Jump to content

[Risolto] Problema Scheda Video Ati Radeon


berny_
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho installato Iatkos L1 (OS X Lion 10.7.1) (come bootloader ho Chameleon V 2.1VS r1666).

La scheda video, (collegata con cavo VGA) non funziona pienamente, ho seguito una guida su questo forum per abilitare la scheda ma senza alcun risultato, riassumo i passaggi che ho seguito:

 

1) Tramite Kext Helper ho installato il kext ATY_Init

2) Ho copiato nella cartella Extra/Extensions il kext ATI4350.Fix.v2

3) Tramite kext helper ho installato i kexts ATI3800Controller - ATI4500Controller - ATI4600Controller - ATI4800Controller

4) Riparato i permessi tramite Kext Utility, riavviato con -v, il sistema si avvia senza problemi ma non è cambiato niente per quanto riguarda la scheda video.

 

- Ho provato inoltre a installare il kext EVOenabler ma dopo il riavvio avevo una schermata grigia e non andava avanti, così ho rimosso quest'ultimo kext e sono arrivato alla scrivania.

- Inoltre ho provato, sempre tramite kext helper, a installre il kext ATI4350.Fix.v2 in System/Library/Extensions senza alcun risultato.

 

 

 

Grazie a tutti dell'aiuto! :)

Link to comment
Share on other sites

Per tutti quelli che hanno il mio stesso problema, ho risolto in questo modo:

 

- Installo tramite kext helper il kext ATY_init.kext

- In Sistema/Libreria/Extensions copio sulla scrivania il kext ATI4600Controller.kext

- Apro il file info.plist e aggiungo l'ID della scheda video. (Se non sapete come si fa guardate nelle FAQ)

- Riparo i permessi tramite kext utility, riavvio.

 

il sistema riconosce pienamente la mia scheda video. :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...