Jump to content

[Risolto] panic dopo aggiornamento 10.6.8


ilcesk
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, ho provato ad avviare con

-v PCIRootUIC=1

ma sempre lo stesso panic. mi potete aiutare?

provato ad avviare in -f? se si avvia così ricordati di fare una riparazione dei permessi da disk utility.

Hai sostituito lo sleep enabler? qual'è la tua configurazione hardware?

Link to comment
Share on other sites

-f non si avvia...

non ho sostituito lo sleep enabler.

si tratta dell' aspire one come da firma..

potrebbe essere quello a causare il panic. Aggiornando lo si deve togliere e sostituire con quello adatto alla versione installata. idem per il kernel. Con che metodo hai installato sul net?

altra domanda: avviando in -x arrivi a scrivania?

Link to comment
Share on other sites

nemmeno con -x arrivo alla scrivanaia... ho usato una pendrive per iatkos e il combo update.

senti io non ho problemi a reistallare tutto se serve..però dopo l'update, prima di riavviare mi spieghi quali file dovrei sostituire? mach_kernel ?

Link to comment
Share on other sites

nemmeno con -x arrivo alla scrivanaia... ho usato una pendrive per iatkos e il combo update.

senti io non ho problemi a reistallare tutto se serve..però dopo l'update, prima di riavviare mi spieghi quali file dovrei sostituire? mach_kernel ?

esattamente, i netbook hanno bisogno di un kernel patchato perché i processori atom non sono ufficialmente supportati da apple. Credo, in tutta sincerità, che il metodo migliore di installare su di un netbook sia netbookmaker+retail e dopodiché netbook installer il bootloader. Fanno un patch automatico del match kernel e non ti devi preoccupare più di niente. Mai provato questo sistema?

Link to comment
Share on other sites

ho reistallato il kernel atom dopo il cimbo update, prima di riavviare, ma niente...quindi il problema potrebbe non dipendere dal kernel. ora proverò netbook installer come dici, ma dalla foto del panic non si capisce che tipo di problema c'è??

Link to comment
Share on other sites

ho reistallato il kernel atom dopo il cimbo update, prima di riavviare, ma niente...quindi il problema potrebbe non dipendere dal kernel. ora proverò netbook installer come dici, ma dalla foto del panic non si capisce che tipo di problema c'è??

sinceramente no, non capisco il tipo di problema. Del kernel hai fatto un errore (perché mi sono spiegato male io) non devi semplicemente fare un back up. La cosa funziona così: aggiornando a 10.6.2 usi il kernel patchato per 10.6.2 se aggiorni a 10.6.8 devi metter su il kernel per 10.6.8. Nella sezione internazionale c'è il post del tea's team che raccoglie tutti i mach kernel patchati. Prova ad eliminare sleep enabler e mettere il kernel della 10.6.8. e vedi se riparte!

Link to comment
Share on other sites

ciao

ti posto la mia esperienza di update software di poche ore fa.. se ti può essere utile

ho una distro 10,6,2 hazzard

 

1 - ho eliminato lo sleepenabler dalla cartella extensions buttandolo nel cestino

2 - ho scaricato lo speelenabler e il kernel per la versione 10,6,8 dai soliti posti in rete

3 - software update dal sito apple

4 - senza riavviare ho reinstallato sleepenabler 10,6,8 e il kernel 10,6,8

5 - riavvio

 

funziona tutto

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto vi ringrazio per la partecipazione. ora vi dico come ho quasi risolto.

1-ho rispristinato una pendrive con la retail 10.6

2-ho installato sulla pendrive netbookmaker

3-ho installato snow leo sul netbook, riavvio

4-installo il combo 10.6.8 riavvio. al riavvio parte automaticamente netbook installer

snow leo aggiornato alla 10.6.8!

ora però il il netbook riavvia ad ogni tentativo. si avvia correttamente solo con la pendrive. come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

up

 

scarica l'ultimo netbook installer e prova a installare il bootloader dopo che hai avviato da pendrive dopodiché tramite l'utility integrata (la trovi nella cartella extra) fai un aggiornamento del file extension.mkext della cartella extra. L'utility si chiama update extra.

Link to comment
Share on other sites

ok, ma ora mi si avvia senza bootloader, e se avessi bisogno di avviare in safe mode o verbose non posso farlo...

 

EDIT:come non detto, basta che prema F8 durante l'avvio :D grazie mille

dovere :D se tutto funziona cambia il tag in risolto! Così aiuti qualcuno che cerca aiuto come te!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...