Jump to content

Aiuto prima installazione


scrcrccrd
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti come da title sono alla prima installazione di snow leopard su pc fisso(vd. firma) e purtroppo sembra nn filare assolutamente nulla per il vesro giusto.

Nel particolare sto provando ad installare Snow Leopard Hazard ma dopo il boot premendo F8 e facendo partiver in verbose mode mi si ferma praticamente prima ancora che venga caricato il sistema

Allego foto nel tentativo di esser piu chiaro

Ringrazio per le eventuali risposte ciao

post-684334-1321647994_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dalle scritte che si leggono non si può dire pressocchè nulla. Se ci fosse stato un "Still waiting" allora ok, ma così al massimo si può dire: hai hard disk o lettore dvd IDE ?

Link to comment
Share on other sites

Lettore Dvd IDE pensi possa dipendere da quello??

 

prova a cambiare i settaggi cpu nel bios.. o magari disattiva tutte le periferiche sempre dal bios.. o magari cambia versione di chameleon. le mie sono solo supposizioni, nulla di certo

Link to comment
Share on other sites

Lettore Dvd IDE pensi possa dipendere da quello??

Potrebbe...ma si vede davvero poco da quella foto...

 

Puoi provare ad installare osx da usb, ma non è semplice come avere una distro su dvd

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe...ma si vede davvero poco da quella foto...

 

Puoi provare ad installare osx da usb, ma non è semplice come avere una distro su dvd

 

Cavolo girando un po sul forum ho visto ceh cmq la scheda madre e supportata per l installazione e nn essendoci altre componenti dovrebbe filare liscia come installazione--

Ho anche letto che e consigliata l installazione della versione retail ma nn riesco a reperirla in rete-.-hai una qualche guida da consigliarmi per l installazione da usb??

Link to comment
Share on other sites

prova a cambiare i settaggi cpu nel bios.. o magari disattiva tutte le periferiche sempre dal bios.. o magari cambia versione di chameleon. le mie sono solo supposizioni, nulla di certo

 

bios setting:

 

Primary IDE Master: 80 GB Samsung

SATA: 500 GB Seagate

SATA2: LG DVD

 

ATA/IDE Config: Enhanced

Enhanced Mode Support On: S-ATA

 

Onboard PCIE GbE LAN: Disabled

(I disabled the onboard LAN because I use a Netgear Wireless USB anyway.)

 

Plug and Play O/S: Yes

 

 

Suspend Mode: S3 Only

ACPI 2.0 Support: Enabled

Restore on AC Power Loss: Power Off

 

Boot Device Priority

1st: HDD Samsung

2nd: DVD LG

Link to comment
Share on other sites

Certo, la tua mobo è supportata ad occhi chiusi. Leopard, snow, lion, tutte le versioni

 

Ti elenco io i passaggi

 

1) compra un dvd di snow leopard (non sono consentiti altri metodi di diffusione sul forum)

 

2) devi avere un sistema osx, oppure mettere osx su virtualbox

 

3) ripristini il contenuto del dvd originale su una usb tramite utility disco

 

4) installi chameleon su una usb

 

5) avvii il tuo pc con la pennetta di chameleon e quella di snow inserite, fai il boot dalla chiavetta con chameleon

 

6) da chameleon scegli di avviare l'usb con osx che hai ripristinato in precedenza

 

Sostanzialmente questi sono i passi, ora cerca una guida per la tua mobo e capirai meglio come muoverti

Link to comment
Share on other sites

Se posso intromettermi :

quello detto da Fiox 89 tutto giusto e perfetto nella spiegazione

 

Se parti da zero setta il Bios :

 

 Main
-Storage Configuration
Configure SATA as [AHCI]

- USB Configuration
Tutto su Enable

Power
- Suspend Mode [Auto]
Repost Video on S3 Resume [Yes]
ACPI 2.0 Support [Enabled]
ACPI APIC Support [Enabled]

Boot
- Boot Device Priority
1 Boot Device [DVD]
2 Boot Device [HD]
3 Boot Device [Disable]

 

Cerca sul forum il cd boot

Procurati una Retail Snow Leopard 10.6 - 10.6.3

Se ho capito hai il dvd ide e anche HD se è così setta il Bios :

 

ATA/IDE Config: Enhanced

Fai la prova

Link to comment
Share on other sites

Se posso intromettermi :

quello detto da Fiox 89 tutto giusto e perfetto nella spiegazione

 

Se parti da zero setta il Bios :

 

 Main
-Storage Configuration
Configure SATA as [AHCI]

- USB Configuration
Tutto su Enable

Power
- Suspend Mode [Auto]
Repost Video on S3 Resume [Yes]
ACPI 2.0 Support [Enabled]
ACPI APIC Support [Enabled]

Boot
- Boot Device Priority
1 Boot Device [DVD]
2 Boot Device [HD]
3 Boot Device [Disable]

 

Cerca sul forum il cd boot

Procurati una Retail Snow Leopard 10.6 - 10.6.3

Se ho capito hai il dvd ide e anche HD se è così setta il Bios :

 

ATA/IDE Config: Enhanced

Fai la prova

 

Ringrazio quanti mi hanno risposto e mi scuso anche per il ritardo con cui scrivo.

Purtroppo Snow leopard proprio nn voleva partire nonostante i vari settaggi sul bios, anche provando con un lettore dvd sata mi si fermava alla stessa stringa.

Ho quindi provato ad installare Iatkos lion1 e qui l installazione e andata a "buon fine" anche se i problemi eran cmq tanti.

primo fra tutti nn mi ha installato il bootloader quindi senza cd nn mi partiva nulla e provando a far partire windows nn andava lo stesso

lion invece si anche se con un po di restrizioni. in particolare:

impossibilita di cambiare risoluzione(era tutto davvero enorme:D)

lettore dvd che nn andava

idem pe ril lettore sd

Chiavetta wifi nn riconosciuta nonostante abbia scaricato i driver dal sito del produttore ma nulla lo stesso, nessun segno.

Non vorrei esser costretto a fermarmi ma per ora ho cancellato la partizione e risistemato windows e ubuntu.

Spero in qualche nuovo suggerimento, intanto riprovo con i nuovi settaggi:D

grazie ancora:D

Link to comment
Share on other sites

nn mi ha installato il bootloader quindi senza cd nn mi partiva nulla e provando a far partire windows nn andava lo stesso

Devi selezionarlo esplicitamante fra i pacchetti disponibili al momento dell'installazione (chameleon)

 

impossibilita di cambiare risoluzione(era tutto davvero enorme:D)

Informati a riguardo della tua scheda video

 

lettore dvd che nn andava

IDE o SATA?

 

idem pe ril lettore sd

Per questo ci sono alcuni kext, ma non ti aspettare miracoli, se sei fortunato riuscirai a farlo andare ma per ora concentrati sul resto

 

Chiavetta wifi nn riconosciuta nonostante abbia scaricato i driver dal sito del produttore ma nulla lo stesso, nessun segno.

Non sempre funzionano, anche per questa, una bella ricerca sul forum

 

Occhio, la ricerca deve basarsi sul chipset che utilizza il tuo adattatore wifi (ad esempio, la tp link che ho io si basa sul chip RT73)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fiox per la risposta

allora: la scheda video praticametne"nn ce" :( ovvero e quella integrata

il lettore era una sata ma ora mi tocca usare il vecchio ide(e nonostante ils ata snow hazard si piantava sempre alla stessa stringa dell ide)

Riguardo il lettore sd nne essenziale diciamo che posso viverci senza, al contrario del wifi che e indispensabile.

cmq provo subito eti faccios apere:Dgrazie ancora:D

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di ricordare che per la scheda video (GMA 3100) non ci sia nulla da fare. Forse al massimo la risoluzione, fai una ricerca comunque

 

Per la scheda wifi posta il modello ed il chipset

Link to comment
Share on other sites

NN so se sia la normalita ma cmq :) ho riprovato a installare iatkos lion l1 seguendo i settaggi bios di Fabio 2203 solo ceh ho saltato la pagina per la selezione dei kext.

Risultato lion funziona(lettore dvd e schede sd incluso) bootloaer perfetto, nessun problema a windows( da cui sto scrviendo).Mi sembra resti solo il problema wifie risoluzione,Anche se nn ho ancora provato audi oe lan(aggiornerò quanto prima).Consigkliate una installazione exnovo con con i kext o me lo tengo cosi:D???

Per l adattatore wifi ilmodello e Kraun KR.XC , che tipo di chip monti pero nn ho proprio idea di dove trovarlo:((

 

 

UPDATE: dai driver per la chiavetta Kraun KR.XC (sono driver per phanter e tiger-.-) sembra che il chip sia un RALINK RT71W o RALINK RT70. nn so con precisione quale dei 2 sia in quanto nella nota scaricata con i driver ce scritto che son compatibili con questi 2 chip, continuo a c ercare-.-

Link to comment
Share on other sites

solo ceh ho saltato la pagina per la selezione dei kext.

Risultato lion funziona(lettore dvd e schede sd incluso) bootloaer perfetto

E fammi capire, da dove lo hai installato il bootloader? lo hai installato tu manualmente in un secondo momento? altrimenti quello che dici è impossibile

 

Per la wifi cerca di sapere con certezza il modello

Link to comment
Share on other sites

E fammi capire, da dove lo hai installato il bootloader? lo hai installato tu manualmente in un secondo momento? altrimenti quello che dici è impossibile

 

Per la wifi cerca di sapere con certezza il modello

 

 

Mi correggo dopo il 2 riavvio nn ha piu fatto partire windows (BOOTMGR mancante) ma lion contnua a funionarema nn ce verso di installare chamaleon.

ho eleminato di nuovo lion e dopo riprovo con un installazione pulita con i kext giusti. spero ceh questa volta funzioni qualcosa in piu-.-

 

EDIT: trovato quest immagine in rete, praticametne e la chaivetta smontata col nome del chip credo

http://imageshack.us/photo/my-images/713/dsc00181m.jpg/

 

può esser d aiuto?'

Link to comment
Share on other sites

Che errore hai?

 

Comunque se lion parte è evidente che il bootloader è installato, non potresti far partire lion senza il bootloader

 

Se sei sicuro che la chiavetta in foto sia la tua, si. Il chip in questione è il RT2571

Link to comment
Share on other sites

Che errore hai?

 

Comunque se lion parte è evidente che il bootloader è installato, non potresti far partire lion senza il bootloader

 

Se sei sicuro che la chiavetta in foto sia la tua, si. Il chip in questione è il RT2571

 

Si confermo che si tratta ello stesso chip ho appena aperto la mia chiavetta:D

Dimmi ceh puo funzionare:D

 

Riguardo la scheda video ho trvaoto una vecchia nvidia geforce2 e un ati nn so modello da 128mb

spero possa risolvere con una di queste purtroppo nn ho possibilita di acquistare una nuova scheda video ora:(

Link to comment
Share on other sites

Aggionamenti veloci:

Installata Lion L2 sembra funzionare tutto tranne risoluzione(per scheda audio e lan integrata e sufficiente usare i kext per snowleopar) i problemi che restano sono:

-risoluzione(nn supportata la scheda video dalla mothb)

-wifi(nonostante abbia installato i kext per il chipset della mia scheda, dall utilty proprietaria mi rileva la rete ma nn ce modo di riuscire a collegarcisi. dall applicazione apple nn ho idea di come si faccia, chiedo consigli

-nonostante l audio funzioni il volume e davvero molto basso, a malapena si sente

 

 

Spero in qualceh consiglio veloce per riuscire a poter usare Lion quanto prima.

Link to comment
Share on other sites

Le schede nvidia in genere funzionano benone sugli hack, ma devi comunque sapere di che modello si tratta

 

Per la wifi potresti aver fortuna, ma non ci sperare più di tanto, leggi questo vecchio topic --> Link

Link to comment
Share on other sites

Ma avresti un qualche modello(il meno costoso possibile:D) che funzioni??

a me interessa solo poter sistemare la risoluzione nn devo gicoarci o fare chiazza quale la voro di editing

pe ril wifi , avevo già trovato quella guida e la sto seguendo giusto ora, sembra che qualcosa si muova:D

 

 

EDIT: perfetto funziona anche il wifi:d aspetto di riavviare prima di cantar vittoria ma cmq sembra vada bene:D

Link to comment
Share on other sites

Anche se riavvii non succede nulla ;)

 

Quello che funziona funziona, non è un caso

 

Per la scheda video io non ho trovato soluzione. Dipende da tanti fattori anche solo la risoluzione, ma se poi non puoi neanche vedere un video su youtube serve a poco la risoluzione corretta

 

Prova a capire che schede nvidia hai se puoi, quelle sarebbero la tua salvezza, o mal che vada con 30€ prendi una scheda nvidia compatibile pienamente con osx

 

Se sei interessato all'acquisto di qualche scheda video te ne posso consigliare qualche modello economico

Link to comment
Share on other sites

Ho riavviato e nn si connett epiu, o meglio la chiavetta nn vien piu rilevata-.- continuero a sbatterci la testa per tutta la notte mi sa-.-

riguardo las cheda video, i video su youtube riesco a vederli credo. credo perche dopoa ver installato flash ho messo su una canzone e subito dopoa ver sentito partire la udio(bassissimo) ho chiuso la pagina. purtroppo le schde che ho sono ovviamente nn supportate(nvdia geforce4mx440-.-) cosa mi consiglieresti tu??

Link to comment
Share on other sites

installato il programma segnalato da quella guida che anche tu mi avevi consigliato e rilevava sia la rete ceh la scehda

ora mi dice nessun device connesso-.-

scusa domanda alquanto stupida

ma se volessi disinstallarlo e e reinstallarlo coe dovrei fare?

ora ho 2 gestori wireless per la stessa chiavetta e ho il dubbio ceh possa dipendere anche da quello

grazie cmq per l aiuto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...