Jump to content

[Info] 10.7.2 è uscito


Alex//3oo1
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

prova questo nel boot plist

Kernel Flags

npci=0x2000

 

Ho provato in questo modo.

 

* Creo le cache

* Passo al boot npci=0x2000

 

però non aveva funzionato. Farò ancora delle prove, per intanto grazie per l'aiuto.

 

@sircov: il simbolo del divieto è il corrispettivo grafico dell'errore che ho menzionato io.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Come pensavo! :D ! Ho aggiornato direttamente da IATKOS L1 , devo solo ripristinare l'audio ! PEr la prima volta mi sono affezionato ad una distro ! ..E come sempre ringrazio il mio bios brasiliano! :( !

Link to comment
Share on other sites

e quindi sai già cosa fare :)

per il "Still waiting for root device" c'è pieno di topic

 

menomale dai

 

Ciao Alex,

 

anche se 'still waiting for root device' è un errore noto (southbridge non riconosciuto) questa volta la situazione è un po' più articolata. Mi spiego: sto notando ovunque nel forum che chi possiede una Gigabyte e ricostruisce le cache dopo aver aggiornato con il solito comando

 

sudo kextcache -v 2 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

 

Non riesce più a bootare. Il che ha del misterioso dato che se NON ricostruisco le cache il disco viene visto e il boot effettuato. Quindi diciamo che la situazione mi sembra un po' sfumata rispetto al solito errore 'still waiting for root device' che invece è di tipo binario (chipset riconosciuto, chipset non riconosciuto).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi era da molto che non scrivevo qui ma vi seguo sempre e siccome ho avuto un problema nell'aggiornare alla 10.7.2 ho subito pensato di scrivere

 

quando ho aggiornato lion mi è andato in kp

 

il problema era causato dal kext applepolicycontrol.kext che si trova dentro /System/Library/Extensions/AppleGraphicsControl.kext/Contents/PlugIns

 

fortunatamente avevo un lion installato in una seconda partizione perfettamente funzionante allora ho rifatto l'aggiornamento da quel sistema ed ho eliminato il suddetto kext

 

una volta eliminato riavviate lion e riparte tutto per bene

 

pare che questo kext venga caricato dai pc riconosciuti in una certa maniera non ho capito bene quale ma qui c'è il topic

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=265219

 

dopo che è partito lion aggiornato si reinstalla l'audio

 

spero possa essere d'aiuto

cordialmente

Link to comment
Share on other sites

ho clonato la partizione di Lion su un disco meccanico dei miei per fare qualche prova, ma sinceramente non ho molte idee su come fare a risolvere quel problema :S

 

Qualcosa qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1760830

 

proverò più tardi in serata,

ciao!

 

EDIT: funziona, ma preferirei decisamente avere una soluzione in cui i kext in /E/E sono mantenuti fattorizzati. Credo che il problema sia nel bootloader, si riuscirà ad avere una soluzione?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi era da molto che non scrivevo qui ma vi seguo sempre e siccome ho avuto un problema nell'aggiornare alla 10.7.2 ho subito pensato di scrivere

 

quando ho aggiornato lion mi è andato in kp

 

il problema era causato dal kext applepolicycontrol.kext che si trova dentro /System/Library/Extensions/AppleGraphicsControl.kext/Contents/PlugIns

 

fortunatamente avevo un lion installato in una seconda partizione perfettamente funzionante allora ho rifatto l'aggiornamento da quel sistema ed ho eliminato il suddetto kext

 

una volta eliminato riavviate lion e riparte tutto per bene

 

pare che questo kext venga caricato dai pc riconosciuti in una certa maniera non ho capito bene quale ma qui c'è il topic

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=265219

 

dopo che è partito lion aggiornato si reinstalla l'audio

 

spero possa essere d'aiuto

cordialmente

 

Eliminare il kext non è una soluzione.

Sono incappato anch'io in questo kernel panic e non riuscivo a venirne a capo,alla fine dopo aver tolto il kext incriminato l'ho rimesso perché mi sono accorto che tutto dipendeva dal modello di macchina errato e dal tipo di boot loader usato.

Aggiornato chamaleon e modificato smbios.plist ora quel kext viene caricato normalmente e non avrò più problemi anche per i prossimi aggiornamenti.

Infatti togliendolo risolvi solo temporaneamente,al prossimo aggiornamento sei punto a capo:decisamente non mi sembra una buona soluzione.

Piuttosto,tu riesci a usare la nuova funzione icloud che ti appare nelle preferenze?

Io non riesco ad accedere in nessun modo e non capisco se bisogna o no fare un nuovo account slegato dall'apple ID che si usa normalmente per accedere all'Apple store...

Link to comment
Share on other sites

Eliminare il kext non è una soluzione.

Sono incappato anch'io in questo kernel panic e non riuscivo a venirne a capo,alla fine dopo aver tolto il kext incriminato l'ho rimesso perché mi sono accorto che tutto dipendeva dal modello di macchina errato e dal tipo di boot loader usato.

Aggiornato chamaleon e modificato smbios.plist ora quel kext viene caricato normalmente e non avrò più problemi anche per i prossimi aggiornamenti.

Infatti togliendolo risolvi solo temporaneamente,al prossimo aggiornamento sei punto a capo:decisamente non mi sembra una buona soluzione.

Piuttosto,tu riesci a usare la nuova funzione icloud che ti appare nelle preferenze?

Io non riesco ad accedere in nessun modo e non capisco se bisogna o no fare un nuovo account slegato dall'apple ID che si usa normalmente per accedere all'Apple store...

 

L'Apple ID può essere lo stesso (io uso lo stesso per facetime, app store e icloud). L'importante è che il seriale che specifichi in SMBios.plist sia valido. Io per generarlo ho usato champlist.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

L'Apple ID può essere lo stesso (io uso lo stesso per facetime, app store e icloud). L'importante è che il seriale che specifichi in SMBios.plist sia valido. Io per generarlo ho usato champlist.

 

ciao!

 

 

Ne avevo sentito parlare.

Grazie,questa sera lo provo.

 

P.S

Ma fecetime dove si trova?

Che webcam usi?

Link to comment
Share on other sites

Ne avevo sentito parlare.

Grazie,questa sera lo provo.

 

P.S

Ma fecetime dove si trova?

Che webcam usi?

 

Facetime è installato insieme a Lion, quindi è in /Applications/Facetime.app.

La webcam è una UVC generica che mi ha gentilmente passato ugokind.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono partito da una Lion 10.7.1 retail ma provando ad aggiornare alla 10.7.2ho riscontrato dei problemi:

1- scaricato il combo e provato ad installare ma mi ha reso l'impossibilità di terminare l'installazione .....

2- allora ho provato da aggiornamento software ma durante l'installazione dopo il riavvio mi ha reso un KP.....

dopo ciò ho riavviato con -v e si forma in questo punto ..... io non capisco a cosa è legato ... voi sapete darmi una mano?????

 

Grazie in anticipo a tutti .....

post-334999-1318971452_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato oggi direttamente da iAtkos L1, nessun problema. Tutto perfetto, compreso l'audio. E con il Chameleon 2.1 r1627VS funziona pure FaceTime, App Store e iCloud, grazie ad Alex//3oo1 che lo ha segnalato in un thread.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...