Jump to content

[Aiuto] schermo bianco dopo aggiornamento


trosky66
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

dopo aver fatto l'aggiornamento a 10.7.2 il pc riparte e nella schermata bianca con la mela c'è il cerchietto che inizia a girare e tutto muore così senza messaggi di errore.

 

qualìè il problema? come posso risolvere?

 

preciso che lion (versione apple store) è stato installato da pennetta usb con kakewalk

Link to comment
Share on other sites

anch'io sono in procinto di fare l'aggiornamento a 10.7.2, ma mi conviene? in questi casi vale la regola "squadra che vince non si cambia"?

voglio dire, avendo un hack funzionante a 10.7.1 rischio di avere dei problemi e dover reinstallare tutto se l'aggiornamento a 10.7.2 va male?

ovviamente il combo update l'ho scaricato dal sito apple (peraltro non capisco perchè non ci sia nella versione italiana) e non lo avvio dagli "aggiornamenti automatici"

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
anch'io sono in procinto di fare l'aggiornamento a 10.7.2, ma mi conviene? in questi casi vale la regola "squadra che vince non si cambia"?

voglio dire, avendo un hack funzionante a 10.7.1 rischio di avere dei problemi e dover reinstallare tutto se l'aggiornamento a 10.7.2 va male?

ovviamente il combo update l'ho scaricato dal sito apple (peraltro non capisco perchè non ci sia nella versione italiana) e non lo avvio dagli "aggiornamenti automatici"

Ho appena aggiornato con il Combo Update alla 10.7.2.

 

Ho avuto subito un kernel panic dovuto a tutti i kext ( audio e video ) e alla cpu e nemmeno le flags busratio e cpus risolvevano.

 

Soluzione: riavviare da dvd di installazione ( io ho usato iAtkos L1 quindi la procedura per chi ha installato da retail nn la conosco ) e dall'utilità disco ( dove di solito si effettua l'inizializzazione dell'HD ) c'è il pulsante " Ripara permessi disco "...fatelo!

 

poi togliete il dvd e riavviate: ha me ha funzionato e non mi ha cancellato nemmeno l'audio! tutto ok quindi!

 

in fase di aggiornamento ( quindi prima del riavvio appena finita l'installazione del ComboUpdate ), ho tentato la riparazione con l'Utilità disco ( la stessa del dvd di installazione ) che trovate sotto Launchpad- Utility - Utility disco: mi dava un errore su un demone e non permetteva la riparazione.

Ho provato subito dopo "kext helper" che, in teoria, se non ho capito male, ripara anch'egli i permessi e mi dava "done" ( cioè " operazione compiuta " ) ma al riavvio sempre kernel panic!!!

 

Quindi l'unica è passare dall'utility disco del disco di installazione di Lion.

 

 

 

Domandina: nei sistemi Windows c'era la possibilità di riavviare in " modalità provvisoria ": è possibile anche con il Mac? Credo che in questo modo si possa usare l'utilità interna senza bisogno del disco di installazione...Giusto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...