Jump to content

[aiuto] kext per geforce 9800 gt 1g


lidiano
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 month later...

Salve!

Io ho la Gigabyte Nvidia Geforce 9800GT da 1 gb. Premetto che ho installato iAtkos s3 v2 con Snow Leopard 10.6.3. Funziona tutto perfettamente eccetto la scheda video.

 

Ecco il mio hardware

 

Mobo: P5DV2-MX

Processore: Intel D945

Audio: integrato

Video: Gigabyte Nvidia Geforce 9800 gt 1gb

HDD: Maxtor 320gb e Seaga 500gb

RAM: 4gb

 

Durante l'installazione di iAtkos ho installato:

 

Bootloader: AnVAL loader

Bootloader options: graphics enabler;

Patches: /Extra directory (che però non esiste), fakesmc, RTC, EVOreboot

Kernel: qoopz 10.3.0 (essendo il processore un dual core)

Driver: Via Sata/IDE; JMicron Sata/IDE (entrambi richiesti dalla mia mobo), suono Voodoo HDA e Apple HDA, ethernet: Via Rhine II; video: nulla.

Linguaggio: italiano, ovviamente.

 

Appena partito il Mac mi ha dato una risoluzione fissa di 1024x768, nonostante il graphicenabler fosse su yes. Ho usato EFI studio e ho modificato il boot.apple.com e mi ha consentito di cambiare la risoluzione grafica, ma il QE non sembra abilitato, in quanto la barra in alto è solida (non trasparente) e non si avvia Front Row (che dovrebbe essere la prova del nove).

Ho disinstallato e ho provato a non mettere il graphicenabler e a mettere solo la EFI string: stesso risultato. Ho disinstallato e ho provato a installare i driver NVidia: OS X rimaneva a caricare sulla mela senza proseguire. Quindi ho disinstallato nuovamente e sono ritornato a graphicsenabler=yes + EFI string.

Spero in un vostro graditissimo aiuto, anche perché ho letto che la scheda dovrebbe essere pienamente compatibile con OS X e l'ho installato per motivi esclusivamente lavorativi e universitari, che a questo punto non possono essere svolti facilmente (non oso immaginare come vada AutoCAD senza QE, visto che già i video a schermo intero si vedono a scatti).

Vi ringrazio anticipatamente!

 

EDIT: Chiedo venia, mi sono accorto solo ora che questa è la sezione di Lion.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...