Jump to content

[Aiuto] Asus k53sv


angelo255
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

no no nell' installazione no... si vedeva bene...

c' e' qualche modo per "aprire" la partizione di mac da windows? in modo da modificare magari la risoluzione ke forse e' sballata?

 

Da windows non penso, forse con linux live(è un'ipotesi, anche s enon credo che funzioni, ma provare che costa?) scaricati ubuntu, masterizzalo su un dvd e avvialo in live (è lento a caricarsi, abbi pazienza) prova da li, ma ripeto, non credo funzioni.

Link to comment
Share on other sites

c' e' qualche modo per "aprire" la partizione di mac da windows? in modo da modificare magari la risoluzione ke forse e' sballata?

In windows Installa MacDrive, è trial per 5gg mi sembra, e riesci a leggere/scrivere i dischi osx.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao... io ho installato lion iatkos l1 su nuovissimo k53sv... non ha neanche 2 gg..:-)

cmq... ho il problema wifi e il video è bloccato a 1024x800...

poi per farlo partire mi si blocca ad un cert punto quando carica... ma ho risolto con -f...

se posso essere utile x test fatemelo sapere...

Link to comment
Share on other sites

ciao raga...

ho qualche novità...

innazitutto sono riuscito a far partire lion l1 iatkos ma dovevo farlo partire con il flag -v -f...

dopodichè tramite tastiera usb potevo fare tutto...

quindi con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ho installato ps2 per attivare e il smbios come macbook pro 8,1...

dopo il riavvio non ho dovuto metere nessunn flag se non -v per verificare che andasse tutto ok...

poi ho installato la lan della realtek e la wifi della atheros... che funge alla grande...

la sheda video funzionante è la intel ma mi si è abilitato qe/ci e cambio risoluzione...

devo provare audio e usb visto che quest'ultimo da un po di problemi ma volevo reistallare tutto perchè ho incasinato kext...

il problema principale e che non riconosce tutte le cpu ma una sola anche se va molto veloce... non capiso se è solo una questione dolamente di riconosciento onon vanno proprio...

a proposito non so se è un problema di usb o di mouse ma prima di installare il kext ps2 funzonava tutto... dopo non va la rotellina del mouse...

boh...

se vi serve qualcosa sono qui... appena riesco a far partire tutto cerco di fare una mini guida...

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento

dopo svariate prove sono riuscito corretttamente ad installare:

-wifi grazie al kext in in allegato

-video riconosciuto nativamente con chimera (solo la intel hd 3000)

-lan con il package che allego

-audio grazie ad un kext che ho trovato nella sezione portoghese (solo che va in kernel panic 3 volte su 4)

-tastiera e trackpad con i kext voodoo

passiamo ai problemi:

-riconoscimento cpu a metà (il system profiler mi riconosce un processore con 4 core e io ho un i7)

-usb non capisco che gli prende perche se avvio con il flag -f va ene e funziona anche lo scroll del mouse ma se non metto il flag le porte usb non fuzionano bene, ad esempio non legge le pennine e ne ho provato due, e il mouse punta male e non va lo scroll

ricordo in generale le caratteristiche del mio notebook:

cpu i7 2630 qm

video intel hd300 + geforce 540m da 1 gb

ram 4 gb

lan 8168

audio alc269

wifi atheros ar9285

se qualcuno mi può aiutare è molto gradito...

a proposito come evito il caricamento della cache ogni volta che avvio???

grazie

LegacyAtheros.kext.zip

VoodooHDA.kext.zip

RealtekRTL81xx_0_0_90.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

grazie per la precisazione... il fatto è che se pur non notando diminuzione della velocità il system profiler mi riconosce una cpu con 4 core e il monitor attività mi da il grafico di una sola cpu quando il task manager di win me ne da 8!!!

poi no riesco a capire perchè se avvio con il kernel flag -f non parte il video ma mi funziona correttamente l'usb, ma se non uso il flag funziona il video, accellerazione ecc, ma non funziona l'usb.... mentre il kext voodooHDA appositamente modificato mi da il kernel panic 3 volte su 4 e anche di più tanto che l'ho dovuto togliere... mah...

poi il pacchetto per la scheda di rete la fa funzionare ma non si spegne o riavvia correttamente...

non è che qualcuno mi può dare una mano quanto meno capire perchè da questi errori bizzarri???

 

ho risolto il problema usb!!!!

innanzitutto ho utilizzato l'org.chameleon.boot.plist del dvd di iatkos... anche se secondo me è solo perchè ho messo Yes ad usekernelcache e finalemte funziona... quindi il problema principale rimane l'audio...

 

ragazzi non ci posso credere... ma va anche l'audio... praticamente ho risolto tutti i problemi in colpo solo... ma come è possibile??? ora funziona tutto... e non va n kernel panic...

possibile che un solo comando nel bootloader mi abbia modificato tutto???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ragazzi scusame se mi intrometto nel topic ma volevo chiedervi alcuni chiarimenti...

anch'io volevo installare il so apple sul mio notebook (quello in firma) e visto che è molto simile al vostro volevo sapere come procedere per cercare di evitare quanti più errori è possibile (anche perchè è nuovo nuovo e non vorrei far casini), se potete aiutarmi ve ne sarei grato :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...