Jump to content

[Aiuto] Raid 0 con Lion


lidiano
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ci sono degli abbozzi di guide in giro, un utente qui sul forum italiano c'è riuscito, ma c'erano parecchi problemi con la versione di chameleon. Ricordo funzionasse solo con la 1080, ma forse ora avranno risolto con gli aggiornamenti di chameleon?

Link to comment
Share on other sites

Ci sono degli abbozzi di guide in giro, un utente qui sul forum italiano c'è riuscito, ma c'erano parecchi problemi con la versione di chameleon. Ricordo funzionasse solo con la 1080, ma forse ora avranno risolto con gli aggiornamenti di chameleon?

 

Da ieri dovrebbe essere sistemato anche il Raid0 su Lion con iCloud&FaceTime

 

http://forge.voodooprojects.org/p/chameleo...urce/tree/1649/

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ci sono degli abbozzi di guide in giro, un utente qui sul forum italiano c'è riuscito, ma c'erano parecchi problemi con la versione di chameleon. Ricordo funzionasse solo con la 1080, ma forse ora avranno risolto con gli aggiornamenti di chameleon?

 

 

per caso hai il link dell'utente che c'era riuscito

Link to comment
Share on other sites

Da BuiltBot ti scarichi gli ultimi binari compilati (dalla rev 1650 in su)

BuildBot

al momento l'ultima è la Chameleon-2.1svn-r1657

 

Per l'installazione dei binari su di una configurazione già in RAID0 (quindi aggiornamento) del bootloader

trovi preziose info sparse nella guida di BlackCorsair

[Guida] RAID0 + Installazione Leopard/Snow "Vanilla"

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Da BuiltBot ti scarichi gli ultimi binari compilati (dalla rev 1650 in su)

BuildBot

al momento l'ultima è la Chameleon-2.1svn-r1657

 

Per l'installazione dei binari su di una configurazione già in RAID0 (quindi aggiornamento) del bootloader

trovi preziose info sparse nella guida di BlackCorsair

[Guida] RAID0 + Installazione Leopard/Snow "Vanilla"

 

Fabio

 

 

Ciao provato ma ho un errore all'avvio ho visto anche questa guida:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=264797

ma non l'ho capita visto che ho un po di problemi con l'inglese, qualcuno ha provato a seguire quella guida

Grazie

Link to comment
Share on other sites

provo io a darti una mano

io uso un raid0 e l' ho provato almeno 3 volte a creare per essere sicuro....ora ti do le direttive :

 

come bootloader puoi usare quello consigliato da ermac ( chamaleon1650) l'ho provato proprio stamattina.

 

prima di tutto scaricati questo

chameleon_1650.zip

 

dopo questo

 

BOOTOSX_Installer.zip

 

adesso ti crei con utilità disco il tuo raid dopo apri lo script bootosx e segui le istruzioni ti chiederà i numeri che creano il tuo raid ,dopo alla domanda "inserisci la posizione del file boot0 e boot1th" scompatti la cartella chameleon 1650 e tramite mouse la sposti nella finestra dello script esempio:

 

post-482091-1319709947_thumb.png

 

dopo inserisci la pass e segui le istruzioni.....

ti aprirà nel desktop i due Boot OS X e tu copierai il boot che trovi sempre nella cartella chameleon 1650 in tutti e due.

 

 

ricorda che la cartella Extra con i file org.chameleon.Boot.plist e smbios.plist ecc...ecc va inserita nei due Boot OS

X

 

post-482091-1319710633_thumb.png

 

(quando ho installato lion i vari file kext aggiuntivi che io di solito tenevo in Extra/extension li ho spostati in Sistema/libreria/estensions)

 

dimenticavo...... nel org.chameleon.Boot.plist ca inserito il RootUUID=xxxxxxxxxxxxx.....

 

post-482091-1319886334_thumb.png

 

che sarebbe l'identificatore del Raid , che trovi usando le utilità disco selezioni il disco raid e vai su informazioni.

 

post-482091-1319886257_thumb.png

 

 

dopo usi BOOTOSX_Partition_UNmounter.zip per smontare i due Boot OS X

 

 

Ora puoi installare Lion nel raid.

 

 

p.s. quando installi lion ti dice che sotto raid non puoi riparare i permessi .... puoi ovviare al problema usando Kext Wizard.

 

buon lavoro

 

dimenticavo Ringrazio Magnifico10 per avermi passato lo script

Link to comment
Share on other sites

provo io a darti una mano.........................

 

Grazie giaccaz,

ho provato le tue istruzioni però sto avendo dei problemi ti spiego,

io avevo installato lion in due hd in raid0 il mio problema era solo avviarlo, perciò ho seguito le tue istruzioni per il bootloader, ma qua non mi capisco dove trovo il org.chameleon.Boot.plist perchè io ho il com.apple.Boot.plist

 

adesso mi da errore "cant find mach_kernel"

 

Cosa posso fare

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie giaccaz,

ho provato le tue istruzioni però sto avendo dei problemi ti spiego,

io avevo installato lion in due hd in raid0 il mio problema era solo avviarlo, perciò ho seguito le tue istruzioni per il bootloader, ma qua non mi capisco dove trovo il org.chameleon.Boot.plist perchè io ho il com.apple.Boot.plist

 

adesso mi da errore "cant find mach_kernel"

 

Cosa posso fare

Grazie

 

com.apple.Boot.plist non e altro che org.chameleon.Boot.plist .... gli ultimi bootloader chameleon utilizzano quest' ultimo ...prova a rinominarlo.

 

per il mach_kernel a me non la mai dato...so che anche Magnifico10 aveva avuto lo stesso problema ma non ricordo come aveva risolto.

prova a copiarlo manualmente nella root del raid.

Link to comment
Share on other sites

com.apple.Boot.plist non e altro che org.chameleon.Boot.plist .... gli ultimi bootloader chameleon utilizzano quest' ultimo ...prova a rinominarlo.

 

per il mach_kernel a me non la mai dato...so che anche Magnifico10 aveva avuto lo stesso problema ma non ricordo come aveva risolto.

prova a copiarlo manualmente nella root del raid.

 

 

Ciao scusami ma sono incasinato non mi capisco più, ho fatto come dici ma non si avvia, anzi all'avvio mi trovo il cursore in alto lampeggiante, dimmi che cosa hai tu dentro il Boot OS X o meglio ancora me ne fai una copia

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...