Jump to content

[RISOLTO] aggiornamento retail 10.7.2


frankyweb
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

un saluto a tutti,

nel pc in firma ho installato la versione retail con aggiornamento a 10.7.1, visto che mi ha chiesto in automatico di aggiornare a 10.7.2, vorrei sapere se posso farlo. Premetto che la 10.7.1 funziona benissimo.

Link to comment
Share on other sites

un saluto a tutti,

nel pc in firma ho installato la versione retail con aggiornamento a 10.7.1, visto che mi ha chiesto in automatico di aggiornare a 10.7.2, vorrei sapere se posso farlo. Premetto che la 10.7.1 funziona benissimo.

Si puoi farlo, forse dovrai reinstallare i kext riguardo l'audio ma non è detto.

Io ho aggiornato senza alcun problema.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi intrufolo anch'io al post.

Problema dopo aggiornamento A Lion 10.7.2. ieri ho voluto eseguire l'aggirionamento siccome avevo premura ed ho vito che richiedeva tempo ho lasciato tutto acceso, oggi ho trovato ovviamente il pc spento quindi avvio...parte chamelon premo invio e.....blocco solita schermata bianca la mela e la scritta nel pannello grigio in varie lingue. riavvio in modalità verbose, e si blocca credo con un timeout sulla scheda di rete rtl8169ethernet: "non ricordo cosa ci sia scritto"

 

Avvio con "-v" e "-x" e parte però ovviamente molte cose sono disabilitate. cosa facico posto uno screen e siete già in grado di aiutarmi? grazie!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi intrufolo anch'io al post.

Problema dopo aggiornamento A Lion 10.7.2. ieri ho voluto eseguire l'aggirionamento siccome avevo premura ed ho vito che richiedeva tempo ho lasciato tutto acceso, oggi ho trovato ovviamente il pc spento quindi avvio...parte chamelon premo invio e.....blocco solita schermata bianca la mela e la scritta nel pannello grigio in varie lingue. riavvio in modalità verbose, e si blocca credo con un timeout sulla scheda di rete rtl8169ethernet: "non ricordo cosa ci sia scritto"

 

Avvio con "-v" e "-x" e parte però ovviamente molte cose sono disabilitate. cosa facico posto uno screen e siete già in grado di aiutarmi? grazie!!!!

uno screen è meglio :)

Link to comment
Share on other sites

ho fatto l'aggiornamento e tutto ok meno l'audio, visto che quando l'ho installato la prima volta ho utilizzato lionize, ho ripassato Recrendae , poi riparato i permessi e ricreata la cache, riavviato ma nulla.... l'hardware lo vede ma audio muto.....

qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Quel kernel panic è dato semplicemente da voodooHDA, elimina il kext

 

cioè quello dentro S/L/E? semplicemente così risolvo il problema?

 

Grandioso! però non si sente più l'audio. ho letto che alcuni hanno avuto lo stesso problema, che dopo l'agigornamento hanno dovuto reinstallare i driver audio. ma sempre gli stessi della versione precedente o bisogna cercare quelli epr lLion 10.7.2?

Link to comment
Share on other sites

cioè quello dentro S/L/E? semplicemente così risolvo il problema?

 

Grandioso! però non si sente più l'audio. ho letto che alcuni hanno avuto lo stesso problema, che dopo l'agigornamento hanno dovuto reinstallare i driver audio. ma sempre gli stessi della versione precedente o bisogna cercare quelli epr lLion 10.7.2?

 

 

 

Sono rimasto senza audio. come ripristino???

Link to comment
Share on other sites

Devi trovare un altro modo perchè con quel voodooHDA hai kernel panic. O una versione aggiornata dello stesso kext, oppure un altro metodo che non lo prevede

Link to comment
Share on other sites

nessun aiuto per l'audio?

 

Non riesco a capire...

 

Hai un altro sistema tipo Snow Leopard? o Leopard? oppure un altro Lion?

 

Se si, sul tuo sistema zoppo avvia Recreandae e dopo da un altro sistema, usi il terminale per abilitare la riparazione del disco e ripari i permessi disco e ricostruisci la cache con kext wizard.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a capire...

 

Hai un altro sistema tipo Snow Leopard? o Leopard? oppure un altro Lion?

 

Se si, sul tuo sistema zoppo avvia Recreandae e dopo da un altro sistema, usi il terminale per abilitare la riparazione del disco e ripari i permessi disco e ricostruisci la cache con kext wizard.

 

Fabio

si ho un'altro sistema con snow, allora se ho capito bene:

uso Recreandae da Lion,

e dopo da snow riparo i permessi e la cache con kext wizard ma da terminale che devo fare? scusa ma non sono pratico di comandi da terminale.

questa e la risposta di Recreandae:

-----------------------------------------------------------------------------------

Installo IOAHCIBlockStorage

Installo AppleAHCIPort

Installo il supporto Audio per Realtek ALC 889...

Modificando il binario dell'AppleHDA.kext...

Modificando l'IONetworkingFamily...

Copio l'PXHCD.kext...

Modificando il binario dell'AppleRTC.kext...

Binpatch the IOAHCIFamily for TRIM support on no Apple SSD Device? (Y/N)

>

./Base/Recrendae.sh: line 977: trimssd: command not found

logout

-------------------------------------------------------------------------------------

[Processo completato]

Link to comment
Share on other sites

ho riparato i permessi e ricostruito la cache da snow ma nulla.... l'audio non funziona

 

devi usare prima il comando da terminale

vsdbutil -i /Volumes/nome_della_partizione_di_Lion

e dopo ricostruire cache e riparare permessi con kext wizard (sempre da un'altra partizione)

 

Altra cosa... se non hai l'AppleHDA che ti ha installato il Combo 10.7.2, lo script recreandae può farci poco...

PS ho corretto l'errore che ti dava... ora l'ho aggiornato.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

devi usare prima il comando da terminale

vsdbutil -i /Volumes/nome_della_partizione_di_Lion

e dopo ricostruire cache e riparare permessi con kext wizard (sempre da un'altra partizione)

 

Altra cosa... se non hai l'AppleHDA che ti ha installato il Combo 10.7.2, lo script recreandae può farci poco...

PS ho corretto l'errore che ti dava... ora l'ho aggiornato.

 

Fabio

nella cartella systema/libreria/extensione c'è l'AppleHDA.kext

dopo aver lanciato recreandae e scelto la matherboard da terminale digido:

sudo -s

inserisco la password

vsdbutil -i /Volumes/Lion (la partizione si chiama Lion)

poi riavvio in snow e con kext wizard , sotto maintenance seleziono extra-repair permission- rebuild mkext -- system/library/extensions-repair permissions-rebuid cache

 

ok ?

Link to comment
Share on other sites

nella cartella systema/libreria/extensione c'è l'AppleHDA.kext

dopo aver lanciato recreandae e scelto la matherboard da terminale digido:

sudo -s

inserisco la password

vsdbutil -i /Volumes/Lion (la partizione si chiama Lion)

poi riavvio in snow e con kext wizard , sotto maintenance seleziono extra-repair permission- rebuild mkext -- system/library/extensions-repair permissions-rebuid cache

 

ok ?

 

ho fatto come hai scritto, ma niente audio non funzionante, volevo chiederti una cosa prima dell'aggiornamento nella cartella EXTRA avevo un'altra cartella Extensions con dentro 3 kext (AHCIPortInjector.kext - FakeSMC.kext - IOAHCIBlockStorageInjector.kext) ora invece nella root c'è la cartella EXTRA ma non c'è la cartella Extensions, vuol dire qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

ho fatto come hai scritto, ma niente audio non funzionante, volevo chiederti una cosa prima dell'aggiornamento nella cartella EXTRA avevo un'altra cartella Extensions con dentro 3 kext (AHCIPortInjector.kext - FakeSMC.kext - IOAHCIBlockStorageInjector.kext) ora invece nella root c'è la cartella EXTRA ma non c'è la cartella Extensions, vuol dire qualcosa?

 

Ricapitoliamo.

 

1) Aggiorna al 10.7.2... non riavviare...

2) Avvia Recreandae... ora puoi riavviare

3) Avvia da Snow Leopard

4) Dal terminale digita sudo -s

5) Sempre da terminale vsdbutil -i /Volumes/Lion

6) puoi chiudere il terminale exit

7) Avvia kext wizard e ripara prima il disco (quello di Lion)

8) Ricostruisci la cache per E/E e S/L/E

9) Puoi spegnere Snow Leopard

10) Ora avvia Lion che dovrebbe essere sistemato

 

OCCHIO il passaggio 5 è fondamentale che sia fatto da un'altro sistema

 

Fabio

 

Se l'audio continua a non funzionare prova con HDA wizard.

Link to comment
Share on other sites

Ricapitoliamo.

 

1) Aggiorna al 10.7.2... non riavviare...

2) Avvia Recreandae... ora puoi riavviare

3) Avvia da Snow Leopard

4) Dal terminale digita sudo -s

5) Sempre da terminale vsdbutil -i /Volumes/Lion

6) puoi chiudere il terminale exit

7) Avvia kext wizard e ripara prima il disco (quello di Lion)

8) Ricostruisci la cache per E/E e S/L/E

9) Puoi spegnere Snow Leopard

10) Ora avvia Lion che dovrebbe essere sistemato

 

OCCHIO il passaggio 5 è fondamentale che sia fatto da un'altro sistema

 

Fabio

 

Se l'audio continua a non funzionare prova con HDA wizard.

 

grazie fabio,

il fatto è che io ho già aggiornato e riavviato... che faccio scarico il combo update 10.7.2 ?

ho rifatto tutto come hai detto , ho reinstallato combo update e poi ho eseguito quello che hai scritto, audio non funzionante, ho provato con HDA wizard ho riavviato ma niente..... che faccio ?

Link to comment
Share on other sites

nessun aiuto ?

 

hai rifatto la procedura ma avevi già aggiornato oppure hai formattato e rifatto la procedura indicata da Ermac

Io avevo già provato e riavviando mi dava pci begin configuration quindi neanche arrivavo alla scrivania

Riformattato ti posso dire che funziona benissimo

Link to comment
Share on other sites

hai rifatto la procedura ma avevi già aggiornato oppure hai formattato e rifatto la procedura indicata da Ermac

Io avevo già provato e riavviando mi dava pci begin configuration quindi neanche arrivavo alla scrivania

Riformattato ti posso dire che funziona benissimo

si avevo già aggiornato, il fatto è che non volevo reinstallare tutto....... ma se devo fare tutto dall'inizio, nella procedura iniziale invece di mettere il combo update 10.7.1 metto il 10.7.2 ?

Link to comment
Share on other sites

Ricapitoliamo.

 

1) Aggiorna al 10.7.2... non riavviare...

2) Avvia Recreandae... ora puoi riavviare

3) Avvia da Snow Leopard

4) Dal terminale digita sudo -s

5) Sempre da terminale vsdbutil -i /Volumes/Lion

6) puoi chiudere il terminale exit

7) Avvia kext wizard e ripara prima il disco (quello di Lion)

8) Ricostruisci la cache per E/E e S/L/E

9) Puoi spegnere Snow Leopard

10) Ora avvia Lion che dovrebbe essere sistemato

 

OCCHIO il passaggio 5 è fondamentale che sia fatto da un'altro sistema

 

Fabio

 

Se l'audio continua a non funzionare prova con HDA wizard.

ciao Fabio,

ti ricapitolo quello che ho fatto:

ho reinstallato lion, dopo aver riavviato ho fatto l'aggiornamento, senza riavviare ho lanciato recreandae, riavviato con snow, lanciato vsdbutil -i, riparato permessi e ricostruito la cache, riavviato ma nulla, provato co HDA wizard ma niente audio muto.... che faccio lo spacco!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio,

ti ricapitolo quello che ho fatto:

ho reinstallato lion, dopo aver riavviato ho fatto l'aggiornamento, senza riavviare ho lanciato recreandae, riavviato con snow, lanciato vsdbutil -i, riparato permessi e ricostruito la cache, riavviato ma nulla, provato co HDA wizard ma niente audio muto.... che faccio lo spacco!!!!!

 

frankyweb...

Se non sbaglio infidelcompany ha l'Audio (10.7.2) funzionante, e avete lo stesso controller (ALC889),

perchè non gli chiedi se ti passa il suo AppleHDA???

Purtroppo non ho una risposta a tutto.

 

PS se poi decidi di spaccarlo/tirarlo dimmi dove lo tiri che lo raccolgo volentieri... ;)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...