Jump to content

[AIUTO] All'avvio di Snow Leopard, il computer si spegne.


fc11
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Durante l'avvio del sistema, al caricamento con la mela, il pc si spegne. Per fortuna avevo già installato Leopard su un altro HD, quindi ora sto recuperando i dati dall'HD di Snow Leopard. Sembra qualcosa di grave, infatti credo che sia un problema di Hard Disk (solo supposizioni, non ho prove, soltanto che da Leopard, Snow è in sola lettura e nella copia mi da un errore ogni tanto: errore -61). Vi è mai capitato? Grazie.

 

Da Leopard, una volta avviato, mi da questo errore: "RIPARAZIONE DISCO. Il disco "Maurizio" (che sarebbe quello su cui è montato Snow Leopard) non può essere riparato da questo computer. E' disponibile con funzionalità limitata. Devi eseguire i dati e formattare il disco appena possibile."

 

Ho riscontrato che anche con Leopard si spegne, però si avvia e mi permette anche di lavorare per parecchio. Poi all'improvviso, spento. Potrebbe essere un problema di RAM a questo punto?

Link to comment
Share on other sites

Durante l'avvio del sistema, al caricamento con la mela, il pc si spegne. Per fortuna avevo già installato Leopard su un altro HD, quindi ora sto recuperando i dati dall'HD di Snow Leopard. Sembra qualcosa di grave, infatti credo che sia un problema di Hard Disk (solo supposizioni, non ho prove, soltanto che da Leopard, Snow è in sola lettura e nella copia mi da un errore ogni tanto: errore -61). Vi è mai capitato? Grazie.

 

 

ciao ho notato che abbiamo lo stesso hardware (la mia mobo è SE/EPU ma cambia poco niente)

 

io problemi di avvio non ne ho..da quello che scrivi secondo me potrebbe essere

o qualche kext che non va bene nella cartella Extra

o un settaggio strano del bios (controllalo dai forum)

in un pc "normale" direi problemi di ram ma di solito non si avvia proprio...quindi dubito

 

io invece come puoi leggere dal mio post ho problemi con la scheda video 9500 GT

tu con la tua come hai fatto ?

se leggi il mio post hai le schermate dei kext e sei settaggi...solo che io vado a 32 bit e non riesco a sistemare !

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il tuo problema, non ho idea di cosa possa essere. Non sono un esperto. Per quanto riguarda il mio problema, invece, ora proverò a cercare qualcosa sul bios o sulla RAM.. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...