Jump to content

REGOLAMENTO DEL FORUM


  • This topic is locked This topic is locked
No replies to this topic

#1
Alessandro17

Alessandro17

    Chief of Security

  • Administrators
  • 8,319 posts
  • Gender:Male
  • Location:Sector 001, Italy

*
POPULAR

Regolamento del Forum

Il nostro obiettivo è assicurare che il forum rimanga un luogo disponibile e cordiale per imparare a far girare Mac OS X su hardware non Apple e, naturalmente, per discutere di varie attività. Vogliamo che voi siate in grado di discutere di qualsiasi argomento, e a questo scopo vi chiediamo di leggere attentamente il seguente regolamento per il corretto utilizzo del forum.

E' severamente proibito caricare altrove i file nel caso gli sviluppatori abbiano esplicitamente richiesto che non si faccia. Prendiamo questa regola molto sul serio, gli sviluppatori sono il cuore della nostra comunità.

Niente Flaming. Questo include razzismo, minacce, attacchi personali, vittimizzazioni o contenuti che esortano all’odio. Nemmeno le rappresaglie saranno tollerate; se un membro infrange una regola siete pregati di usare la funzione report del forum e lo staff si occuperà della situazione nel modo più appropriato.

Non pubblicare link diretti o indiretti a materiale warez o software pirata, questo include crack, seriali e torrent.


Non contestare pubblicamente le decisioni prese da un moderatore. Se non approvate una sua scelta contattatelo in privato.

E’ consentito un unico account per utente. I duplicati verranno bannati o cancellati.

Il bumping dei post non è permesso. Oltre ad essere fastidioso riduce la qualità dei topic.

Messaggi inutili o privi di senso possono essere rimossi a discrezione di un moderatore.

E’ consentito postare il proprio post una sola volta. Questo aiuta a mantenere il forum pulito e rende più facili le ricerche.

Non sono consentite offerte o pubblicità commerciali di alcun tipo.

Non pubblicare materiale protetto da copyright. Questo include anche il copia e incolla di articoli da altri siti web.

Il materiale allegato dovrà essere accompagnato da una descrizione chiara su cosa sia e a cosa serve, un semplice link a queste informazioni non sarà sufficiente.

Il materiale di origine Open Source dovrà essere accompagnato dal codice sorgente oltre che da una spiegazione su ciò che è stato modificato.

Discussioni su P2P, siti torrent, o simili siti di download illegale non saranno tollerate. Non vogliamo conoscere le vostre abitudini di download illegale.

Non inserite nei messaggi spyware o malware di alcun genere. Questo include il collegamento ad altri siti che possono contenerne.

Scrivere per promuovere altri siti, prodotti o servizi (spamming) non è consentito. Questo sito non è stato realizzato per promuovere il vostro materiale o quello di qualcun’altro.

Discussioni riguardanti spin-offs commerciali della scena OSx86 sono consentite se per capirne la natura, ma discussioni su come usarli o altri tipi di promozione non saranno ammessi in quanto discordanti con lo spirito della scena OSx86. Questo vale specialmente per tonymacx86 e le sue "bestie".

I nuovi iscritti devono superare il Quiz OSx86 Part 1 per poter scrivere nella New Users Lounge ed il Quiz OSx86 Part 2 poter scrivere ovunque. Dopo 3 tentativi falliti per il quiz 1 e 2 per il quiz 2, bisogna attendere 24 prima che i quiz siano nuovamente disponibili.

Linee Guida per scrivere nel forum

Se avete delle domande, prima di aprire un nuovo topic siete pregati di fare del vostro meglio usando la funzione di ricerca "Search".

Scrivete nella sezione giusta facendo attenzione alla descrizione del forum. Questo farà si che i vostri post non siano rimossi.

Scegliete un titolo adatto ed eventualmente un tag per i vostri post. Un buon titolo rende più semplice trovare ciò che si sta cercando. Un buon tag (non tag tipo [Aiuto] ) migliora la ricerca di topic correlati.

Ricordatevi che siete in un forum pubblico. Un po' di cortesia non dispiace mai. Un "ciao" od altra forma di saluto sarebbe gradito prima di iniziare a chiedere aiuto. Anche un grazie non dispiacerebbe, specialmente se, grazie all'aiuto di altri, siete riusciti nel vostro intento.

Ricordatevi inoltre delle regole della "netiquette". Ad esempio scrivere tutto in maiuscolo, anche una sola parola, o anche solo il titolo, equivale ad urlare ed è considerato maleducazione estrema. Verranno prese le misure ritenute necessarie dal moderatore.

Se siete in cerca di aiuto il vostro post non merita maggiore attenzione di quello di altri, quindi il titolo deve rifletterne il contenuto. Titoli contenenti cose del tipo: "Aiutatemi!" “Urgente!”, “leggi qui!”, “Ricompensa in denaro!”, saranno rimossi. Questo include i titoli scritti tutti in maiuscolo.

Se necessario (quando chiedete aiuto), riportate le vostre specifiche hardware. Fatelo ogni qualvolta questo potrà tornare utile.

Firme, Avatar e Nomi Utenti

Mantenete il vostro avatar/firma puliti ed ordinati; chi infrange queste regole si aspetti un PM da parte del personale. Una mancata risposta da parte vostra comporterà la rimozione del vostro avatar/firma o il loro ridimensionamento in modo appropriato.

Per avere caricamenti veloci delle pagine, sono vietati firme ed avatar animati o ad alta definizione grafica.

Le firme dovranno essere non più lunghe di 5 righe di testo in formato standard. Se avete difficoltà ad adattare le vostre specifiche di sistema potrete creare una piccola immagine contenente queste informazioni.

a9s7tj.png

Le firme non devono contenere alcun tentativo di promuovere prodotti o servizi estranei ad InsanelyMac.

Gli avatar devono essere "di buon gusto", una definizione abbastanza ampia. Pertanto sarà lo staff a decidere cos'è di buon gusto e cosa non lo è. Niente di offensivo, volgare o pornografico.

I nomi utente devono essere tali che il sistema possa leggerli (non si devono vedere punti interrogativi). Questo fa si che i vostri nomi utente possano essere cercati e che gli altri utenti possano mandarvi un messaggio.
I vostri nomi utente non devono contenere denominazioni di membri dello staff (amministratore, moderatore, developer, etc.) per evitare confusione.
Inoltre i vostri nomi utente devono mostrare rispetto per la comunità, dunque non devono contenere "parolacce". Il vostro indirizzo email deve essere vero, quindi niente email "usa e getta". Gli account che non rispettano le ultime 2 regole possono essere modificati o cancellati senza preavviso.


Mantenimento dell'ordine

Non contestare pubblicamente la decisione di un moderatore. Se c'è qualche problema contattare il moderatore in questione o un amministratore.

I moderatori hanno il potere di sospendere o imporre restrizioni sugli account, basandosi sulla storia dell'utente. Siamo tenuti a vigilare sul comportamento degli utenti e ad ammonire i recidivi. Tentativi di aggirare le regole porteranno all'allontanamento dal forum (ban). Lo stesso trattamento sarà riservato agli account affiliati a chi viola le regole.

Queste regole coprono un ampio spettro e sono state pensate per garantire un libero, aperto e divertente luogo di discussione. Dette regole, insieme ad un po’ di buon senso e di giudizio dovrebbero guidarvi nella giusta direzione. Siamo tutti umani e sappiamo che le persone commettono errori ...ma questa non è una giustificazione. Altre regole potrebbero comparire o essere modificate su questo forum, qualora fosse necessario, quindi di tanto in tanto date un’occhiata nel vostro stesso interesse.

Grazie per essere entrati a far parte della nostra comunità e di contribuire a migliorarla.
Nel caso dovessero esserci divergenze fra le varie traduzioni, fanno testo le regole in inglese.







0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy