Jump to content

[RISOLTO][Aiuto] Kernel panic SXUPTP e IOUSBFamily


deciocavallo
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Apro questo topic nella sezione giusta perchè sono riuscito ad installare lion tramite questa guida, per i driver audio, video e lan ho installato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].

 

Ora installando le varie app che avevo sul macbook, sono arrivato al punto di installare il Belkin Router Monitor che permette di vedere la stampante hp collegata al router Belkin.

 

Praticamente il software installa un kext chiamato SXUPTP.kext che va in conflitto con IOUSBFamily e presenta questo kernel panic ad ogni avvio http://dl.dropbox.com/u/3173091/IMG_20111007_200735.jpg

 

Ora avviando con la chiavetta usb creata per l'installazione di lion (o cancellando il file sxuptp.kext) tutto va a meraviglia, con la differenza che cancellando il kext il programma che mi permette di stampare non va.

 

Quello che mi domando è cosa fa la chiavetta usb che non fa normalmente il pc quando si avvia? Cioè perchè effettuando il boot tramite chiavetta usb tutto funziona a meraviglia e senza no?

 

Che mi consigliate di fare? Ho provato anche ad aggiornare il file sxuptp.kext ma niente da fare.

 

Grazie

 

 

EDITO: edito il thread perchè vorrei condividere come ho risolto la faccenda. Praticamente ho disinstallato il Belkin Router Monitor (così rimuove il file SXUPTP.kext) e installato il SX Virtual Link. Praticamente sono la stessa cosa, cioè la Belkin usa questo "protocollo" di comunicazione con la porta usb presente sul router. IL SX Virtual Link installa una app alternativa a quella di Belkin che lavora allo stesso modo.

 

Inoltre il problema è risolvibile allo stesso modo anche per i router d-link o altri che usano i driver della Silex.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...