Jump to content

[Info] 10.7.2 è uscito


Alex//3oo1
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono partito da una Lion 10.7.1 retail ma provando ad aggiornare alla 10.7.2ho riscontrato dei problemi:

1- scaricato il combo e provato ad installare ma mi ha reso l'impossibilità di terminare l'installazione .....

2- allora ho provato da aggiornamento software ma durante l'installazione dopo il riavvio mi ha reso un KP.....

dopo ciò ho riavviato con -v e si forma in questo punto ..... io non capisco a cosa è legato ... voi sapete darmi una mano?????

 

Grazie in anticipo a tutti .....

 

 

Nessuno di buon cuore che mi dia una dritta????

Link to comment
Share on other sites

provato tutto ok

 

soltanto che all'inizio avevo messo l'intera stinga che mi avevi postato

 

cioè:

 

<key>Kernel Flags</key>

<string>npci=0x2000</string>

 

e non avevo risolto

 

poi mi sono accorto che gia c'era un

 

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

 

quindi o tolto l'ultima stringa cioè

 

<string></string>

 

e messo questa

 

<string>npci=0x2000</string>

 

ho riavviato ed ò comparsa la rotellina

 

grazie di cuore a magnifico10

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
:(

Da quando ho aggiornato ho disconessioni quando sto su skype e messanger, e non riesco a navigare...riavviando il pc..tutto ritorna normale..suggerimenti?

 

Non uso skype, ma ho riscontrato un problema analogo in generale sulla connessione.

Premetto che mi collego in wireless. ho notato che se lascio l'utility wireless iconizzata sulla dock ho meno problemi.

Spero d'esserti stato d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Non uso skype, ma ho riscontrato un problema analogo in generale sulla connessione.

Premetto che mi collego in wireless. ho notato che se lascio l'utility wireless iconizzata sulla dock ho meno problemi.

Spero d'esserti stato d'aiuto.

 

che intendi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

bene bene, anche io mi trovo nelle stesse situazioni di alcuni di voi...

partiamo dal principio

io ho cpu q6600

mb gigabyte p35 ds3r

video gforce 8800gt

hd sata

con lion 10.7.1 nessun problema, per attivare lo store ho eliminato il file smbios

quando vado ad aggiornare alla 10.7.2 ho il solito errore still waiting.....

ora cerco di capire come fare

come prima cosa scarico il pacchetto dell'installer 10.7.2

ricreo la cache con il solito comando

sposto la cartella e/e in s/l/e?

nel boot plist ho messo

<key>Kernel Flags</key>

<string>npci=0x2000</string>

 

cosa devo fare oltre questo?

aggiungo che se inserisco anche UseKernelCache=yes ho un kp che non riesco a vedere manco con -v

 

 

 

 

 

PROBLEMA RISOLTO....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mi aggiungo a quelli che hanno problemi di disconnessione.... ogni tanto cade la connessione, nonostante utilizzo ethernet.

 

hai per caso una scheda realtek RTL81xx?

 

Se Sì, prova questi driver creati prima per linux e poi portati per gli hackintosh, sembrano vadano meglio degli altri kexts:

 

http://lnx2mac.blogs...osx-driver.html

Link to comment
Share on other sites

hai per caso una scheda realtek RTL81xx?

 

Se Sì, prova questi driver creati prima per linux e poi portati per gli hackintosh, sembrano vadano meglio degli altri kexts:

 

http://lnx2mac.blogs...osx-driver.html

 

Mela anche con questi ci sono problemi...adesso addirittura li ho riscontrati anche su Snow..mi sa che questi kext hanno moltissimi bug

Link to comment
Share on other sites

Mela anche con questi ci sono problemi...adesso addirittura li ho riscontrati anche su Snow..mi sa che questi kext hanno moltissimi bug

 

Con snow io non ho mai avuto problemi (usavo i beta 0.67), mentre proprio ieri sono stato quasi costretto :glare: a passare definitivamente a Lion, e ho usato l'ultima versione 0.90, e per il momento smile_buonfor.gif tutto bene anche li.

 

Vedrò nei prossimi giorni se cambia qualcosa.

 

Sicuro che siano i driver ethernet e non qualche altro conflitto?

 

 

PS: non vorrei che fosse un problema di alimentazione non correttamente fornita da lion alla schede ethernet/wireless in qualche frangente, e per ciò in quei frangenti si perda il collegamento... dico questo perchè avevo letto in giro che anche molti utenti "original mac" al passaggio a Lion avevano lamentato strane disconnessioni dell'online...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Con snow io non ho mai avuto problemi (usavo i beta 0.67), mentre proprio ieri sono stato quasi costretto :glare: a passare definitivamente a Lion, e ho usato l'ultima versione 0.90, e per il momento smile_buonfor.gif tutto bene anche li.

 

Vedrò nei prossimi giorni se cambia qualcosa.

 

Sicuro che siano i driver ethernet e non qualche altro conflitto?

 

Conflitto? E come faccio a capirlo?

Per alimentazione cosa intendi?

PS: non vorrei che fosse un problema di alimentazione non correttamente fornita da lion alla schede ethernet/wireless in qualche frangente, e per ciò in quei frangenti si perda il collegamento... dico questo perchè avevo letto in giro che anche molti utenti "original mac" al passaggio a Lion avevano lamentato strane disconnessioni dell'online...

Link to comment
Share on other sites

Conflitto? E come faccio a capirlo?

 

Per esclusione, esperienza, intuito e anche un pò di bootyshake.gif

 

Per alimentazione cosa intendi?

 

Intendo che non vorrei fosse un problema nativo di Lion che non sia stato ottimizzato al meglio per fornire correttamente corrente elettrica a tutte le periferiche a seconda dell'uso del proprio hardware. Magari per qualche attimo non arriva la corrente alla scheda di rete e tac la connessione salta per poi riprendere...

Ma è solo una ipotesi buttata li...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...