Jump to content

[aiuto] installazione GT430 su SL 10.6


incontria4
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Mi è arrivata la suddetta scheda video.... GT430 GEForce Captiva 1 Gb.....ho provato ad installare da zero la retail con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url],ma ho dei problemi....per installare devo mettere per foza grahicsenabler=no...la scheda viene vista come una nvidia generica con 3 mb ram...ho provato ad aggiornare a 10.6.8,poi usare multibest per installare i driver nvidia come suggeito da tonymac http://www.nvidia.com/object/quadro-macosx...f01-driver.html ...ma nulla da fare....mi sembra che non dovrebbe essere una scheda problematica..eppure...forse sbaglio qualche procedura o passaggio?grazie

Link to comment
Share on other sites

Segui i consigli di un altro forum e poi posti qui la richiesta di aiuto? interessante

 

Inizia ad informarti con qualche ricerca magari --> Link

 

 

Innanzitutto mi scuso se,leggendo altri forum,ho violato qualche aspetto del regolamento,non sapevo fosse vietato.

 

Ringrazio del link allegato,che avevo già avuto modo di trovare dopo attenta ricerca,insieme ad altri,e dopo aver passato giorni e giorni a provare decine di soluzioni apparentemente funzionali,che così invece non si sono dimostrate.

 

Se ho cercato da altre parti è proprio perchè qui non avevo trovato soluzione,poi,essendo alle prime armi ho chiesto aiuto qui a chi ne sa più di me,postando appunto una regolare richiesta e motivata,in quanto lo ritengo il forum migliore e più preciso.

Link to comment
Share on other sites

Non è che sia "vietato" ma semplicemente per evitare confusione, con dei tool che a mio parere sono solo dannosi, è meglio attenersi a qualcosa di concreto

 

Dopo aver usato un software come quello non sai neppure quali kexts vengono installati, il che non è proprio il massimo

 

Detto questo, l'ideale sarebbe avere un sistema pulito

 

Ti faccio notare inoltre, che nel topic che ti ho linkato è stato consigliato di usare gli ultimi driver nvidia quadro insieme a chameleon e graphics enabler = yes ma ci sono anche altri consigli

 

Tu con versioni precedenti alla 10.6.8 riuscivi a far funzionare la scheda?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...