Jump to content

[AIUTO] Snow Leopard non si riavvia e non si spegne.


xsuriv
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un piccolo e fastidioso problema. In pratica quando voglio spegnere o riavviare il mio hackintosh (SL 10.6.8), la procedura va a buon fine, ma invece di spegnere o riavviare il pc, il monitor si spegne mentre in realtà il pc è ancora acceso e sono costretto a spegnere tenendo premuto il pulsantino d'accensione.

 

Ho cercato nel forum e trovato diverse soluzioni ma non ho risolto nulla, qualcuno può darmi una dritta??

 

PS: all'atto delle spegnimento non mi viene segnalato nessun errore.

 

Il mio pc è così configurato:

 

Intel Celeron M520 1,6ghz

RAM: 1gb

Scheda video: Intel GMA 950

Audio: Intel High Definition audio

Distro: Iatkos s3 v2 agg. 10.6.8

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora ragazzi ho capito che il problema è strettamente legato alla grafica. Cioè quando la grafica è abilitata, quindi gma950 funzionante con qe/ci abilitati, il computer non fa lo shutdown o il restart, se disabilito la grafica o faccio partire il pc a 64bit dove i kext per la gma950 non vengono caricati perchè incompatibili allora tutto funziona correttamente.

 

Io non utilizzo la stringa graphics enabler= yes , ma utilizzo una patch nel file dsdt.aml per far avviare correttamente la scheda video. Ho provato ad applicare un fix al dsdt per lo shutdown ma senza risultati positivi. Qualcuno potrebbe dare uno sguardo al mio dsdt e vedere se c'è qualcosa fuori posto o qualche fix applicabile per ottenere un corretto shutdown e restart??

 

Il mio dsdt lo trovate qui: http://www.megaupload.com/?d=82YO6K8H

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Allora ragazzi ho capito che il problema è strettamente legato alla grafica. Cioè quando la grafica è abilitata, quindi gma950 funzionante con qe/ci abilitati, il computer non fa lo shutdown o il restart, se disabilito la grafica o faccio partire il pc a 64bit dove i kext per la gma950 non vengono caricati perchè incompatibili allora tutto funziona correttamente.

 

Io non utilizzo la stringa graphics enabler= yes , ma utilizzo una patch nel file dsdt.aml per far avviare correttamente la scheda video. Ho provato ad applicare un fix al dsdt per lo shutdown ma senza risultati positivi. Qualcuno potrebbe dare uno sguardo al mio dsdt e vedere se c'è qualcosa fuori posto o qualche fix applicabile per ottenere un corretto shutdown e restart??

 

Il mio dsdt lo trovate qui: http://www.megaupload.com/?d=82YO6K8H

 

Grazie

 

Sei riuscito a risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...