Jump to content

[Aiuto] still waiting for root device nel caricamento dell'installazione di snow 10.6.6i


Matteo892
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.. come da titolo non parte l'installazione di snow leopard hazard 10.6.6i... parto con f8 e poi con -v ma tra i caricamenti appare "still waiting for root device".. e continua a ripetersi all'infinito.. ho provato anche con busratio=20 , cpus=2 e -x .... ma niente ...

come posso risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Non ho guardato.. ma con snow 10.6.2 andava bene... e' con la 10.6.6 che non va.... comunque dove devo guardare nel BIOS?

 

 

Entarto nel Bios guarda sotto questa dicitura o qualcosa del genere dipende da bios a bios.

integrated peripherals --> Sata Achi Mode e impostalo su ACHI mode salva e riavvia.

 

Hai un hard disk sata?

Link to comment
Share on other sites

Non ho trovato niente del genere... credo che il mio BIOS sia molto limitato perché ha pochissime impostazioni... comunque si ho un hardisk sata da 500 gb...

 

Hai detto che con la 10.6.2 va tutto bene! Prova a installare la 10.6.2 di qualche distro tipo hazard e una volta dentro al sistema, cancelli il kext SleepEnabler e fai un aggiornamento combo, tramite ll'aggiornamento software mac, direttamente alla 10.6.8, dovrebbe funzionare!

Link to comment
Share on other sites

Buona idea ora provo dai... elimino sleepenabler e avvio l'aggiornamento... poi ti dico com'e andata!

 

prova e fammi sapere! :D

 

Elimina il kext SleepEnabler, ripari i permessi tramite kext utiliy e fai l'aggiornamento combo!

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto esattamente cosi e si e aggiornato ma still waiting tor root device si verifica ancora al riavvio... bootando in verbose... mentre con la modalità grafica si vede il simbolo di divieto sulla mela ... sulle f.a.q. c'e scritto che e' l'hardisk ide... ma non e' possibile perché ho un sata da 500 gb..

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto esattamente cosi e si e aggiornato ma still waiting tor root device si verifica ancora al riavvio... bootando in verbose... mentre con la modalità grafica si vede il simbolo di divieto sulla mela ... sulle f.a.q. c'e scritto che e' l'hardisk ide... ma non e' possibile perché ho un sata da 500 gb..

 

La 10.6.2 si è installata correttamente? Quali Kext hai utilizzato nell'installazione?

Guarda bene nel BIOS cerca qualcosa del tipo: Sata Achi Mode e impostato su ACHI.

Link to comment
Share on other sites

si si e' installata correttamente... ho usato evoreboot , open halt re start, vodoo hda per l'audio, nvenabler per la scheda video, per la link USB ho usato i suoi driver per Mac, kernel legacy , poi achi sata fix, i kext per mouse e tastiera, e poi nn mi ricordo bene cos'altro... comunque il mio BIOS non ha niente del genere.... e' un BIOS ho di un PC preassemblato quindi di funzioni ne ha gran poche....

Link to comment
Share on other sites

si si e' installata correttamente... ho usato evoreboot , open halt re start, vodoo hda per l'audio, nvenabler per la scheda video, per la link USB ho usato i suoi driver per Mac, kernel legacy , poi achi sata fix, i kext per mouse e tastiera, e poi nn mi ricordo bene cos'altro... comunque il mio BIOS non ha niente del genere.... e' un BIOS ho di un PC preassemblato quindi di funzioni ne ha gran poche....

 

Secondo me è colpa dell'hard disk che in quella versione non riesce a leggerlo perchè occorre ACHI mode nel Bios! Dai un'occhiata qui---> http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...php/t97305.html

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...