Jump to content

[Aiuto] GeForce 9600GT su 10.6.8


stepd
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato SL Retail con il metodo di tonymacx86, ovvero [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]+[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

 

La mia config principalmente è questa:

 

Intel E5700

Asus P5K Pro

PNY Geforce 9600GT 512Mb

Monitor HP w2007

 

l'installazione di snow leopard va liscia senza intoppi, procedo con il comboupdate 10.6.8 e tramite [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ho installato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

 

La scheda video credo di poter dire che mi viene riconosciuta in automatico, in quanto ho la barra trasparente (sinonimo di accellerazione grafica attiva, giusto?) e in "info su questo mac" appaiono le corrette informazioni.

 

Il problema nasce dal fatto che non riesco a settare la risoluzione nativa del mio monitor (ovvero 1680x1050).

 

Nb: tale risoluzione è presente insieme ad altre a quelle settabili, ma se provo a farlo lo schermo diventa tutto azzurro e sono costretto a riavviare il pc.

 

C'è modo di risolvere?

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento, la velocità della pcie a x4 era dovuto al fatto che avevo la scheda video montata sullo slot pcie secondario (l'avevo fatto per cable management) e al tempo non ci avevo minimamente pensato.. bene direi che va tutto.. se qualche anima pia però mi dicesse come fare a settare la frequenza del monitor a 75Mhz mi farebbe un piacere grosso.. purtroppo mi da selezionabile solo il 60Mhz e così le scritte mi stanno tirando scemo (già ho gli occhiali.. non vorrei perdere ulteriori diotrie..) :)

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento, la velocità della pcie a x4 era dovuto al fatto che avevo la scheda video montata sullo slot pcie secondario (l'avevo fatto per cable management) e allora non ci avevo minimamente pensato.. bene direi che va tutto.. se qualche anima mia però mi dicesse come fare a settare la frequenza del monitor a 75Mhz mi farebbe un piacere grosso.. purtroppo mi da selezionabile solo il 60Mhz e così le scritte mi stanno tirando scemo (già ho gli occhiali.. non vorrei perdere ulteriori diotrie..) :)

 

Preferenza di Sistema/Monitor = poi imposti sia la frequenza che risoluzione

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Preferenza di Sistema/Monitor = poi imposti sia la frequenza che risoluzione

 

Bye

 

eh si, ho visto, il mio problema è che il 59Hz e il 75Hz rimangono in grigio chiaro e non selezionabili!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...