Jump to content

[Aiuto]Lion retail su Asus Pro31s (m/b F3SA)


m_s
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

Devi riparare i permessi se no non si avvia puoi usare la pen drive di installazione per avviare con -x -v

nel senso che nel disco di installazione c'è una modalità di ripristino? che devo fare? avviare con la chiavetta fin quando parte la GUI del programma di installazione e poi?

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare 2 cose, 1 avvia da pen drive giunto a chameleon seleziona la partizione di lion sul pc e avvia con x v f. 2 puoi arrivare alla pag di installazione e poi apri utilità disco, ripari i permessi e riavvii con x v poi con kext wizard ricostruisci la cache.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei aggiungere che i test sulla scheda video sono a "tempo perso" nel senso che non c'è traccia di funzionamento di questa scheda video, solo ipotesi. Tu hai trovato qualcosa di certo? una guida o qualsiasi altra cosa?

 

Il resto si può sistemare credo, ma il video penso di no

Link to comment
Share on other sites

il punto della situazione è sempre lo stesso: lion retail installato. Riconosce al volo solo touchpad e tastiera. per il resto niente video, audio, lan, nulla.

 

 

Io farei una cosa, vediamo di sistemare il resto e poi alla fine vediamo di provare a sist la scheda video,cmq credo che x lion sarà quasi impossibile dovrai tornare a snow

ho scelto di passare a lion perchè gli smanettoni attualmente stanno sperimentando la mia scheda video per lion.. quasi nessuno per snowleopard.. in ogni caso a me pare che lion di base si interfacci molto meglio alla mia macchina ripsertto a snowleopard..

Link to comment
Share on other sites

tutto morto qua? mi dite come sistemare nuovamente l'mbr in modo che all'avvio parta il boot di windows con la selezione tra i miei 2 xp (come prima di installare chameleon e lion)?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora?? come va? scusa l'assenza ma il lavoro mi stà uccidendo...preferirei essere al tuo posto a poter smanettare!!! come sei messo?

son messo che la apple mi ha ridato il mac riparato. ed ora desidererei rimettere il pc come era prima: con le mie 2 partizioni di winzoz.. cancellando chameleon e la relativa partizione con lion e farcendo ripartire il tutto con il solo boot manager di winzoz.. come era prima di sto disastro, che per altro mi è costato bei soldi a livello lavorativo.

 

mi puoi aiutare per piacere a fare in modo che il tutto riparta solo con il boot di winzoz??

Edited by m_s
Link to comment
Share on other sites

ok... allora, supponendo che hai ripulito tutto formattato la partizione lion per capirci, e che tu abbia win7, devi mettere il dvd di win7 ed avviare il pc da dvd, poi vai su ripristina computer e poi su prompt dei comandi, quindi esegui questi comandi:

 

BOOTREC /FixMbr questo ripara l'mbr

 

BOOTREC /Fixboot questo il file di boot

 

BOOTREC /ScanOS con questo dovresti vedere la presenza di windows

 

BOOTREC /RebuildBCD in fine dopo questo comando se non hai avuto errori puoi digitare exit e poi riavvii

 

se hai problemi con questi comandi ti conviene formattare tutto da 0!!

buona fortuna :D

Link to comment
Share on other sites

configurati diversamente per poter lavorare con 2 studi di registrazione differenti.. bisogna che riesca a rimettere tutto come prima perchè sincronizzare 2 studi mi costa migliaia di euro di tecnico eh.....

 

ho editato per evitare sponsor..

Edited by m_s
Link to comment
Share on other sites

quindi tu vorresti riottenere il boot manager di windows?

si.. senza formattare i rispettivi XP.. desidererei cancellare la partizione di lion (che ha dentro il chameleon), ripristinare il boot di xp MANTENENDO inalterate le rispettive partizioni intatte..

 

attualmente il boot di winzoz c'è.. perchè quando da chameleon clicco sulla partizione di xp si avvia il boot di windoxs.. quindi di esserci c'è.. dovrei ripristinarlo in qualche modo..

Link to comment
Share on other sites

ok allora fai così, vai su windows scegli tu quale, tasto dx su risorse del computer, Gestione ->sul lato sx in basso vedrai gestione disco o simile.... clicca e ti troverai a dx lo schema del tuo hdd cerca la partizione di osx,selezionala con tasto sx, poi tasto dx ed elimini la partizione. riavvii e dovresti aver finito.....

Link to comment
Share on other sites

ok allora fai così, vai su windows scegli tu quale, tasto dx su risorse del computer, Gestione ->sul lato sx in basso vedrai gestione disco o simile.... clicca e ti troverai a dx lo schema del tuo hdd cerca la partizione di osx,selezionala con tasto sx, poi tasto dx ed elimini la partizione. riavvii e dovresti aver finito.....

ma quando formattavo la partizione con chameleon il pc mi diceva che non c'era nulla da bootare.. posso cancellare la partizione con il paragon..

Link to comment
Share on other sites

se è così il discorso cambia.... fai così avvia il pc con cd di win xp entra nella console di ripristino premendo R quando ti chiede se ripristinare o nuova installazione, poi dal prompt dei comandi digita fixboot appena finito digita exit e riavvii, se tutto è endato bene dovresti trovarti con il boot di windows, in caso contrario rifai la procedura e prima di usare fixboot usa fixmbr e dopo fixboot.... exit e riavvii

Link to comment
Share on other sites

se è così il discorso cambia.... fai così avvia il pc con cd di win xp entra nella console di ripristino premendo R quando ti chiede se ripristinare o nuova installazione, poi dal prompt dei comandi digita fixboot appena finito digita exit e riavvii, se tutto è endato bene dovresti trovarti con il boot di windows, in caso contrario rifai la procedura e prima di usare fixboot usa fixmbr e dopo fixboot.... exit e riavvii

ok lo faccio subito..

 

 

 

EDIT:

al fixboot ho il seguente messaggio: "impossibile individuare l'unità di sistema o l'unità specificata non è valida".

ho fatto il fixmbr e poi fixboot e non parte più nulla..

 

mo?

Edited by m_s
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...