Jump to content

[Aiuto] Asus N53SV-SZ586V


dandis
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, chiedo gentilmente il Vostro aiuto per installare Lion sul seguente notebook asus: N53SV-SZ586V. Ho letto che c'è un problema nel funzionamento della tecnologia optimus, ma mi basta anche l'intel 3000 come grafica. (tanto su mac è ottimizzato bene, no?). Il modello della motherboard è n53sv.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

motherboard? ma parli del laptop vero?

 

Comunque i driver vanno cercati uno per uno, testati, e se funzionano bene altrimenti si passa al prossimo

 

Non c'è nessuna necessità di includerli nella usb, li si installa in un secondo momento dopo aver installato Lion

Link to comment
Share on other sites

motherboard? ma parli del laptop vero?

 

Comunque i driver vanno cercati uno per uno, testati, e se funzionano bene altrimenti si passa al prossimo

 

Non c'è nessuna necessità di includerli nella usb, li si installa in un secondo momento dopo aver installato Lion

Sì, parlo della del laptop.

Dopo vari tentativi e messaggi di errore, ho messo Fakesmc.kext in s/l/e, eliminato il kext per il bluetooth e inserito il device-id della gt 540m (0x10de0df4) in nvidia100hal.kext, ricevo questo messaggio di errore:

Waiting for boot volume with UUID 362e24ab-a7dd-30d8-ba06-911ba4fe3b05

Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key>IOResourceMatch</key><string ID="2">boot-uuid-media</string></dict>

Che faccio?

N.B Prima di inserire Fakesmc.kext, mi dava dsmos has arrived e li si bloccava.

Link to comment
Share on other sites

Quelle sono strighe normalissime, fai una foto del blocco

Appena arrivo a casa posto le foto. Il problema è che dopo sia dsmos has arrived che le altre stringhe non mi lascia continuare, si blocca e scrive still waiting root device.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, questo è l'errore. Largamente spiegato e discusso, inizia leggendo le faq, troverai la risposta

Allora non serve postare le foto? Comunque le faq (le avevo lette tempo fa, non mi ricordavo, chiedo scusa) contemplano due casi: il mio è il primo, e come soluzione viene suggerito, come strumento di installazione, una usb. Ma io sto già installando con una usb (o meglio, provando ad installare).

Tra l'altro, ho appena controllato, il sata mode selection (nel bios) è settato su ahci. L'altra alternativo che ho è appunto ide. Giusto per curiosità ho provato a settare IDE e la stringa di cui sopra appare ma appare però questa schermata (che tra l'altro era già apparsa in precedenti prove con sata su ahci).

post-859810-1318876833_thumb.jpg

post-859810-1318876850_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ci sono una successione di errori, hai un bluetooth interno? sembra che venga caricato il kext per un dispositivo bluetooth

 

A parte questo, potrebbe essere anche un problema dovuto alla scheda video

 

Potresti provare eliminando i kext IntelHD e ricreando la cache

Link to comment
Share on other sites

Ci sono una successione di errori, hai un bluetooth interno? sembra che venga caricato il kext per un dispositivo bluetooth

 

A parte questo, potrebbe essere anche un problema dovuto alla scheda video

 

Potresti provare eliminando i kext IntelHD e ricreando la cache

Sì, ho un bluetooth interno. Ho anche provato a disattivare, nel bios, la scheda wireless (che presumo sia la stessa del bluetooth), ma niente. Provo a fare come mi hai suggerito, intanto ho messo in download la iatkos L1 (se non dovessi riuscire proverò con quella).

Quasi mi dimenticavo, ho anche provato a eliminare i kext che contenevano la parola bluetooth ma niente.

Per riparare i permessi basta usare l'opzione presente in disco utility? (ovviamente selezionando la usb).

Se fosse un problema di scheda video, a quale scheda vidoe si riferisce? (alla intel o nvidia) Basterebbe inserire il device id nel kext nvdia100hal (qualcosa di simile)? Quando ho installato, un po' di tempo fa, lion sul mio desktop, era bastato inserire il device id nel kext sopra citato e poi ha funzionato tutto alla perfezione.

Comunque provo e poi ti dico. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho provato ad eliminare qualsiasi kext che contenesse Intel HD (erano 3-4, del tipo AppleIntel.....). Solo che si blocca sempre sui kext per il bluetooth. Non capisco perchè. Ah, ovviamente scrive quelle righe contenenti la parola bluetooth e poi l'immancabile Still waiting root device.

N.B come si fa a riparare i permessi? ho provato questo ma mi dice operation not permitted e non capisco perchè.

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=222000

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche con la iatkos l1, mi si blocca sulla schermata iniziale dove dice: Press any key to start up from IATKOS L1, or press f8 to enter startup options. Premo qualsiasi pulsante e non va, il dvd si ferma. Anche premendo f8 non ricevo risposta. Eppure avevo letto su internet di gente che era riuscita (almeno in parte). Ho trovato il link, però con snow leopard http://www.kexts.com/10-6-snow-leopard/106...us-n53sv-2.html

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche con la iatkos l1, mi si blocca sulla schermata iniziale dove dice: Press any key to start up from IATKOS L1, or press f8 to enter startup options. Premo qualsiasi pulsante e non va, il dvd si ferma. Anche premendo f8 non ricevo risposta. Eppure avevo letto su internet di gente che era riuscita (almeno in parte). Ho trovato il link, però con snow leopard http://www.kexts.com/10-6-snow-leopard/106...us-n53sv-2.html

E' capitato anche a me, e alla fine rimasterizzando 3 volte sono riuscito a fare un DVD che fa il boot correttamente. Ho usato transmeta su Windows 7.

Link to comment
Share on other sites

E' capitato anche a me, e alla fine rimasterizzando 3 volte sono riuscito a fare un DVD che fa il boot correttamente. Ho usato transmeta su Windows 7.

Ok, grazie, riproverò. Se però qualcuno ha una soluzione ai problemi di cui sopra (bluetooth e compagnia bella), si faccia avanti.

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho provato e riprovato a masterizzare sia con transmac che con mac virtualizzato: o si blocca sul press any key ecc. oppure parte il dvd ma si blocca subito dando un errore nel disco. E provando a reinizializzare la usb con la iatkos l1 con mac virtualizzato mi dice Resource busy. Se qualcuno ha qualceh suggeriemnto.

N.B. come risolvo l'errore:

Waiting for boot volume with UUID 362e24ab-a7dd-30d8-ba06-911ba4fe3b05

Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key>IOResourceMatch</key><string ID="2">boot-uuid-media</string></dict> ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...