Jump to content

[Guida] Installare ATI Radeon HD4350


berny_
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Di seguito vi illustro il metodo che ha funzionato per installare la scheda video ATI Radeon HD 4350, io uso Iatkos L1 poi l'ho aggiornato alla 10.7.2.

 

1) Installare l'utility "Champlist", (un utility che va a modificare l'org.chameleon.boot.plist in modalità grafica) avviatela e cliccate sul pannelo "configurations", assicuratevi che non ci sia nessun flag attivo sotto la dicitura "Graphics".

2) Sempre in "Champlist" cliccate sul pannelo "kext utility" e sotto la dicitura "destination" mettete la spunta su "System/Library/Extensions"

3) Trascinate sopra quest'ultimo riquadro il kext " ATY_Init.kext " date tutte le conferme che vi vengono richieste, autenticatevi, e aspettate che vi dia la conferma dell'installazione del kext. (L'installazione dura pochi secondi.)

4) Chiudete "champlist" e andate in Sistema/Libreria/Extensions e copiate sulla scrivania il kext

"ATI4600Controller.kext, cliccate con il destro sul kext e poi su mostra contenuto pacchetto, aprite la cartella Contenets e aprite il file "info.plist". Qui dovrete aggiungere l'ID della scheda video.

Per fare questo guardate qui --> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221316 e qui --> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=220908

5) Una volta inserito il vostro ID, cancellate il kext ATI4600Controller.kext in Sistema/Libreria/Extensions e sostituitelo con quello appena modificato da voi presente sulla scrivania.

6) Riparate i permessi tramite kext utility e riavviate.

 

Ora dovreste vedere la vostra scheda video come: ATI Radeon HD 4600.

 

- Di seguito allego l'utility champlist e il kext ATY_Init, il kext ATI4600Controller dovrebbe essere già presente in Sistema/Libreria/Extensions.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...