Jump to content

[Consiglio] Cuffie

• Please log in to reply
25 replies to this topic

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,170 posts
  • Interests:Music producer
Mah...guarda..le mie sono state scelte mirate , sia all'epoca le akg 141 studio, sia di recente gli auricolari inear. Se parliamo di cuffie "pro" per produrre in studio ti posso dare una mano...altrimenti, onestamente, i prodotti su quella fascia di prezzo sono grosso modo tutti uguali per un ascolto normale di musica . Se poi vuoi l'eccellenza anche in ambito ascolto da hifi o pc...ti consiglierei un paio di cuffie "GRADO SR80"...ma si sfora il tuo budget ...anche se di poco :) ! La Grado sr80 sono lo stato dell'arte delle cuffie da ascolto, sono bruttine da vedere ( quando le indossi sembri un controllore di volo degli anni 70 ) ma sono di una comodità incredibile ed una nitidezza spettacolare...tutti i modelli Grado sono cosi! Ripeto...su quella fascia di prezzo ...più o meno una vale l'altra, se le trovi e vuoi fare un piccolo sforzo ..le Grado SR80 sono la scelta ideale ( magari scartabellando in rete le trovi in offerta ad un prezzo che rientra nel tuo budget).
eccole
Posted Image

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,319 posts
A me quell'estetica piace, ed anche molto (mi ricorda vagamente i case Haf). Permettete un piccolo OT? Ho voluto riprovare le mie cuffie Sennheiser a onde radio di cui vi parlavo sopra.
Il fruscio adesso è veramente minimo, ma la qualità del suono è fantastica. Che strano!

A proposito delle Grado SR80, magari potresti partecipare a questa asta (si tratta di usato)

http://www.ebay.it/i...=item43ab9fbb88

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
pare che convenga cercare di prenderle dall'UK anche nuove. Su play.com le ho trovate a 127.99€ (con spedizione gratuita), ma non so se si può tentare di spillare di più, qualcuno sa qualche buon sito inglese?

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,319 posts

qualcuno sa qualche buon sito inglese?

Tradizionalmente Amazon.co.uk e eBay.co.uk

Eddie94

Eddie94

iDeneb Team Member

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,067 posts
AKG K141 Monitor. Le uso nel mio studio. Spettacolari.Bassi profondi e isolamento buono. Però fai conto che questa tipologia di cuffie, senza preamplificatore non ti danno il massimo :) Costano sugli 80 euro mi sa.

m_s

m_s

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts
ciao, lavoro in uno studio di registrazione (come ing del suono) ed ho a disposizione varie possibilità di ascolto in "cuffia".. le mie preferite, in assoluto (e da sempre) sono le SONY MDR 7506 (sono dei monitor studio).. non hanno un prezzo eccessivo..

ti devono piacere però.. hanno il cavo a "tortiglione" e sono abbastanza più pesanti di molte altre "cuffie", tipo le akg.. ma non le cambierei per nulla al mondo.. (considera anche che in questi casi la discussione si fa molto "da bar".. nel senso che ognuno ha i suoi gusti.. e soprattutto nel mio mestiere, lavorando con un determinato sistema d'ascolto diciamo che "calibri" l'orecchio con quella strumentazione, per cui.... potrei essere di parte!)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy