Jump to content

[Aiuto] Installazione Lion su HDD esterno


SimoneDe
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Ok, ho delle novità, ho aggiornato chimera alla versione 1.6, all'inizio non si avviava più, poi sono entrato con -x -f ed ha funzionato.

Adesso vede entrambi i core ma non funziona più l'audio, non vede la batteria, e naturalmente ho ancora un'unica risoluzione.

 

Adesso che passi devo fare? E perchè funziona solo con -x -f?

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno mi può aiutare?

 

sicuramente ti si avvia a 64 bit prova a scrivere arch=i386

o a controllare da info di sistema estensioni kernel a 64 bit sotto software!!

Link to comment
Share on other sites

sicuramente ti si avvia a 64 bit prova a scrivere arch=i386

o a controllare da info di sistema estensioni kernel a 64 bit sotto software!!

 

Si Bedu71, hai ragione tu, ho controllato sotto la cartella software in resoconto sistema ed il 90% è in Intel(64 bit), ma

provando ad avviare con arch=i386 mi va in Kernel Panic.

 

Ho provato anche con arch=i386 -x -f, ma si avvia come prima tutto a 64 bit.

 

che passi devo seguire adesso?

Link to comment
Share on other sites

Si Bedu71, hai ragione tu, ho controllato sotto la cartella software in resoconto sistema ed il 90% è in Intel(64 bit), ma

provando ad avviare con arch=i386 mi va in Kernel Panic.

 

Ho provato anche con arch=i386 -x -f, ma si avvia come prima tutto a 64 bit.

 

che passi devo seguire adesso?

 

fai cosi prova ad avviare con -v arch=i386.dopo che finisce di caricare tutti i kext guarda in alto sulla destra vedi se avvia a 32 o 64 mi è capitato anche a mè che anche con il commando a 32 parte comunque a 64 eventualmente puoi aggiungere arch nel file boot plist sotto kernel flags!

Link to comment
Share on other sites

fai cosi prova ad avviare con -v arch=i386.dopo che finisce di caricare tutti i kext guarda in alto sulla destra vedi se avvia a 32 o 64 mi è capitato anche a mè che anche con il commando a 32 parte comunque a 64 eventualmente puoi aggiungere arch nel file boot plist sotto kernel flags!

perché non provi ad aiutare a risolvere i problemi che sto trovando io così ti passo poi l'immagine o creo una guida?

 

a me manca il riconoscimento della ethernet, non compare l'icona wifi nella barra e non riesco ad aggiornare alla 10.7.2

 

il resto funziona benissimo. collabora :)

Link to comment
Share on other sites

perché non provi ad aiutare a risolvere i problemi che sto trovando io così ti passo poi l'immagine o creo una guida?

 

a me manca il riconoscimento della ethernet, non compare l'icona wifi nella barra e non riesco ad aggiornare alla 10.7.2

 

il resto funziona benissimo. collabora ;)

 

Ciao Isometadone, non è che non voglio collaborare, è che sono molto più indietro di te, oltre alla ethernet, alla wifi, a me non riconosce la scheda video, i 2 core, la scheda audio, la batteria. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Isometadone, non è che non voglio collaborare, è che sono molto più indietro di te, oltre alla ethernet, alla wifi, a me non riconosce la scheda video, i 2 core, la scheda audio, la batteria. :rolleyes:

allora magari dai priorità a 10.7.2 per capire cosa non lo fa aggiornare non servono i kext video.

 

Il resto sono cose che ho risolto e se risolviamo tutto o ti passo direttamente l'immagine di carbon o faccio una guida.

 

tieni conto che io sto usando la retail. Quindi lion funziona bene.

 

Hai lo stesso 610 della mia firma? io non riesco a trovare quale eth e scheda audio monta

 

per la WIFI rassegnati non funzionerà mai.

 

io sono a questo punto

 

I miei problemi attuali sono:

 

1 risolto

2 risolto

3 risolto

4 non riesco ad installare 10.7.2 mi sono fermato a 10.7.1 mi va in kp durante l'installazione della combo. non è possibile vedere l'errore in -v

5 né con dsdtse che dsdt-patcher non riesco ad estrarre il dsdt

Link to comment
Share on other sites

Ok, vi aggiorno sulle ultime novità, ho installato la combo 10.7.2, ma non ho risolto i problemi, poi ho scaricato ed installato l'ultima versione di Chameleon, e miracolo adesso sembra funzionare al 90%.

 

Il 10% che rimane? Bhè la solita risoluzione a 1024x768 della scheda video gma965 x3100, ho provato ad installare vari kext trovati nei vari post ma su informazioni di sistema dice che nessun kext è installato, questo è alquanto strano, che cosa impedisce di non caricare i kext della scheda video? Magari quelli che ho già funzionano.

 

E poi altra cosa strana, non mi riconosce il dispositivo in applestore, anche aggiungendo la stringa EthernetBuiltIn = Yes in org.chameleon.com.plist. come ho trovato in alcuni post, io non uso la scheda Ethernet ma solo il wireless, centra qualcosa?

 

Qualche idea? :)

Link to comment
Share on other sites

Posto la guida di quello che sono riuscito a fare fino ad ora, la guida non è completa,.... manca poco.

 

Installare Iatkos Lion L1 con i seguenti parametri

 

Chimera v1.5.4

Graphics Enabler

32-bit

FakeSmc

Disabler

RTC 32-bit

EvoReboot

VoodooHDA v.2.7.3

PS/2

Wired - Marvell Yukon 88E8056

USB

 

Avviare con cpus=1

 

Scaricare ed installare Chameleon 2.1 (o superiore)

 

Riavviare

 

Installare i seguenti Kext

 

AppleACPIPlatform.kext

VoodooBattery.kext

(per vedere la batteria)

 

VoodooHDA.kext (modificato)

(per il controllo sul volume)

 

AppleYukon2.kext (modificato)

(per la scheda Ethernet)

 

Cancellare tutte le voci contenute nel pannello Network

 

Cancellare il file: \Libreria\Preferences\SystemConfiguration\NetWorkInterfaces.plist

 

Modificare: \Extra\org.chameleon.Boot.plist

aggiungendo: <key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

 

Avviare Kext Utility

 

Riparare i permessi del disco con Utility Disco

 

Riavviare

 

Riconfigurare la\le scheda\e network

per avere la possibilità di essere riconosciuti in AppleStore

 

Per quanto riguarda la wifi ho acquistato una DWG-131 nano, funziona, qui posto i driver.

 

Per il riconoscimento della scheda video ….. ci sto lavorando

AppleACPIPlatform.kext.zip

AppleYukon2.kext.zip

VoodooBattery.kext.zip

VoodooHDA.kext.zip

dwa131_mac_drivers_171.zip

Link to comment
Share on other sites

In System profile continua a dire che per la scheda video non ho nessun kext caricato, così ho modificato manualmente i kext della x3100 aggiungendo l'ID dispositivo con L'ID fornitore (intel), così 0x2a128086, l'ho aggiunto subito dopo un ID già esistente 0x20128086, sulla stessa riga. Risultato non parte più.

 

Qualcuno mi sa consigliare un'altra strada da seguire?

 

Ho ripristinato i kext originali e stavolta ho sostituito l'id della mia scheda con quello presente nei kext, ma non c'è verso di farla andare, ma è possibile? Aiutoooooo :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...