Jump to content

[Risolto] Can't find mach_kernel


Fraa
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho installato lion sull'hardware in firma, ma ho qualche problemino al boot. Come metodo di installazione ho usato una pen drive con chamelon r5 installato sulla stessa e una volta avviato lion ho installato il bootloader anche sul disco rigido. Però all'avvio parte solamente se la pennetta è inserita e faccio uno "switch" tra la pennetta e il disco, altrimenti dice Can't find mach_kernel. Lion è installato su un disco rigido da un tera con 2 partizioni (lion e dati) e il file mach_kernel è presente nella root di lion. All'avvio il bootloader carica prima il disco dati, poi mi dice can't find mach_kernel; poi mi appare il disco lion premo invio, ma restituisce sempre lo stesso errore e non parte. Come mai il bootloader carica prima la partizione dati e poi lion? Come posso far partire il sistema senza la pennetta? Grazie :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Reinstalla chameleon, una versione aggiornata (possibilmente da una fonte attendibile). Assicurati che venga installato sulla partizione corretta (quella di Lion) e poi con chameleon prefpane seleziona la partizione di Lion come quella di default bootabile

 

Link chameleon PrefPane

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...