Jump to content

Aiuto installazione ati radeon X1650 pro


scrcrccrd
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, come da titolo ho un problema nell installazione della scheda video ati radeon X1650 pro su un installazione ex novo di lino.Nel particolare il sistema funziona bene se uso la scheda video integrata della mia scheda madre, solo che nn possibile modificarne la risoluzione, fissa a 1024x768(alquanto scomoda-)

Provando ad installare la scheda nel pc pero il sistema nn si avvia o meglio si avvia ma si blocca subito dopo la schermata del bootloade(schermata grigia per intenderci, prima della mela bianca) e da li nn si smuove più.Leggendo in giro ho trovato un pacchetto contenente i kext e i plugin per l installazione ma essendo appena arrivato su hackintosh nn so quanto possa risolvere da solo(c ho già provato am il risultato e sempre lo stesso).

Cercando in rete si trovano guide ma son tutte in inglese e al di la di questo sempre troppo complicate per uno alle prime armi come me.

Sperando in un aiuto veloce, ringrazio per le eventuali risposte.

Link to comment
Share on other sites

Sempre se quel link è valido, nell'archivio ci sono solo kext e bundle, vanno installati con kext wizard, poi ricrei la cache da terminale, e riavvii

 

Ovviamente nell'ipotesi che quei kexts funzionino davvero

 

Visto che hai una scheda integrata, ti consiglio di fare così

 

1) fai una copia di sicurezza di tutti i kext originali che sostituisci

 

2) installi i kexts del pacchetto zip (con kext wizard) e ricrei la cache (da terminale)

 

3) riavvii il pc e vedi se continua a funzionare correttamente

 

4) monti la scheda video ati a pc spento (ma dai? ;) ) e controlla se dal bios puoi disabilitare la scheda video integrata

 

5) avvia e vedi che succede

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...