Jump to content

[Aiuto] Sapphire Radeon HD6870 1GB e HDMI audio


lupomike
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Pensavo di aver completato un hackintosh perfettamente funzionante così composto:

 

- cpu Intel i5 2500k

- mb Asus P8P67 le

- Sapphire Radeon HD6870 1gb

ecc

 

il tutto collegato ad un TV LCD fullhd Samsung tramite cavo HDMI.

Ma non mi ero accorto che l'audio è assente!!!

Ero stato ingannato dall'icona del volume in alto a destra, attiva dopo aver installato i drivers da mulltibeast, ma il pc è completamente muto.

 

Ho provato a cercare nei forum la soluzione, ma ho trovato poche fonti, tutte in inglese, che dicono, mi pare, di editare il dsdt, cosa di cui sono poco esperto.

Il problema è sicuramente software (di kext, dsdt, patch ecc), perché il sistema è multiboot, due hard disk, uno per Lion, l'altro per Win7, e in windows l'audio funziona perfettamente.

 

Qualcuno che ha la stessa scheda video o simile e che usa la connessione hdmi anche per l'audio può darmi una dritta?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di capire però che devo comunque editare un dsdt, cosa che avrei voluto evitare, anche perchè, poichè assente, devo crearlo da zero.

Sinceramente speravo fosse più semplice: il rischio di incappare in un kp temo sia alto, e sarebbe un peccato visto che funziona tutto (certo, audio a parte).

Dovrò studiare bene come editare questi dsdt (c'è tanta documentazione in inglese, pochissima in italiano), e prima di ogni cosa fare una bella immagine dello stato attuale con Carbon...

 

Però mi domando una cosa. Questa scheda video è data come nativamente supportata, quindi non doveva funzionare anche senza dsdt?

Non è che ho sbagliato qualcosa nell' installare i kext audio contenuti in [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]? Nella sezione audio dei kext infatti, avevo selezionato e quindi installato "AppleHDA Rollback" e tra i Non-DSDT HDAEnabler il kext "ALC892" che è il chip audio integrato nella scheda madre.

Forse non dovevo installare questi kext? Potrei provare a rimuoverli (e come?)?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ehm... non è che nel frattempo qualche possessore della Radeon hd 6870 ha editato con successo un dsdt per poter sentire l'audio da hdmi, oppure ha trovato altre soluzioni?

Sinceramente continuo a vedere la strada del dsdt troppo complicata da dover affrontare senza una dettagliata guida in italiano....

Link to comment
Share on other sites

Prova a fornire un po di "dump"

 

1) link -> Come ottengo le informazioni sul registro del sistema?

 

2) link-> Come ottengo informazioni sul mio hardware?

 

3) qui ti fai una idea di cosa ti potrebbe servire... link -> HDMi Audio - Come abilitare l'HDMi su schede grafiche con questo connettore

 

4) Che bootloader usi (Probabilmente Chameleon.. versione/revisione).

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...