Jump to content

P5Q Deluxe, Lion e LAN IONetworkingFamily.kext - Hang


JeSTeRiNo
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve

ho installato correttamente Lion 1.7.2 montato su HD in pochi minuti. Al primo avvio ho l'audio, il video (Gforce 9800 dual monitor), ma niente LAN

 

Ho provato ad installare come consigliato su alcuni post il IONetworkingFamily.kext

Tramite kext helper, riparato i permessi, ma al riavvio si blocca e non riparte.

 

Ho provato a installare inoltre la Chameleon Rc5 r755 e DP4 senza successo

 

Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

I kext sono relativi a Leopard, quindi vanno bene anche per Lion immagino.

Da tener presente che conservo ancora l'installazione di Leopard e copiando il kext della scheda ethernet dalla cartella extensions sotto system, rimuovendo quella originale dall'installazione di LION, fixando i permessi mi ha funzionato fino al riavvio. Dopo di nuovo HANG.

Cmq ci provo con kext widzard.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

In entrambi i modi da voi suggeriti, al boot si blocca in -v su Running fsck on the boot volume...Executing fsck_hfs

Naturalmente ho riparato i permessi sia con Utility disco che con l'utility Kext

Link to comment
Share on other sites

Prova così :

ti allego i due kext installa con kext wizard fatti il backup

 

Grazie

funziona solo il skge.kext relativo alla scheda Yukon 8001. L'altro inesorabilmente mi blocca il boot e riparte solo se ripristino il kext originale o lo cancello. Ma va bene così, almeno ho recuperato l'ethernet usb di apple che mi consentiva di funzionare fino ad ora.

 

Sulla mia configurazione descritta in calce, ho installato 2 modalità di Lion, una copiando i settings dal vecchio Leopard, e l'altra pulita partendo dalla chiavetta usb originale apple, tramite [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

In entrambi i casi ho dovuto settare il risparmio energetico per non farlo andare in STOP che mi fa bloccare il PC e spesso al riavvio mi corrompe il Bios e sono costretto a ricaricarlo.

Come bios ho usato uno moddato da Smith. Debbo dire che funzionava anche con quello originale ASUS.

Cè modo di far funzionare lo STOP?

La mia 9800 funziona nativamente tramite chameleon su doppio monitor.

L'audio non sono riuscito ad installarlo tramite i vari VodooHDA trovati in giro e ho optato per ora per una Plantronics Headset USB. E suona pure decentemente.

 

 

Dopo aver installato la scheda Ethernet finalmente ho abilitato anche App Store e iCloud.

Funziona decisamente bene e rispetto a Leopard sembra anche più' reattivo.

Sto cmq pensando di passare al core i7, magari prendendo spunto dal tuo hardware con la P6T deluxe.

Ci sono particolari problemi?

 

Ancora Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il mio secondo hack asus p5q deluxe ho installato lion e snow

Come bios ho installato l' ultimo originale di asus

Come boot ho chameleon praticamente tutto funzionante compreso lo sleep appstore face time e icloud

Per i7 se guardi la mia firma ho un asus p6t deluxe v2 e va alla grande puoi seguire la guida sempre dalla mia firma

Per il resto se posso aiutarti chiedi pure

Link to comment
Share on other sites

Dimenticato per il reset del bios devi patchare tramite terminale digitando questo comando :

 

sudo perl -pi -e 's|\x75\x30\x44\x89\xf8|\xeb\x30\x44\x89\xf8|; s|\x75\x3d\x8b\x75\x08|\xeb\x3d\x8b\x75\x08|' /System/Library/Extensions/AppleRTC.kext/Contents/MacOS/AppleRTC

Per l'audio utilizza hdawizard

Link to comment
Share on other sites

Il mio secondo hack asus p5q deluxe ho installato lion e snow

Come bios ho installato l' ultimo originale di asus

Come boot ho chameleon praticamente tutto funzionante compreso lo sleep appstore face time e icloud

Per i7 se guardi la mia firma ho un asus p6t deluxe v2 e va alla grande puoi seguire la guida sempre dalla mia firma

Per il resto se posso aiutarti chiedi pure

 

Grazie

Ti volevo chiedere e riguardo della P5q deluxe e Lion:

- per lo sleep basta il comando per il reset del bios ?

- Usi DSTS o il file di configurazione com.chameleon soltanto? (con quali parametri?)

- tutti i kext sono sotto E/E ? (cosa hai all'interno delle cartelle precisamente?)

- Per caso possiedi una magic keyboard/mouse di apple? Sono USB e quando avvio dal menu di chameleon non vanno fino al boot di Lion. Debbo usare necessariamente una testiera usb per le scelte del bios.

 

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...