Jump to content

[Aiuto] Aggiornamento Lion 10.7.2 ed audio KO!


phantom_83
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Da quando ho aggiornato alla 10.7.2 non ho più audio. Ho cercato un pò qua e là e sono riuscito a capire che devo sostituire il vecchio kext con uno nuovo però non riesco a trovarlo.

 

La mia scheda madre è una asus p5k3 deluxe wifi, l'audio ovviamente è quello integrato nella scheda madre.

potete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a cancellare AppleHDA ed a utilizzare il Vodoohda versione 2.7.2, se fai una ricerca su google lo trovi.

 

 

fatto in questo momento. adesso se vado su preferenze mi rileva l'audio però non sento niente. anche nella barra in alto mi vede la cassa con il volume che posso regolare ma non sento niente. cos'altro posso controllare?

Link to comment
Share on other sites

fatto in questo momento. adesso se vado su preferenze mi rileva l'audio però non sento niente. anche nella barra in alto mi vede la cassa con il volume che posso regolare ma non sento niente. cos'altro posso controllare?

 

 

hai verificato che in preferenze suono / uscita / scegli un dispositivo per l'uscita audio sia selezionato altoparlanti interni?

Link to comment
Share on other sites

hai verificato che in preferenze suono / uscita / scegli un dispositivo per l'uscita audio sia selezionato altoparlanti interni?

 

Come ha già detto giaccaz, vai in preferenze di sistema, audio e alla voce uscita controlla che sia selezionata l'uscita degli altoparlanti che dovrebbe essere di colore verde (green), poichè se lion ti vede la barra significa che riconosce la scheda e quindi dovrebbe funzionare perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

Come ha già detto giaccaz, vai in preferenze di sistema, audio e alla voce uscita controlla che sia selezionata l'uscita degli altoparlanti che dovrebbe essere di colore verde (green), poichè se lion ti vede la barra significa che riconosce la scheda e quindi dovrebbe funzionare perfettamente.

 

 

Si già fatti questi tentativi. vi allego uno screenshot

 

Niente audio!! ho provato a staccare i jack e reinserirli e si sente l'input delle casse come rumore "disturbo" ma audio niente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao fai questa prova

Aggiungi questa parte nel dsdt :

Device (HDEF)
           {
           Method (_DSM, 4, NotSerialized)
               {
                   Store (Package (0x08)
                       {
                           "codec-id", 
                           Buffer (0x04)
                           {
                               0x9B, 0x82, 0x43, 0x10
                           }, 
                           "layout-id", 
                           Buffer (0x04)
                           {
                               0x0C, 0x00, 0x00, 0x00
                           }, 
                           "device-type", 
                           Buffer (0x17)
                           {
                               "Analog Devices AD1988B"
                           }, 
                           "PinConfigurations", 
                           Buffer (0x24)
                           {
                               /* 0000 */    0x30, 0x40, 0x21, 0x01, 0x10, 0x40, 0x11, 0x01, 
                               /* 0008 */    0x40, 0x90, 0xA1, 0x01, 0x50, 0x30, 0x81, 0x01, 
                               /* 0010 */    0x60, 0x10, 0x01, 0x01, 0x20, 0x90, 0xA0, 0x90, 
                               /* 0018 */    0x80, 0xF1, 0x45, 0x01, 0x90, 0xF1, 0xC5, 0x01, 
                               /* 0020 */    0x70, 0x60, 0x01, 0x01
                           }
                       }, Local0)
                   DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
                   Return (Local0)
               }

Aggiungi con kext helper questo kext che ti posto ripara i permessi e riavvia

Se hai altri kext installati che riguardano l'audio eliminali

AppleHDA.kext_AD1988B.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...