Jump to content

[Aiuto] Installazione Lion su HDD esterno


SimoneDe
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti nel forum.

 

Tempo fa ho installato Leopard su HDD esterno per farlo funzionare sul mio Compaq 610, e tutto è andato a meraviglia. Ho tentato ad installare Snow Leopard e adesso anche Lion ma senza successo per entrambi. Si blocca al caricamento dell'installazione, così ho installato sull'HDD esterno da un altro PC e funziona alla perfezione, ma appena provo ad avviarlo sul mio Compaq 610 mi da kernel panic.

 

Allego l'errore.

 

Se qualcuno mi sa dire qualcosa ne sarei molto grato

post-652459-1318338849_thumb.jpg

post-652459-1318338902_thumb.jpg

post-652459-1318338995_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti nel forum.

 

Tempo fa ho installato Leopard su HDD esterno per farlo funzionare sul mio Compaq 610, e tutto è andato a meraviglia. Ho tentato ad installare Snow Leopard e adesso anche Lion ma senza successo per entrambi. Si blocca al caricamento dell'installazione, così ho installato sull'HDD esterno da un altro PC e funziona alla perfezione, ma appena provo ad avviarlo sul mio Compaq 610 mi da kernel panic.

 

Allego l'errore.

Se qualcuno mi sa dire qualcosa ne sarei molto grato

 

Nessuno che sa leggere o interpretare questo kernel panic?

Link to comment
Share on other sites

Adesso il Lion si avvia ma non mi vede la tastiera ne il trackpad, devo usare per forza degli esterni.

 

E' possibile far lavorare il mio sistema con le 2 cpu anzichè 1?

 

devo caricare dei kext per far vedere la tastiera ed il track?

 

Grazie :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Controlla che nel org.chameleon.Boot.plist non ci siano comandi tipo cpus=1 così il processore dovrebbe essere riconosiuto

 

Per tastiera e mouse, leggi questa discussione --> Link

Link to comment
Share on other sites

Controlla che nel org.chameleon.Boot.plist non ci siano comandi tipo cpus=1 così il processore dovrebbe essere riconosiuto

 

Per tastiera e mouse, leggi questa discussione --> Link

 

Grazie fiox89, ho controllato il file org.chameleon.Boot.list e non ho trovato cpus=1 così l'ho aggiunto io per non doverlo scrivere ogni volta e funziona, ho anche provato con cpus=2 ma si blocca. Per la tastiera e track pad ho risolto installando Ps2.

 

A questo punto vorrei far funzionare il sistema con tutti e 2 i core. È possibile?

 

Grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

Almeno abbiamo risolto una parte dei problemi, quello che resta però a volte non è di facile soluzione. Talvolta è necessaria una modifica al dsdt

 

Hai provato ad inserire nullcpupowermanagenent tra i kext?

 

Hai le stringhe per lo speedstep nel file org.chameleon.Boot.plist?

Link to comment
Share on other sites

Almeno abbiamo risolto una parte dei problemi, quello che resta però a volte non è di facile soluzione. Talvolta è necessaria una modifica al dsdt

 

Hai provato ad inserire nullcpupowermanagenent tra i kext?

 

Hai le stringhe per lo speedstep nel file org.chameleon.Boot.plist?

 

Ciao fiox89, stasera ti posto il il .plist, per nullcpupowermanagment controllo se ce l'ho tra i kext, altrimenti lo scarico e lo installo.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo nulla da fare la versione del bootloader chimera è l'ultima.

 

In pratica ho solo due problemi da risolvere, 1: non mi vede i 2 core e 2: i kext per la scheda video x3100, non ne trovo di funzionanti ho sempre una sola risoluzione 1024x768 e niente accellerazione 3d.

Il resto funziona.

 

Mi potete aiutare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Prova a vedere se risolvi con la scheda video qui --> Link

 

Ciao Fiox89, ho seguito la guida che mi hai gentilmente consigliato ma non parte più, mi da il messaggio "You need to restart....." ecc.

Non è un problema perchè rifaccio l'installazione, ma comunque non ho risolto.

Ho fatto altri tentativi scaricando kext per la x3100 ma ogni volta si pianta.

 

Sembra non esserci soluzione per questa scheda in lion e neanche per i due core. Booo

 

Hai qualche altro suggerimento?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...