Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion 10.7 (RTM) x Asus P5Q Deluxe


219 posts in this topic

Recommended Posts

 

Nessun problema tutto risolto grazie a te Fabio :-), ora ho aggiornato a 10.7.4 ho dovuto reiserire la stringa per il reset bios e rifatta la procedura per l'audio, tutto funziona a meraviglia.

 

Grazie Rosarioxx

Prima conferma tutto OK per l'aggiornamento alla 10.7.4

Hai usato la Conbo Update oppure tramite Aggiornamento.

 

Link to comment
Share on other sites

ma a voi il pc si riprende dallo stop?

oggi ho provato a stopparlo e quando l'ho fatto riprendere ha dato una schermata strana bianca e l'ho dovuto resettare....c'entra il fatto che ho disattivato l'ibernazione?l'ho disattivata per preservare il ssd samsung.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Rosarioxx

Prima conferma tutto OK per l'aggiornamento alla 10.7.4

Hai usato la Conbo Update oppure tramite Aggiornamento.

 

Ho usato l'aggiornamento, ma mi sono accorto solo ora di avere un problemino, ho trovato nella consolle questo errore

 

14/05/12 22:51:57,000 kernel: SMC::smcReadKeyAction ERROR Pp1C kSMCBadArgumentError(0x89) fKeyHashTable=0x0xffffff800c7a0a00

 

ho risolto estraendo AppleSMC.kext dal combo 10.7.3 con pacifist e installando con kext wizard.

 

attenzione per chi usa paragon ntfs for mac, dopo aver installato l'aggiornamento bisogna aggionare l'applicazione o avrete grossi problemi con i volumi.

Edited by Rosarioxx
Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio hai riscontrato problema con i pstate?

Ho con aggiornamento su 10.7.4 problemi di patate funzionano solo i moltiplicatori 16x e 49x ....forse sarà da modificare qualcosa sul dsdt?

 

Come detto sto facendo prove.

Non andiamo OT

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio grazie per la splendida guida, completissima e finalmente chiara. Mi rimane qulache dubbio, La cartella Extra presente fra gli allegati la copio oppure no? Il file fakesmc.kext non é presente fra gli allegati, posso installarne uno qualunque trovato in giro oppure ne serve uno specifico? Mi piacerebbe utilizzare la funzione stop, devo installare qualcosa in più? Avrei la necessità di regolare la velocità della ventola del e il processore, ho letto tante guide, non hanno funzionato,ma non erano adatte alla mia mainboard p5q deluxe.

 

Ultima cosa dopo l'installazione devo installare il kext della scheda video? Ho una asus wl138g v2 é compatibile con la scheda madre, non ho trovato nulla a riguardo.

 

 

Grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, grazie per avere inserito il fakesmc.

Oggi ho provato ad installare sulla mia daw lion, ho seguito la guida alla lettera, Creazione penna USB-->Impostazioni Bios-->Installazione-->Post Installazione ma nell'ultima fase ho un blocco, mi spiego meglio dopo avere installato lion, ho installato chamaleon fakesmc, kext audio etc etc come da guida. dopo il riavvio il pc si ferma alla mela con la rotellina che gira (ho aspettato 10min). Ho riavviato in modalità -v e visualizzo il seguente errore NTFS -fs warning (device /dev/disk0s1, pid 138): ntfs_boot_sector_is _valid(): invalid boot sector checksum, sono sicuro di avere creato correttamente la partizione e di averla inizializzata. Per scrupolo sono entrato in utilità disk con la chiave usb ed ho effettuato la verifica del disco e dei permessi, non ho riscontrato errori in nessun caso ma o comunque riparato prima il disco e poi i permessi. Ho provato ad avviare lion dall'interfaccia di installazione ma nulla, così ho scollegato gli altri hard disk presenti sul pc ed avviato con -v e non ho più l'errore ntfs ma la scritta macx_swapon Success e sotto la scritta stat_lookup_entry failed: 2 scritto per due volte. Ho provato così ad avviare in modalità -x ma nulla.

 

Come mai ho tutti questi errori? Adesso proverò ad installare direttamente senza altri hd installati in attesa di un tuo supporto.

 

Grazie mille

Claudio

Link to comment
Share on other sites

Breve aggiornamento, ho provato ad installare il tutto sull'altro pc che è praticamente identico eccetto che per la sk video ed il tutto è partito subbio, sto infatti scrivendo proprio dal computer appena formattato. A questo punto credo proprio che dipenda dalla sk video, proprio per non lasciarmi ancora dei dubbi sto reinstallando lion sulla DAW (ho staccato il DVD, le connessioni usb interne al computer, resettato il bios e riconfigurato).

 

Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, grazie per avere inserito il fakesmc.

Oggi ho provato ad installare sulla mia daw lion, ho seguito la guida alla lettera, Creazione penna USB-->Impostazioni Bios-->Installazione-->Post Installazione ma nell'ultima fase ho un blocco, mi spiego meglio dopo avere installato lion, ho installato chamaleon fakesmc, kext audio etc etc come da guida. dopo il riavvio il pc si ferma alla mela con la rotellina che gira (ho aspettato 10min). Ho riavviato in modalità -v e visualizzo il seguente errore NTFS -fs warning (device /dev/disk0s1, pid 138): ntfs_boot_sector_is _valid(): invalid boot sector checksum, sono sicuro di avere creato correttamente la partizione e di averla inizializzata. Per scrupolo sono entrato in utilità disk con la chiave usb ed ho effettuato la verifica del disco e dei permessi, non ho riscontrato errori in nessun caso ma o comunque riparato prima il disco e poi i permessi. Ho provato ad avviare lion dall'interfaccia di installazione ma nulla, così ho scollegato gli altri hard disk presenti sul pc ed avviato con -v e non ho più l'errore ntfs ma la scritta macx_swapon Success e sotto la scritta stat_lookup_entry failed: 2 scritto per due volte. Ho provato così ad avviare in modalità -x ma nulla.

 

Come mai ho tutti questi errori? Adesso proverò ad installare direttamente senza altri hd installati in attesa di un tuo supporto.

 

Grazie mille

Claudio

 

Per prima cosa niente e grazie per tutto il resto penso quasi sicuramente sia dovuto alla scheda video.

Un consiglio per l'installazione se hai altro HD staccali quando fai installazioni nuove

Se fai qualche ricerca sul forum trovi qualcosa per installare la tua scheda inserendo ID per es. dai un occhiata QUI

 

P.S. Ho visto dalla firma che hai due mainboard uguali stacchi la scheda video 9600 la metti sul DAW e poi inserisci ID della ATI

Per altro chiedi pure

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio, avevo già visto quei siti ma a dire il vero ci avevo capito poco. Sarà meglio comprare una scheda video nuova, potresti consigliarmene qualcuna adatta allo scopo magari NVIDIA, considera che devo collegare il monitor con cavo VGA e non devo far grafica ma musica. Non posso prendere una 9600 GT (che già posseggo e funziona sicuro) in quanto non ha la connessione VGA. Su http://wiki.osx86project.org ho visto le compatibilità ma richiedono modello esatto e marca!!!! Vuol dire che se trovo un modello presente sulla lista ma di marca differente non funziona?

 

Sai dirmi qualcosa per i kext della asus wl138g v2

 

Grazie Claudio

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda video be' dipende dalla spesa che vuoi fare.

Come scheda nVidia beno male funzionano quasi tutte per il problema se così si può dire c'e' l'adattatore da DVI a VGA

 

Per la Asus WL138g W2 viene riconosciuta nativamente quindi senza kext aggiuntivi

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato una NVIDIA EN8500 GT Silent da 512Mb dovrebbe funzionare la installo e ti aggiorno!!! Ho ancora qualche problemino prima di rendere il mio hack perfetto.

 

1) Funzione Stop non funziona

 

2) Quale kext devo installare per poter avviare l'hack in modalità IDE? è per caso IOATAFamily.kext, ne ho trovato uno ma non so se va bene e non vorrei sporcare l'installazione

 

3) Sul mio Hack ho anche un disco con installato Windows 7 64bit, attualmente per avviarlo devo modificare da bios ahci con Ide e cambiare l'ordine degli hard disk. Ho provato attraverso Chamaleon che vede il disco, ma se cerco di avviare mi dice che ho BTMGR mancante

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Breve aggiornamento, lo scrivo perché a qualcuno credo possa tornare utile, oggi ho acquistato MSI Nvidia 210 1GB ma lino non si avviava neanche per una semplice installazione così l'ho fatta sostituire con Ati Shappire 5450 che è stata riconosciuta al volo senza l'aggiunta di nessun kext.

Link to comment
Share on other sites

Fabio secondo te questa procedura trovata su un altro forum potrebbe funzionare senza dover reinstallare WIndows 7?

 

"per poter cambiare la modalità basta modificare un valore nel registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/services/msahci, si deve modificare il valore di "Start" da "3" a "0", chiudere l'editor del registro, riavviare, entrare nel bios, impostare la modalità AHCI e al successivo riavvio verrà caricato il driver AHCI Microsoft; dopo un secondo riavvio si potrà provvedere a caricare il driver AHCI del produttore del chipse"

 

Utility Intel Matrix Storage Manager

 

Lo stop adesso dopo vari ripara permessi su un pc funziona (quello con la Scheda Video Nvidia) mentre sull'altro il pc va in modalità stop, ma alla ripresa viene visualizzato solo un pezzo di schermo traballante in alto a sx e sono costretto a riavviare per visualizzare tutto correttamente.

Edited by Marvel Studio Recording
Link to comment
Share on other sites

Fabio secondo te questa procedura trovata su un altro forum potrebbe funzionare senza dover reinstallare WIndows 7?

 

"per poter cambiare la modalità basta modificare un valore nel registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/services/msahci, si deve modificare il valore di "Start" da "3" a "0", chiudere l'editor del registro, riavviare, entrare nel bios, impostare la modalità AHCI e al successivo riavvio verrà caricato il driver AHCI Microsoft; dopo un secondo riavvio si potrà provvedere a caricare il driver AHCI del produttore del chipse"

 

Utility Intel Matrix Storage Manager

 

Lo stop adesso dopo vari ripara permessi su un pc funziona (quello con la Scheda Video Nvidia) mentre sull'altro il pc va in modalità stop, ma alla ripresa viene visualizzato solo un pezzo di schermo traballante in alto a sx e sono costretto a riavviare per visualizzare tutto correttamente.

 

Per quanto riguarda Ahci non conosco questa procedura potresti fare una prova

Per lo stop cosa cambia tra le due macchine

Stai usando il mio dsdt

Il boot e' quello della guida

Link to comment
Share on other sites

 

Lo stop adesso dopo vari ripara permessi su un pc funziona (quello con la Scheda Video Nvidia) mentre sull'altro il pc va in modalità stop, ma alla ripresa viene visualizzato solo un pezzo di schermo traballante in alto a sx e sono costretto a riavviare per visualizzare tutto correttamente.

 

è lo stesso fatto che fa a me!!!

 

tu hai risolto con l'aggiornamento a lion 10.7.4? io ho ancora la 10.7.3...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...