Jump to content

[aiuto] installare lion su SONY VAIO VPCEH2N1E/W


lidiano
 Share

175 posts in this topic

Recommended Posts

E' dovuto alla cpu, in particolare al kext AppleIntelCPUPowerManagement, quello che ti è segnalato nel kernel panic

 

Essendo un processore sandy bridge potrebbe servirti qualche accorgimento, tipo usare un cd di boot. Andy boot

 

Scaricalo da qui --> Link

Link to comment
Share on other sites

Ok faccio partire dal cd di boot ma poi come faccio a fargli vedere la chiavetta usb o come devo prepararla perché adesso ne ho una fatta seguendo la tua guida

 

Ho provato a fare un dvd con lion ma si riavvia subito anche se scrivo busratio=24 dovrebbe essere questo

Link to comment
Share on other sites

No devi continuare ad usare l'usb preparata con la guida. Invece di far avviare l'usb devi far avviare il cd di boot, e da quello selezioni l'usb con lion (come si fa con tutti i cd di boot da quando furono inventati)

 

Il cd farà da boot invece di utilizzare chameleon presente sulla usb

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione...ti ho dato il busratio del notebook in firma..ecco perchè mi piaceva la regola sulla firma...

 

Vediamo un pò...quando hai installato sul tuo notebook asus come hai fatto? Il notebook che hai ora ha solo intel HD 3000

 

Prova ad aggiungere GraphicsEnabler=Yes (ma anche GraphicsEnabler=No) ai comandi che ti ho postato sopra, prova anche solo con l'usb senza cd di boot

 

Per il resto i motivi per il riavvio immediati non sono molti, nel tuo caso mi vien da pensare solo al processore. Nel bios hai attivo AHCI?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora sull'altro computer s'ero riuscito seguendo la tua guida e inserendo il smbios adatto, ma qui non ci riesco nel bios non posso attivare o disattivare AHCI, speravo avere più successo con questo visto che ha solo intel HD 3000 e sull'asus avevo abbandonato il tutto causa scheda video

Link to comment
Share on other sites

Le schede video dei due laptop sono le stesse, di base anche l'asus monta una hd3000 quindi non cambierà nulla. Devi sempre modificare un kext per abilitare la scheda video, non so se chameleon abbia inserito una patch nel suo graphics enabler

 

Comunque l'installazione su questo notebook la puoi fare esattamente come hai fatto per l'asus, il processore cambia di poco

Link to comment
Share on other sites

Lidiano sei riuscito a fare partire il vaio?

Io ho il tuo stesso portatile e sono fermo al tuo stesso punto.

Hai installato da una distro o retail? io retail.

Fammi sapere così magari riusciamo a risolvere.

Dimenticavo di dirti che se ti occorre ho anche il DSDT.aml del nostro notebook.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per il momento ho installato lion seguendo quella procedura e avvio tramite usb poi alla scelta faccio partire lion dall'hd sto provando vari chameleon per trovare quello che funziona magari se proviamo in due troviamo quello giusto

Link to comment
Share on other sites

Ho installato da capo Lion sull'hd esterno e riesco a farlo partire utilizzando la chiavetta di installazione (quella creata con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] di Tonymac86) come boot.

La tastiera ed il mouse funzionano fin da subito senza alcun kext aggiuntivo.

Ho notato invece che non mi parte "Informazioni su questo Mac". Se provo a lanciarlo dal menù Mela non succede nulla se non che il Finder si resetta.

E' mai capitato a nessuno?

 

Provato non va cosa strana se avvio con la usb che ho usato per l'installazione il mouse va se invece avvio senza il mouse non va e la cartella extra è la stessa

Che bootloader hai usato per partire direttamente dall'hd?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...