Jump to content

delucidazioni osx in dual boot con win7


rive872
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi ho letto in lungo e in largo e cio che ho ottenuto è solo una gran confusione

ho un notebook acer aspire 5750g i5 con nvidia gt540 2gb etc etc

e sarei interessato a installare un s.o osx in dual boot con il mio windows 7, creando 2 partizioni sullo stesso hd.

sapreste linkarmi una guida seria e affidabile? meglio usare una versione retail o gia patchata?

altra cosa, se io ho i file tipo immagini ecc nella partizione win7, posso utilizzarli con osx?

grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

crea le due partizioni, installi windows 7...

installi lion (consiglio di provare la distro IATKOS di lion appunto)

Da osx puoi leggere i dischi windows, ma non puoi scriverli (puoi farlo se installi programmi specifici)

Link to comment
Share on other sites

non posso dirti quale sia la migliore, ma sicuramente con iatkos ti semplifichi le cose. Per quanto riguarda la partizione del disco, dipende cosa ci devi fare con lion. Se non lo utilizzi, gli dai uno spazio minimo

Link to comment
Share on other sites

grazie mille, ma prima installo win e poi osx dici?, per osc posso far una mini partizione in cui tener solo il s.o., e utilizzare i dati sul disco di windows?

mi consigli la distro o l installazione tramite retail?

Ti conviene installare prima windows semplicemente perchè così dopo sovrascrivi il suo bootloader con chameleon, ed eviti problemi al boot

 

Puoi dare lo spazio che vuoi ad osx, ti consiglio almeno 20gb (spazio minimo)

 

La retail è ovviamente superiore alle distro, è priva di modifiche, ma allo stesso tempo un pò più complicata da installare per chi è all'inizio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...