Jump to content

IAKTOSL1 Lion 10.7.1 su EEEPC


micron792
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Vi spiego in parole pratiche come ho installato Osx Lion 10.7.1 IaktosL1 sul mio EEEPC 1011PX ma potete adottarle su altri sitemi hardware simili al mio

 

Dual core Atom n570

video intel 3150

Procurarsi una penna UsB da almeno 8 GB

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] su Tonumacs lo trovate

 

Con UTILITY DISCO Formattare la penna in GUI

 

Procurarsi L'iso di IaktosL1 e aprirla sula desktop di un Pc con sistema operativo Snow leopard o Mac aprire UTILITY DISCO e RIPRISTINO mettere IAKTOL1 in SORGENTE e PENNA USB in DESTINAZIONE poi clicca RIPRISTINA

 

Alla fine del processo con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] installateci sopra alla penna USB il bootloader CHIMERA.

 

Scaricatevi il MATCH_KERNEL LION per atom, lo trovate iin fondo al tutorial, con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] installate l'utility SHOW ALL FILE lanciatela e selezionate SHOW, entrate nella penna USB dove avete messo IAKTOS L1 e sostituite il MATCH_KERNEL il MATCH_KERNEL di atom.

Mettere la penna usb nel vostro EEEPC o altro minio pc e fate il boot da usb.

Avviate al bootl con -x -v poi con utility disco, quando ci arrivate, formattare l'hardisk in MBR se pensate di aggiungere una partizione per installarci magari dopo anche Windows, altrimenti se usate solo Lion Formattate in GUI

 

Finita la formattazione andare avanti e selezionare OPZIONI. Scegliere le più opportune in base all vostro hardware MA COSA IMPORTANTE selezionare KERNEL ATOM.

Proseguire con un MOuse usb attaccato al pc al momento opportuno vi chiede il riconoscimento della tastiera se l'avete collegatela per pochi secondi e proseguite.

Usare il mouse perchè per ora il Track pad non funge

Scaricatevi su Kexts.com i Kexts per Batteria Lion, Trackpad, e quelli che vi servono a seconda il vostro tipo di mini pc. ed installateli con Kext helper.

 

COSA IMPORTANTE: al boot non parte allora mettere la penna creata prima con IAktosL1 fare il Boot da lì poi da Chamaleon selezionare il boot dell'HD dove hai installato Lion fatelo avviare, se volete con -V per vedere come si comporta l'avvio e beccare eventuali errori,e quando ha caricato Lion lanciate [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ed applicate il BootLoader CHIMERA all'hardisk dove avete installato il Lion 10.7.1

Date riavvio ed avrete lion che parte normalmente senza più bisogno dellì'aiuto della penna USB

 

Alla fine mi sono ritrovato il mio EEPC con Lion 10.7.1 Suono OK, Video 1024x600 in modo nativo, fa tutto Lion, ma non QE/CI, WiFi devo trovare il Kext giusto ma per ora vado con una pennetta Sitecom Nano, Ethernet ok, Sleeep non va.

 

 

 

Scvusate se sono stato poco preciso ma spero che vi sia stato utile :(:o

Ecco Il Kernel da usare per Atom Lion

Kernel_Atom_Lion.rar

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

penso che vada bene su ogni sistema dotato di processore atom, a me non si pianta certo che se ci fossero i Kexts per la scheda video Intel 3150 sarebbe quasi perfetto, io ho usato acronics true image per fare il Backup della partizione C del sistema operativo Windows7 originale del mio EEEPC poi con distro Linux su cd con Gparted ho formattato l'hardisk intero poi dopo aver installato IaktosL1 sempre con la distro linus con Gparted ho ristretto la partizione dove ho installato Lion ed ho formattato NTFS la rimanente. Poi con una versione di Windows7 scaricata, se ne trovano ovunque, ho installato lo stesso sulla nuova partizione aggiunta precedentemente, ricordati a 32 bit, dopo finita l'installazione con il CD di Boot creato con acronics true image ho ripristinato sopra la nuova installazione di C il backup creato precedentemente dal windows7 originale e salvato su supporto Usb, Penna o HD esterno, quindi mi sono trovato nuovamente al Boot Windows7 originale ma non Lion Osx. Niente paura ora da Windows ti scarichi EasyBCD e lo installi come amministratore, poi lo lanci e ci aggiungi il boot di Lion con opzione Mbr.Ora al riavvio hai la duplice scelta Windows7 o LIon Osx.

Sto scrivendo con il mio eeepc e va benissimo, certo l'hardware è quello che è ma ci lavoricchio a dovere

Link to comment
Share on other sites

grazie,gentilissimo,

quindi mi sembra di intuire che sei soddisfatto dell' operato della tua macchina,quindi me lo consigli ?

Penso però di installare da iso la distro quando comprerò la macchina,(ho un dvd esterno);ma non dovrebbe cambiare molto no?

La scheda video di quello che volevo prendere è una ION2

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ho il tuo stesso identico modello di netbook, sei riuscito a fare funzionare lo sleep e il wifi?

il touchpad è multitouch, ma lion riconosce le più dita? funzionano lo scroll ecc?

l'accellerazione 3d funziona? ci sono kext per la scheda video di questo netbook?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

ciao Micron ,ormai è passato qualche mese dalla tua istallazione ci sono stati sviluppi per quelle periferiche che all'inizio non funzionavano ,te lo chiedo perchè ho comprato lo stesso netbook 1011px e vorrei cimentarmi alla trasformazione ,secondo te riesco a fare l'istallazione mantenendo win7 e nella partizione da 180 giga di default istallare lion oppure devo formattare tutto e poi reinstallare win7?

grazie per l'attenzione

luca :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Direi che anche senza un mac si può fare tutto, usando dd e usando multibeastdal cd di installazione. Adesso provo e vedo se va. Edit: no, non si avvia ######, dal cd. Micron, che opzioni hai usato sul 1011px? hai usato il disco interno?

Funziona anche se uso il mach_atom del cd senza cambiare niente?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao a tutti anche io ho un Asus 1011px e ho provato per curiosità a installarci Iatkos l1 però quando faccio partire l'installazione dalla chiavetta mi da un kernel panic

ps:ho inserito il kernel_atom in download ma non vuole partire.

Chi potrebbe darmi una mano?

Ringrazio tutti e gran bel tutorial

 

Edit: Ho capito il mio errore ed é stato quello di abilitare la voce [Max Cupid Value]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...