Jump to content

[Aiuto]Bios che dimentica le impostazioni.


Fraa
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho installato lion sull'hardware in firma, funziona tutto alla perfezione solo che a volte il bios dimentica le impostazioni e all'avvio devo premere F1 per entrare nel bios e risettarle o F2 per caricare quelle di default e lion non parte. Non penso che sia un problema di batteria tampone, perchè non lo fa sempre e a volte anche con un semplice riavvio devo risettare tutto! Come posso risolvere? Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

anche io ho il tuo stesso problema! secondo me è la batteria.. ma devo ancora comprarne una per verificare.. ti comunico comunque che a me lo fa ogni 5-6 avvii.. ah e lion non ti parte ovviamente perchè con le impostazioni di default ripristina gli hdd in modalità IDE o cambia l'ordine di boot

Link to comment
Share on other sites

ragazzi nessuno? ho sempre questo maledetto problema..

 

 

Di solito quando è la batteria il bios segnala che c'è un problema alla Cmos, a me è capitato con lionsulla scheda in firma, ogni volta che premevo il tasto di reset del pc la scheda si resettava, alla fine ho scoperto che era lion che causava questo problema poichè differente nella gestione del bios rispetto a snow. Ho risolto applicando da terminale la seguente patch al file AppleRTC.Kext (fai il copia e incolla):

 

Patch AppleRTC.kext da terminale digitare:

 

sudo perl -pi -e 's|\x75\x30\x44\x89\xf8|\xeb\x30\x44\x89\xf8|; s|\x75\x3d\x8b\x75\x08|\xeb\x3d\x8b\x75\x08|' /System/Library/Extensions/AppleRTC.kext/Contents/MacOS/AppleRTC

 

Facci sapere se risolvi. Se continua a darti il problema prova a cambiare batteria.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...