel/Amd x86. Siete magnifici continuate sempre così, in qualche modo vi considero degli eroi.

Link to comment
Share on other sites

A sto punto mi presento pure io e non se ne parla più!!!

 

Nome: Marco

 

Età: 25 anni

 

Nick: romanticone982. Qua la storia è lunga, cerco di farvi un mega reassunto: Diciamo che alle scuole superiori mi legavo molto alla ragazza con qui stavo in quel momento e siccome ero molto coccolone, stavo sempre con lei, ero molto romantico quando le parlavo senza vergogna davanti ai miei amici e da allora mi sopranominarono "romanticone". Ora vorrei cambiarlo con uno che si avvicina di più al mio modo di essere come Sarracino, ma dovrei cambiare troppe cose...

 

Lavoro: Attualmente lavoro come grafico/tipografo e lastrista, ma in passato ho lavorato molto come cameraman e subito dopo le riprese curavo anche l'editing video. All'occorrenza anche fotografo.

 

Le mie passioni: Ho un amore profondo per Internet, se non ce l'ho mi sento male :P (... è la risposta ad ogni mia domanda...) Amo tutto quello che funziona con la corrente elettrica e ho un preciso desiderio, essere sempre più avanti degli altri, mi piace rivoluzionare tutto quello che mi gira intorno, cerco sempre il massimo con la minima spesa e raramente mi blocco al primo ostacolo. Oltre tutto questo c'è un altro amore, quello per la mia squadra del cuore: il Napoli!!! Tutto il resto ve lo lascio immagginare....

 

Sono qui perché quando ho iniziato a lavorare sul mio G5, conoscevo ben poco del mondo della mela e la sera quando tornavo a casa cercavo di studiare e bruciare i tempi di apprendimento. Poi goglando capito su un blog chiamato: "Il Tao dei blog" e da lì in parallelo (cercando altre info) arrivo qui.

 

Be con questo termino qui il mio questionario, anche perché la mia cara mogliettina l'ha letto e non mi parla :( si sente in competizione con internet ;) cose da pazzi!!! Be vediamo se riesco a fare pace :D

 

Ciaoooooo

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!!

 

sono Rovigno...

il nome della città in vacanza... (istria,hr)

 

ho appena installato i tiger 10.4.9 su di un toshiba tecra ta3 intel centrino

 

e va da dio!!

 

complimenti al forum!!

 

ovviamente sono contento ci sia una sezione tutta italiana!

Link to comment
Share on other sites

nome:

 

nick: TeMightyGex (troppo lungo spiegare il perché)

 

età: 29

 

occupazione: System Administrator per grande ISP, co/gestisco i sistemi di posta, web, autentcazione, domini, dns, adv, storage e altro.

 

interessi: molti

 

perche sei qui? ceravo info sull'installazione di un sistema mac non nativo

Link to comment
Share on other sites

NOME: guglielmo

 

ETA: 22

 

NICK: al liceo mi chiamavano così... :P

 

OCCUPAZIONE: studente di ingegneria informatica(spero di finire in fretta...dicono che il poli faccia male...e hanno pienamente ragione!!!! :D )

 

PERCHE SONO QUA?

Sono principalmente uno smanettone che impara tutto smanettando e formattando continuamente il pc :) ...da quando ho cominciato ad usare il macbook pro della mia ragazza mi sono innamorato principalmente della grafica,poi, visto che mi interesso al web design,ci sono programmi che per mac fanno al caso mio...poi è così bello e stabile che faccio fatica ora che ce l'ho installato a farne a meno...win non lo sopporto...forse preferisco di win solo la 3.1,stabile direi,ed essenziale!!!

 

INTERESSI: ragazza(la mia ovviamente :wacko: ),suonare la mia RR3,andare in giro per l'europa,birra,ottimo cibo,manga,anime e informatica(ovviamente non quello che devo masticare al poli!!!)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...