Jump to content

fluid | fixed

[RISOLO] dual boot LION E 7

• Please log in to reply
8 replies to this topic

cancellate il mio account

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
Salve a tutti, dopo mille esperimenti finalmente sono riuscito ad avere un lion stabile, installlato con iatkos.
Solo che per scuola ho bisogno di usare un software per creare dei circuiti elettrici e simulare il loro funzionamento.
Il softw gira sotto win..... quindi voglio installare win in una seconda partizione che avevo già creato quando ho installato LION.
Come posso installare adesso xp senza rimuovere e lion e reinstallare tutto ?
Grazie

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 330 posts
  • Interests:pc iphone film letture
potresti usare wmvare che è una macchina virtuale sotto cui installare win xp o seven ecc ecc ecc.
se cerchi in rete lo trovi!!

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
Grazie, ho già installato la macchina virtuale, c'è un ma TROPPO LENTO ! (il processore tralaltro va a 800 anzichè 1066)
impossibile da usare. Bisogna (purtroppo) che metta il dual boot !

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 330 posts

View Posteuccessoveramente, on Oct 11 2011, 07:09 AM, said:

Grazie, ho già installato la macchina virtuale, c'è un ma TROPPO LENTO ! (il processore tralaltro va a 800 anzichè 1066)
impossibile da usare. Bisogna (purtroppo) che metta il dual boot !

in questo caso crei una partizione da lion fai partire il dvd di winzozz e installi normalmente.
alla fine per riavviare il mac dovrai usare un bootloader e dovrai reinstallare il chamelon!

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
ottimo, quando ho installato lion ho fatto 2 partizioni, quindi adesso installo winzoz e poi vado in cerca del bootloader per fare il boot e chameleon come quello che è già su dove lo pesco ?

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 330 posts

View Posteuccessoveramente, on Oct 11 2011, 12:53 PM, said:

ottimo, quando ho installato lion ho fatto 2 partizioni, quindi adesso installo winzoz e poi vado in cerca del bootloader per fare il boot e chameleon come quello che è già su dove lo pesco ?

http://www.tonymacx8...c8f3f7c117db846

devi registrarti in multibeast c'è di tutto di più!!

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
bene, adesso xp non ne vuole sapere di installarsi nella seconda partizione, nemmeno facendogliela formattare.
Provato ad installarlo su hd esterno per poi clonarlo nella partizione interna, niente da fare mi dice che non si può fare.

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 330 posts

View Posteuccessoveramente, on Oct 12 2011, 07:39 AM, said:

bene, adesso xp non ne vuole sapere di installarsi nella seconda partizione, nemmeno facendogliela formattare.
Provato ad installarlo su hd esterno per poi clonarlo nella partizione interna, niente da fare mi dice che non si può fare.

formatta la partizione che devi usare da lion con utility disco in ms dos fat poi dovrai riformattare dal cd di xp ma così dovrebbe fartelo mettere prova!!

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
BENISSIMO,
vi spiego come ho risolto.
1 ho fatto 2 partizioni dal disc utility di lion (dvd installazione iatkos)
2 ho inserito il disco di installazione win7-ice e ho cancellato la 2^ partizione e poi l'ho riformattata
   ein7-ice ha creato altre 2 partizioni e ha cominciato la procedura di installazione, una volta terminata e riavviato per fargli finire le ultime operazioni ho  tolto il disco di win7 e spento il pc.
3 Riavvio il pc con lion iatkos
4 riformatto la 1^ partizione e finisco l'installazione
6 al boot basta scegliere seven o lion e tralasciare la partizione di salvataggio di 7 e tutto funziona....

semplice no ?  :(

Grazie degli aiuti e ora posso finalmente mettere RISOLTO !!!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2013 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy