Jump to content

[Aiuto] Installazione Lion su Asus N53SV


mingo86mi
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

si scusa ho dimenticato una M cmq l'altro ha il mio stesso processore

i7 2630QM ma ha scritto busratio=29, cmq ora metterò 20.

 

il contenuto dello zip è http://dl.dropbox.com/u/4726909/kexts.zip

 

i kext sono in extra/extensions e gli altri file sono in extra. nello zip poi c era un altra cartella kext a parte, ora provo a buttare anche quelli dentro extensions e vedere che succede.

Link to comment
Share on other sites

Quell'altra cartella sono i kexts che vanno in /System/Library/Extensions per ora tu mettili in Extra/Extensions poi dopo quando hai il sistema installato li sistemi

 

Quel file boot invece, potrebbe servire ad altro. Si trova nella root del sistema, ed in genere è parte del bootloader chameleon, non lo copiare sulla usb

Link to comment
Share on other sites

E' normale, non ci sono kext per far funzionare la grafica nel pacchetto che hai installato

 

Il file org.chameleon.Boot.plist lo hai copiato o ne hai uno tuo? ci sono le voci PCIRootUID impostato su 0 e graphics enabler su yes?

Link to comment
Share on other sites

E' normale, non ci sono kext per far funzionare la grafica nel pacchetto che hai installato

 

Il file org.chameleon.Boot.plist lo hai copiato o ne hai uno tuo? ci sono le voci PCIRootUID impostato su 0 e graphics enabler su yes?

 

Ho installato Chimera che mi ha creato il file org.chameleon.Boot.plist in Chameleon graphic enabler è spuntato e ora ho messo PCIRoot su 0 ma nulla.

 

Ho provato ad installare con Kext Helper dei Kext per la Intel HD3000 che ho trovato su www.ketxs.com ma nulla :-( ci sto perdendo la vista a provare..

Link to comment
Share on other sites

No no aspetta...fare tentativi a caso non risolverà il problema.. innanzitutto elimina kext helper che si usava anni fa con tiger, usa kext wizard o qualcosa di più nuovo, e dopo aver installato un kext ricrea sempre la cache da terminale (su lion non c'è nessuna utility che riesce a ripristinare correttamente la cache)

 

Poi sostituisci il file org.chameleon.Boot.plist con quello trovato nell'archivio, ed infine riavvia

 

Se non funziona, lascia tutto com'è, ed aggiungi il file boot (che è nell'archivio) alla root del tuo hard disk con osx. Ti chiederà se vuoi sostituirlo perchè devi aver già presente un file boot, sostituiscilo e riavvia

Link to comment
Share on other sites

Nel pacchetto c e il file org.apple.Boot.plist posso rinominarlo io in org.chameleon.Boot.plist e copiarlo?

 

Ok ora mi procuró un kext wizard o qualcosa del genere faccio riposare gli occhi e riprovo.

Non so però come fare a ricreare la cache da terminale.

PCIRoot e PCIRootUID sono la stessa cosa?

 

Grazie mille per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Nel pacchetto c e il file org.apple.Boot.plist posso rinominarlo io in org.chameleon.Boot.plist e copiarlo?

Si

 

Non so però come fare a ricreare la cache da terminale.

E' arrivato il momento di aggiungerlo alle faq :)

 

Apri il terminale e digiti questo comando

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

 

PCIRoot e PCIRootUID sono la stessa cosa?

Parli in chameleon? direi di no. Tu lascia il file com'è

 

Grazie mille per la disponibilità

;)

Link to comment
Share on other sites

E' già un passo in avanti. Nella guida che hai seguito non è spiegato come abilitare la grafica?

 

No, seguendo il procedimento loro arrivano ad avere già una risoluzione di 1366x768. Io vorrei arrivare ai 1920x1080, ma inizialmente mi accontenterei, cmq avevo letto qua su insanelymac mi pare di qualcuno con qst problema che aveva risolto. Domani cerco un po. Cmq non c'è proprio modo ancora di far partire lion senza un cd di boot

Link to comment
Share on other sites

Una volta installati i driver non dovresti più aver bisogno del cd di boot. Sulla guida non usano chameleon?

 

Comunque la intel hd 3000 funziona bene su hackintosh. Non so se anche a 1920x1080 ma fammi capire una cosa, da quanti pollici è il tuo schermo?

Link to comment
Share on other sites

Una volta installati i driver non dovresti più aver bisogno del cd di boot. Sulla guida non usano chameleon?

 

Comunque la intel hd 3000 funziona bene su hackintosh. Non so se anche a 1920x1080 ma fammi capire una cosa, da quanti pollici è il tuo schermo?

 

il mio è un 15,6" ma è Full HD arriva a 1920x1080

 

nella guida usano chimera, in informazioni del computer mi riconosce la scheda video ma mi dice nessun kext caricato e che ho solo 64mb di memoria condivisa

Link to comment
Share on other sites

Eh si è una gran bella risoluzione, ma per ora mi posso accontentare

 

Si lo avevo messo..

Ora ho provato a installare un kext che avevi postato te per l'Intel HD3000 sulla guida di Lidiano per il K53s ed è tornato tutto verde :-(

 

Sto ripartendo da zero.

 

Ma è normale che conclusa l'installazione nella cartella di foto di lion non ho la cartella Extra? Qual è l ordine giusto di fare tutto dopo l'installazione?

 

1. Installo

2. Installo chamelon

3. Copio extra/extensions

...

?

Link to comment
Share on other sites

Certo. La cartella Extra non fa mica parte di lion. E' una cosa che aggiungiamo noi in un secondo momento perchè siamo su hackintosh e non su mac ;)

Link to comment
Share on other sites

Certo. La cartella Extra non fa mica parte di lion. E' una cosa che aggiungiamo noi in un secondo momento perchè siamo su hackintosh e non su mac

 

Cavolo non riesco più ad andare avanti, qualsiasi cosa faccio dopo l'installazione al riavvio si blocca. Non ricordo bene l'ordine in cui avevo fatto tutto.

Link to comment
Share on other sites

se applico i kext con kext helper al riavvio mi funzionano audio e il resto (escluso il video), se invece lo faccio con kext wizard al riavvio si blocca.

cmq adesso ho rifatto tutto con kext helper e quando vado a sostituire il file boot mi si blocca mentre prima era stato proprio quello a far funzionare il video.

Link to comment
Share on other sites

Impossibile...evidentemente c'è qualche passaggio sbagliato...kext helper non funziona meglio di kext wizard (anzi kext helper funziona bene solo su leopard)

 

Cosa vuol dire che sostituisci il file boot e si blocca? il file boot viene usato solo durante l'avvio, spiegati meglio

 

Devi ricordarti la sequenza di passi che hai fatto. A me sembra che avevi installato dei kexts per la grafica prima di sostituire il file boot

Link to comment
Share on other sites

allora sono riuscito a tornare alla situazione di prima.

al momento ho il file di boot, il file org.chameleon.Boot.plist e il dsdt.aml dello zip della guida.

risoluzione 1024x768. penso che riesco ad arrivare a questa risoluzione grazie a chimera, dunque non so dove andare a toccare ora.

 

Ho cercato un po in rete e per il momento ho provato

questi kext

 

http://www.osx86.net/view/1537-drivers_for_intel_hd3000.html senza successo

 

ora pensavo di provare questi:

http://www.osx86.net/view/2231-intel_hd3000_notebook_hdmi_audio.html che nella descrizione sembrano essere fatti proprio per me "

Intel HD3000(0x0116)"

ho visto che nelle info della mia scheda video mi da:

Fornitore Intel (0x8086) Id dispositivo: 0x0116 revisione:0x0009

 

però ho visto che tra i commenti c'è un riferimento a questo link: http://goo.gl/tIqVE

dove si parla di apportare delle modifiche anche al dsdt aggiungendo:

 

"HDA-gfx",

Buffer (0x0A)

{

"Onboard-2"

}

 

al HDEF e IGPU che non ho idea di cosa siano :(

 

cosa mi consigli?

 

comunque in ogni caso se applico i kext dello zip per audio ec.. con kext helper si riavvia tranquillamente se invece lo faccio con kext wizard ho problemi :\

Link to comment
Share on other sites

Boh..mistero..mai visto kext wizard dare problemi..

 

Ad ogni modo è probabile che per quei kexts serva una modifica al dsdt...provaci ugualmente magari senza modificare il dsdt

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...