Jump to content

[Aiuto] configurazione post installazione SL 10.6.6 hazard


madeinusmate
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

Ho appena installato SL 10.6.6 hazard e mi trovo ad avere alcuni problemini con la configurazione. Queste sono le mie specifiche:

intel core 2 quad q6600 2.4ghz

4gb ram ddr2

mobo: foxconn P4M8907MB-2.0-RS2H

chipset: VIA P4M890 + VT 8237A

Lan: Realtek 8100C

Hdd: ide 300gb + sata 320gb

 

Cercando in lungo e in largo sul forum, sono riuscito a risolvere più o meno tutti i problemi riscontrati fin'ora tranne questi per cui vi chiedo aiuto.

Osx è stato installato sull'hdd ide, sul sata invece ci sono i miei dati personali(musica film etc...)

 

1- il mio bios non mi permette di settare la modalità ahci per sata e fin'ora non sono riuscito a trovare nessun modo per abilitarla (flash del bios?), e osx non ne vuole sapere di vedere l'hd sata nonostante il bootloader lo veda e nonostante abbia inserito i kext AppleVIAATA presenti sul forum.---> http://www.insanelym...pic=86454&st=20

Sapete darmi qualche consiglio su come riuscire a fargli vedere questo benedetto hdd?

2-la Lan integrata è riconosciuta e funzionante ma dopo alcuni minuti di utilizzo di internet, la connessione svanisce nel nulla e non riesco più a navigare in internet. Ho provato a inserire tutti i kext che ho trovato in rete ma niente, dopo un tot di minuti smette di funzionare. Da cosa può dipendere questo problema?

 

 

Grazie del vostro aiuto!

Stefano!

Link to comment
Share on other sites

Riguardo al problema della connessione, facendo un po' di prove, ho notato che anche le porte usb smettono di funzionare dopo alcuni minuti di utilizzo in contemporanea con la connessione internet, molto strano, sicuramete il problema ha la medesima origine!. Quando smette di funzionare internet se vado sulle impostazioni di rete al mio pc vengono assegnati ip e subnetmask completamente differenti da quelli della mia rete e diversi da quelli che appena bootato sono presenti (e funzionanti).

Invece per l'hdd sata ha qualche influenza il fatto che sia impostato come master?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

facendo le pulci di metà dell'archivio di google ho trovato una soluzione, se si può chiamare soluzione, mettendo come bootflag cpus=1. Ethernet e usb funzionano come dovrebbero, ma far girare un solo core di certo non mi assicura delle prestazioni soddisfacenti.

Altre soluzioni? è molto frustrante avere 4 core e farne girare uno solo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...