Jump to content

[Aiuto] Lion su VMWare


shadow86it
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione del forum, ma qua leggo che si parla di virtualizzazione e quindi spero di aver azzeccato la sezione.

Cmq vado al problema: ho un pc (con le caratteristiche riportate nella firma) dove ho vmware workstation 8 e ho provato ad installare Lion. Ho provato in vari modi, sia tramite la iso di installazione sia tramite virtual machine già installata e teoricamente pronta per essere utilizzata. Ebbene in entrambi i casi, quindi, sia facendo boot su macchina nuova da iso, che avviando la macchina preinstallata, rimane tutto fermo alla schermata grigia con il logo apple senza fare nulla. Ho provato cercando sul forum di cambiare le impostazioni di vwmare per i problemi che potrebbero essere dovuti al processore ma anche cambiando diversi parametri non è cambiato nulla. Ho ovviamente seguito varie guide ma nulla, sembra che non si voglia avviare. Secondo voi potrebbe dipendere dal processore e/o dalla scheda madre? Preciso che tempo fa sul mio precendente pc (scheda madre intel e processore core 2 duo) ero riuscito con successo ad installare snow leopard sempre su vmware ma portando la macchina sul nuovo pc questa non funziona.

 

Grazie in anticipo e chiedo scusa se la sezione è sbagliata.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Dipende ovviamente dalla scheda madre e dai componenti del tuo pc. Come minimo dovresti avviare in verbose per capire se hai qualche problema. Che versione di Lion stai usando? immagino iatkos (io non ne conosco altre con bootloader integrato)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione del forum, ma qua leggo che si parla di virtualizzazione e quindi spero di aver azzeccato la sezione.

Cmq vado al problema: ho un pc (con le caratteristiche riportate nella firma) dove ho vmware workstation 8 e ho provato ad installare Lion. Ho provato in vari modi, sia tramite la iso di installazione sia tramite virtual machine già installata e teoricamente pronta per essere utilizzata. Ebbene in entrambi i casi, quindi, sia facendo boot su macchina nuova da iso, che avviando la macchina preinstallata, rimane tutto fermo alla schermata grigia con il logo apple senza fare nulla. Ho provato cercando sul forum di cambiare le impostazioni di vwmare per i problemi che potrebbero essere dovuti al processore ma anche cambiando diversi parametri non è cambiato nulla. Ho ovviamente seguito varie guide ma nulla, sembra che non si voglia avviare. Secondo voi potrebbe dipendere dal processore e/o dalla scheda madre? Preciso che tempo fa sul mio precendente pc (scheda madre intel e processore core 2 duo) ero riuscito con successo ad installare snow leopard sempre su vmware ma portando la macchina sul nuovo pc questa non funziona.

 

Grazie in anticipo e chiedo scusa se la sezione è sbagliata.

 

Ciao ascolta....per fare la chiavetta usb di lion che ho installato ho cominciato per l'appunto su vmware.....Ho preso la licenza per 30 giorni e ho visto un video su youtube che ti aiuta passo passo come fare per virtualizzare il sistema operativo. Dal regolamento non posso postare link o altro , ma se sei interessato ci sentiamo via pm. In qualunque caso per funzionare correttamente hai bisogno di trovare in rete dei file che vanno a configurare vmware in modo tale che quest'ultimo possa essere avviato senza toccare nulla....un sistema pronto all'uso....per sapere quello che ti occorre non esitare a contattarmi sono lieto di aiutarti....pensa che io l'ho virtualizzato con vmware versione per linux, in particolare ubuntu, e vedere osx girare sotto ubuntu è fantastico.... :)

 

Edit: stai attento all'integrità dell'iso e che sia la versione giusta....ualsiasi cosa potrebbe farti sbagliare boot

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...