Jump to content

[Risolto] Aggiornamento 10.7.3 con due schede video


guitar1966
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

ErmaC ti richiedo aiuto

ho letto che per aggiornare alla 10.7.2 bisogna togliere il graphics enabler dal dtst che tu gentilmente mi hai fatto ,e rimeterlo al chameleon

ma cosi perdo le due schede e tre monitor che uso adesso , c'e un modo per aggiornare rimanendo con le due schede.

Link to comment
Share on other sites

ErmaC ti richiedo aiuto

ho letto che per aggiornare alla 10.7.2 bisogna togliere il graphics enabler dal dtst che tu gentilmente mi hai fatto ,e rimeterlo al chameleon

ma cosi perdo le due schede e tre monitor che uso adesso , c'e un modo per aggiornare rimanendo con le due schede.

 

Prova a farti un bel backup di tutto oppure installi su una partizione di prova...

 

"onestamente" non credo che tu possa avere problemi con il GraphicsEnabler... ma posso sempre sbagliarmi...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ErmaC aiuto ho aggiornato proprio adesso ,e dopo l'aggiornamento riesco a vedere solo

lo schermo collegato alla gt 430 cioè la seconda scheda che ho messo

invece della scheda principale gts 450 dove ho collegato due monitor , all'avvio del sistema si spengono. ;)

 

dall'informazione del sistema pero la scheda viene vista tranquillamente

solo che manca la parte riguardante i monitor.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio come al solito sei gentilissimo

 

 

guitar..

 

come hai fatto l'aggiornamento?

 

Semplicemente da aggiornamento software?

Ho hai cambiato qualche kext o cose varie?

 

Fabio

 

PS altra cosa... per quale motivo usi come identificatore modello un MacPro5,1??? hai un 6 core?

 

...

prova a sostituire il tuo DSDT (fatti una copia) con questo

guitar.zip

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie di tutto e scusami se abuso della tua conoscenza sul mac

 

l'aggiornamento lo fatto tramite aggiornamento software

 

non ho cambiato nessun kext

 

per quanto riguarda la cepu e un core i 7 ecco perchè l'identificativo è MacPro5,1

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie di tutto e scusami se abuso della tua conoscenza sul mac

 

l'aggiornamento lo fatto tramite aggiornamento software

 

non ho cambiato nessun kext

 

per quanto riguarda la cepu e un core i 7 ecco perchè l'identificativo è MacPro5,1

 

ok Guitar hai provato il DSDT? cambiato qualcosa?

 

La CPU so che è un i7 ma se non è un 6-core non ha senso settarlo come MacPro5,1...

 

Ps hai un sistema di appoggio? (Voglio dire hai sullo stesso PC una installazione tipo Snow Leopard funzionante?)

 

Se si possiamo provare a riparare il disco da una partizione alternativa... il problema principale dovrebbe essere quello...

 

Come sempre ti consiglio di fare tutto ciò da un sistema backuppato...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

allora effettivamente è un 4 core

purtroppo non ho un sistema di appoggio mac

ho soltanto windows 7 con macdrive

non ho capito cosa c'entra la riparazione del disco

da disco utiliti hd per giunta ssd dice che è oh

il backup lo già fatto fermo alla 10,7,1

ora provo il dstd e ti faccio sapere subito

torno adesso dal lavoro

 

niente funziona sempre lo stesso monitor cioè la stessa scheda gt 430

l 'unica cosa che ho notato e l'avvio di lion più veloce

 

 

P.S ma se metto il grafic enabler al chameleon cosa succede

Link to comment
Share on other sites

allora effettivamente è un 4 core

purtroppo non ho un sistema di appoggio mac

ho soltanto windows 7 con macdrive

non ho capito cosa c'entra la riparazione del disco

da disco utiliti hd per giunta ssd dice che è oh

il backup lo già fatto fermo alla 10,7,1

ora provo il dstd e ti faccio sapere subito

torno adesso dal lavoro

niente funziona sempre lo stesso monitor cioè la stessa scheda gt 430

l 'unica cosa che ho notato e l'avvio di lion più veloce

P.S ma se metto il grafic enabler al chameleon cosa succede

La selezione del modello mac da usare è più importante di quello che sembra.

Per il discorso della riparazione dei permessi disco e ricostruzione cache, ho avuto esperienze (anche personalmente) che se fatta dallo stesso sistema le cose non vanno come dovrebbero andare...

Allo stato attuale delle cose posso solo dirti che una riparazione dei permessi da un sistema diverso (preceduto dal comando vsdbutil -i /Volumes/Nome-della-tua-partizione-Lion)

Per il discorso delle due schede onestamente non riesco bene a capire come poter risolvere/procedere...

Prova a cambiare il modello mac con programmi come Chameleon Wizard o Champlist.

Il fatto di avere un SSD e che ti dica che è ok non vuol dire nulla...

possiedo anche io un SSD, con appunto Lion e se non faccio il processo di riparazione e ricostruzione cache

(insomma un MANUTENZIONE GENERALE) da un altro OS X il tuo Lion presenterà problemi e sarà zoppo.

ErmaC dove sei :P

Sono super occupato in questo periodo, portate pazienza.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sono super occupato in questo periodo, portate pazienza.

 

Fabio

 

scusami hai ragione basta che prima poi risolviamo il problema.

ora provo a cambiare l'identificativo

p.s ma se installo su un altro hd sempre lion e uguale o deve essere per forza snow leopard

 

quel comando che hai scritto si da da terminale.

Link to comment
Share on other sites

p.s ma se installo su un altro hd sempre lion e uguale o deve essere per forza snow leopard

quel comando che hai scritto si da da terminale.

 

Prova a cambiare l'identificativo

PS se riesco a trovare il tempo provo a creare una versione ad hoc per la gestione dei modelli, un problema simile capitava tempo fa prima della versione 10.6.3 di snow, bisognava aggiungere dei dati presi dal MacPro3,1 e portarli al 4,1... (ci provo in questi giorni)

 

Puoi usare sia un altro Lion che Snow Leopard o addirittura Leopard...

 

Fai anche un'altra prova... (assicurati di poter tornare indietro)

attiva il graphics Enabler...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

cambiato identificativo proprio per il mio processore niente da fare

ho abilitato il graphics enabler insieme al dstd niente da fare

l'unica prova rimasta e rienstallare su un altro hd lion e fare quello che mi hai detto ma funzionerà?

dovrei comprare un'altro hd per fare questo.

aspetto tue notizie ,come sempre ti ringrazio di cuore

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao guitar

 

Come è la attuale situazione?

Sei al 10.7.2? Come ci sei arrivato? passando dal 10.7.0 al 10.7.1 e successivamente al 10.7.2 oppure 10.7.0 al 10.7.2?

Che prove hai fatto?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio buona domenica

ho fatto quello che mi hai detto precedentemente tranne che riparare i permessi o il disco da un altro hd dove fosse installato un'altro lion o snow sempre nello stesso pc

sono passato dalla 10.7.1 dove era tutto funzionante con il dsdt che tu mi avevi gentilmente fatto alla 10.7.2 tramite aggiornamento software

poi ho visto che non entravi più nel forum per i tuoi impegni e mi sono fermato, anche perchè non saprei che pesci prendere con lion ,

poi ti ho visto l'altro giorno rispondere ad un post , e mi sono rifatto avanti.

 

Stefano

Link to comment
Share on other sites

ciao Fabio buona domenica

ho fatto quello che mi hai detto precedentemente tranne che riparare i permessi o il disco da un altro hd dove fosse installato un'altro lion o snow sempre nello stesso pc

sono passato dalla 10.7.1 dove era tutto funzionante con il dsdt che tu mi avevi gentilmente fatto alla 10.7.2 tramite aggiornamento software

poi ho visto che non entravi più nel forum per i tuoi impegni e mi sono fermato, anche perchè non saprei che pesci prendere con lion ,

poi ti ho visto l'altro giorno rispondere ad un post , e mi sono rifatto avanti.

 

Stefano

 

Provo a buttarla li come possibile soluzione.

Vedo dalla tua firma che hai un secondo hack...

Avresti difficoltà a smontare dalla tua postazione l'Hard Disk e rimontarlo nel secondo hack e da li effettuare le riparazioni?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

nessun problema ho solo bisogno di qualche giorno ,perchè ho smontato tutto nella sala regia sto facemdo lavori quando finirò monterò tutto e farò questa prova. intanto se ti viene in mente qualcos'altro me lo fai sapere tramite post un abbraccio stefano.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...