Jump to content

[PUNTI DI VISTA] Prezzi Macbook Pro a ribasso


Damy Z
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi!

 

Ieri con mia grande sorpresa ho visto che a Lecce (non posso dire dove, ma nella solita grande catena dove solitamente mi affido per la tecnologia) stanno vedendo i Mac a un prezzo molto inferiore alla normalità!!! In poche parole, il mio prediletto mac per cui sto mettendo da parte i miei risparmi (Macbook Pro 15'') invece di costare 1763€ lo stanno vendendo a 1549€!!!!! ;):D :D :D

 

Mia moglie è convinta che il prezzo rimarrà quello anche dopo le festività, io credo sia solo per questo periodo... cosa ne pensate voi? Conviene affrettarsi? :(

Link to comment
Share on other sites

si parla di un MBA 15'' con Ivy Bridge nel Q1 2012. Non so se esattamente a Gennaio/Febbraio, dato che comunque Ivy Bridge sarà disponibile ufficialmente da Marzo/Aprile. In passato Apple è stata una delle prime (se non la prima) ad avere accesso ai core 2 duo, ma allora i rapporti con Intel erano decisamente più idilliaci.

 

Tagli di prezzi (come quelli che Best Buy sta continuando a proporre sugli MBA) sono comunque solitamente preludio di un aggiornamento. Aspettiamoci però più un MBA da 15'' che assomiglia ad un MBP che il contrario.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Beh a me non importa nulla del MBA... la voglia di comprare un MBP ce l'ho dal 2007, quindi se riesco a comprarlo entro Natale ben venga (anzi, benissimo!) e sia se eventualmente ne esce un modello superiore. Tanto l'attuale MBP da 1763 è ottimo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi, oggi non sapete che tristezza :-( Praticamente il prezzo scontato di cui vi dicevo in questo post era dovuto allo smaltimento degli ultimi 4 pezzi che il negozio aveva in magazzino, in vista dell'arrivo dei nuovi modelli... quei 4 ultimi pezzi sono andati a ruba e così adesso sta di nuovo a prezzo pieno (1749) ma col modello nuovo.......... :(

 

Per lo meno è l'ultimo modello uscito, e non c'è l'IVA al 21% (o meglio, c'è ma invece di essere 1763 è cmq 1749 come sulla Apple Store)............

 

:(

Link to comment
Share on other sites

Qual era la sostanziale differenza tra il modello precedente e l'attuale? Ieri andando al negozio ho letto le caratteristiche del nuovo, e mi pare citava:

Quad-core i7 - Ram 4Gb - HDD 500 - Scheda video dedicata AMD Radeon 512 MB - Web cam HD Full Time - ecc. ecc.

Forse quello precedente aveva una scheda video da 256 e l'HDD da 320?

Link to comment
Share on other sites

Va beh il procio ok, ma la scheda video da 512 è allettante!!! :) :) Anche perché il PC da cui scrivo è da 512, passare a un computer da 256 può sembrare un regredire... anche se stiamo cmq parlando di un Mac e nn c'è paragone ^^ ma visto che mi occupo di grafica.......

Link to comment
Share on other sites

non ne ho idea,so solo che 2 banchi da 512 li pagai un botto

questo circa nel 2000/2001.......

 

Ah si, allora costavano l'ira di Dio per tutti computer. Il mio portatile del 2002 aveva 2 stick da 128 (non lo sapevo, credevo fosse uno solo da 256), quindi comprandone uno da 256 ottenni un aumento di "solo" il 50%.

Link to comment
Share on other sites

ciao Alex,

 

si avevo l'Air (ora nelle grinfie di mio fratello), ma era inadatto rispetto alle mie necessità lavorative e avendo la possibilità di farmi acquistare un portatile ho scelto questo. Rispetto all'air la differenza in peso è enorme, rimane anche enorme la differenza in potenza! l'unica cosa di cui sento la mancanza è l'SSD, che però non posso mettere (apparte per la pecunia), dato che, sempre per necessità lavorative, sono costretto a tenere una certa mole di dati su disco.

 

Rimane il fatto che per me l'air 13'' (ed in generale il form factor 13'') rimane il computer più sexy possibile. Ma purtroppo le necessità lavorative prima di tutto :D

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...