Jump to content

[Aiuto] Installazione Lion su Asus N53SV


mingo86mi
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

praticamente ho notato che quando mi si vede normalmente ma solo a 1280x760 mi segnala che non c'è nessun kext installato per la scheda video e me la vede come una intel HD 3000 da 64 mb

 

mentre quando mi si vede tutto verde me la riconosce tipo questa:

 

errore%20video.jpg?w=0df80459

 

ma con 512mb è la risoluzione di 1920x1080 però si vede tutto storto e verde :grrr

Link to comment
Share on other sites

Forse ti manca qualche kexts. Comunque occhio che il dsdt è "personale" di ogni laptop. Fai attenzione che sia compilato partendo dal dsdt del tuo stesso laptop altrimenti è meglio se lo togli

Link to comment
Share on other sites

Forse ti manca qualche kexts. Comunque occhio che il dsdt è "personale" di ogni laptop. Fai attenzione che sia compilato partendo dal dsdt del tuo stesso laptop altrimenti è meglio se lo togli

 

ora gli ho installato chimera è sembra andare tutto bene.

purtroppo il dsdt non è fatto precisamente per il mio modello, ma non è idea di come modificarlo.

ora mi manca praticamente solo il wifi e ci sarebbe la webcam che funziona ma mi sembra molto lenta.

dove posso andare a vedere i modelli precisi di scheda wifi e cam del mio notebook?

Link to comment
Share on other sites

ok funziona praticamente tutto..

ieri però ho provato a stare qualche ora a vedere dei film in streaming per vedere come si comportava il pc e dopo 2 orette ha iniziato ad uscire un caldo incredibile dal lato e la ventola faceva un gran rumore.. ho spento subito tutto!

 

può essere dovuto dal fatto che il DSDT non sià per il mio pc?

Link to comment
Share on other sites

ciao io ho un K53SV con caratteristiche hardware molto simili alle tue, ma non riesco ad avviarlo dopo l'installazione, mi parte la musica di presentazione ma nello schermo rimangono lo scritte dei log di avvio (è come se non caricasse il server video), mi puoi linkare le guide che hai seguito per arrivare a fare il primo boot funzionante, mi basta che sia avvi tipo in provvisoria poi mi arrangio con i kext eccc.

grazie

Link to comment
Share on other sites

utilizzando i files del link ho ottenuto un sistema perfettamente funzionante, fatta eccezzione per l'unica USB 3.0.

 

http://db.tt/4JYVWuyV

 

qualche volta si blocca senza motivo, non capisco perchè, ma cmq è una cosa rara per il resto funziona tutto correttamente.

 

purtroppo per avviarlo devo utilizzare ancora la chiavetta usb poichè nonostante i mille tentativi di installare Chameleon su HDD questo non mi viene mai riconosciuto all'avvio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...