Jump to content

iatkos L2 su GA-965P-DS3 e Q6600 [Risolto]


ciccio1984
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ieri sono riuscito a far partire dopo alcuni tentativi, il mitico LION !!!

 

Ho la suddetta scheda madre, con processore quadricore Q6600 e scheda video Gainward Nvidia 9800gt 1gb dvi/vga con connettore dvi più vicino alla scheda madre (non ho ben capito cosa cambia, ma io l'ho collegata tramite vga, può essere per questo che viene usata la minima risoluzione????)

 

sono arrivato a questo punto:

 

ho effettuato l'installazione tramite lettore usb esterno e dvd iatkos L2 selezionando solamente i seguenti flag:

 

ahci sata

jmicron ide

ps/2

 

e a sistema avviato ho caricato i kext " ionetworkingfamily.kext " che mi hanno permesso di utilizzare la yukon 88e8053 (o forse 88e8056 devo controllare)

come accennavo, la mia 9800gt 1gb, funziona a risoluzione ridotta senza acceleratori attivati....

per quanto riguarda il suono, non ho neanche provato ad attivarlo, ma con il leopard mi funzionavano gli AppleAzaliaAudio

 

A questo punto, mi potete dare qualche aiutino per il funzionamento del resto?

 

 

per ulteriori chiarimenti sono a vostra disposizione!!!

Link to comment
Share on other sites

Le schede video talvolta hanno due connettori, uno principale ed uno secondario. Quello più vicino alla scheda madre della stessa scheda video in genere è il connettore principale, ma se guardi bene ci troverai scritti due numerini sopra. Collega il monitor al connettore principale, su osx si possono avere problemi se usi il secondo connettore

 

Per quanto riguarda la scheda video, dopo aver fatto attenzione a questa cosa, hai usato qualche efi string? kext installati?

 

Prova prima con Graphics Enabler di chameleon

 

Per l'audio, dacci il nome del chip

Link to comment
Share on other sites

tutte richiedono un s.o mac gà installato...avrei sogno di qualche guida che utilizzi solo windows anche perchè pur volendo utiizzare mac per il procedimento,non potrei in quanto dispongo solo del dmg di lion e del cd di ideneb v1.6 light edition ,e proprio quest'ultimo non riesco ad installarlo.

Link to comment
Share on other sites

Il chip audio è il Realtek ALC883

per quanto riguarda l'installazione io ho semplicemente masterizzato (si può usare transmac per windows) l'immagine di Iatkos L2 e l'ho fatta partire dal lettore dvd esterno USB per l'installazione.

La procedura da chiavetta usb non la conosco (non mi è mai servita avendo un lettore esterno).

 

Per la scheda video non ho usato nessuna efi string nè ho usato kext aggiuntivi.

Ho solamente lasciato flaggato quello che c'era al momento dell'installazione di iatkos (mi pare di ricordare che c'era un Graphics Enabler, ma non si trovava nel menù all'interno dell'albero della scheda grafica )

 

adesso provo ad avviare con monitor attaccato al connettore principale.

 

Quando dici di usare Graphics Enabler di chameleon, significa che devo reinstallare tutto? mi puoi spiegare "for dummies" ?

grazie di tutto.

Link to comment
Share on other sites

Hai il file org.chameleon.Boot.plist nella cartella Extra? come ti ho detto, devi aggiungere la stringa Graphics Enabler = yes

 

se non sai cosa vuol dire --> tasto cerca

Link to comment
Share on other sites

questo è il mio file

come faccio a capire che la modalità QE/CI è attiva?

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Default Partition</key>

<string>hd(0,2)</string>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x1024x32</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>-v npci=0x2000 darkwake=0</string>

<key>Legacy Logo</key>

<string>Yes</string>

<key>Timeout</key>

<string>2</string>

<key>UseKernelCache</key>

<string>Yes</string>

</dict>

</plist>

Link to comment
Share on other sites

Guardare nelle faq spesso toglie molti dubbi --> Link

 

Imposta la tua corretta risoluzione nel org.chameleon.Boot.plist visto che al momento hai impostato la 1280x1024x32

 

Se non funziona, installa nvenabler.kext

Link to comment
Share on other sites

Lascia anche il graphics enabler = yes ed installa il kext, con kext wizard però, dopodichè ricrea la cache da terminale. Se la risoluzione è corretta dipende dal tuo monitor, io non lo so

Link to comment
Share on other sites

sto provando con kext wizard ad installare il kext e poi a ricreare la cache... vedere se si riavvierà........

 

standing ovation per Fiox89 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(e un pò anche per me)

 

il sistema si è riavviato:

 

prima differenza rilevantissima: la ventola della 9800gt ha smesso di girare come una pazza ed adesso è silenziosissima!!!!!

seconda differenza: la risoluzione è cambiata al riavvio (adesso l'ho semplicemente sistemata da preferenze di sistema)

dulcis in fundo, terza differenza: FUNZIONA QE/CI !!!!!!!!! la barra in alto è semitrasparente e riesco a vedere i video di youtube!!!!

 

GRAZIEEEEEEEEEEEE

 

p.s. piccolo OT: un piccolo suggerimento per installare la scheda audio? (è una realtek ALC888)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo ;)

 

Per la scheda audio, hai fatto qualche ricerca? credo che dovrebbe andare, ma non ne sono sicuro. Fai una ricerca sul forum, inizia a capirci qualcosa, poi vediamo di aiutarti in base ai tentativi che fai

 

p.s. metti [Risolto] nel titolo, in modo che possa servire ad altri

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...