Jump to content

[Aiuto] Problema Scheda video ATI Radeon HD4350


berny_
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho installato senza problemi snow leopard 10.6.3 by hazard utilizzando il kext voodoohda.kext per l'audio e GrapichsEnabler.kext per la mia scheda video. Il problema è che con snow leopard 10.6.3 la scheda video funziona e l'audio no, ho provato ad aggiornarlo eliminado il kext SleepEnabler e dopo l'aggiornamento l'audio funziona e la scheda video no. Come posso risolvere il problema e far funzionare tutte e 2 le schede? Un ulteriore aggiornamento a Lion potrebbe risolvere il problema?

 

Grazie a tutti! :)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho installato senza problemi snow leopard 10.6.3 by hazard utilizzando il kext voodoohda.kext per l'audio e GrapichsEnabler.kext per la mia scheda video. Il problema è che con snow leopard 10.6.3 la scheda video funziona e l'audio no, ho provato ad aggiornarlo eliminado il kext SleepEnabler e dopo l'aggiornamento l'audio funziona e la scheda video no. Come posso risolvere il problema e far funzionare tutte e 2 le schede? Un ulteriore aggiornamento a Lion potrebbe risolvere il problema?

 

Grazie a tutti! :rolleyes:

 

 

up

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho installato senza problemi snow leopard 10.6.3 by hazard utilizzando il kext voodoohda.kext per l'audio e GrapichsEnabler.kext per la mia scheda video. Il problema è che con snow leopard 10.6.3 la scheda video funziona e l'audio no, ho provato ad aggiornarlo eliminado il kext SleepEnabler e dopo l'aggiornamento l'audio funziona e la scheda video no. Come posso risolvere il problema e far funzionare tutte e 2 le schede? Un ulteriore aggiornamento a Lion potrebbe risolvere il problema?

 

Grazie a tutti! :(

 

 

up

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho installato senza problemi snow leopard 10.6.3 by hazard utilizzando il kext voodoohda.kext per l'audio e GrapichsEnabler.kext per la mia scheda video. Il problema è che con snow leopard 10.6.3 la scheda video funziona e l'audio no, ho provato ad aggiornarlo eliminado il kext SleepEnabler e dopo l'aggiornamento l'audio funziona e la scheda video no. Come posso risolvere il problema e far funzionare tutte e 2 le schede? Un ulteriore aggiornamento a Lion potrebbe risolvere il problema?

 

Grazie a tutti! :D

 

 

up

Link to comment
Share on other sites

Posta il tuo IOREG (Grafico)

Se non sai cosa è guarda le FAQ.

 

Fabio

 

Ciao e grazie per l'aiuto, ho guardato le FAQ ma non ho trovato niente di utile.

Questo IOREG sono le informazioni riguardanti la mia scheda video che trovo su: "informazioni su questo mac" ??

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per l'aiuto, ho guardato le FAQ ma non ho trovato niente di utile.

Questo IOREG sono le informazioni riguardanti la mia scheda video che trovo su: "informazioni su questo mac" ??

 

Grazie!

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221122

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221124

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a caricare il IOREG ma dopo l'upload mi esce fuori questo messaggio: Upload failed. You are not permitted to upload this type of file

Grazie dell'aiuto!

 

E se prima di postarlo lo "zippi"???

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie!

 

Per installare il Chameleon basta che estraggo il pacchetto e lo installo sul disco o devo seguire qualche procedura particolare? Grazie!

 

EÈ il pacchetto di installazione ufficiale, segui semplicemente le istruzioni.

 

Ps se hai ancora il vecchio com.apple.Boot.plist , duplicalo e rinominalo in org.chameleon.Boot.plist

 

Buona fortuna!

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

EÈ il pacchetto di installazione ufficiale, segui semplicemente le istruzioni.

 

Ps se hai ancora il vecchio com.apple.Boot.plist , duplicalo e rinominalo in org.chameleon.Boot.plist

 

Buona fortuna!

 

Fabio

 

 

Ciao e grazie dell'aiuto!

 

Ho estratto e installato il pacchetto, si è installato senza problemi. Poi ho rinominato il file com.apple.Boot.plist in org.chameleon.Boot.plist anche quì senza nessun problema. Ho riavviato e il boot apparentemente non ha alcun interfaccia grafica (come invece avveniva prima) ci sono solo alcune scritte con la versione del chameleon, quindi credo che si è installato correttamente, parte l'avvio di snow leopard senza nessun problema. Arrivato sulla scrivania non è cambiato niente e neanche su "informazioni su questo mac".

 

 

Grazie! :(

Link to comment
Share on other sites

Ti allego il mio org.chameleon.boot.plist e il IOREG (aggiornato) almeno hai un quadro più preciso della situazione. Ancora non è cambiato nulla un piccolo particolare che ho notato è che su informazioni su questo mac, nella sezione grafica/monitor la vram totale della scheda video era di 3 mb dopo avere eseguito i tuoi suggerimenti è andata a 5 mb.

 

Grazie mille per il tuo aiuto!!

Link to comment
Share on other sites

Ti allego il mio org.chameleon.boot.plist e il IOREG (aggiornato) almeno hai un quadro più preciso della situazione. Ancora non è cambiato nulla un piccolo particolare che ho notato è che su informazioni su questo mac, nella sezione grafica/monitor la vram totale della scheda video era di 3 mb dopo avere eseguito i tuoi suggerimenti è andata a 5 mb.

 

Grazie mille per il tuo aiuto!!

 

 

up

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...