Jump to content

[Risolto] avviare installazione lion

• Please log in to reply
18 replies to this topic

slash89

slash89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
salve a tutti,
ho seguito varie guide su come preparare la chiavetta dell'installer di lion... dunque ho scaricato ************ il file immagine della versione GM e anche quello della DP4... ma entrambi mi dicono se provo tipo ad installare il file base system, che è danneggiato.. inoltre se provo a fare un installazione con osinstall.mpkg mi dice che l'installer non ha trovato il file da installare ho provato a cambiare dunque il file osinstall.mpkg ma mi da sempre lo stesso errore.. come devo fare??? cosa sbaglio?? possibile che tutt'e 2 le versioni che ho scaricato non vadano??

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,865 posts
mi sa che le versioni che hai scaricato siano danneggiate

slash89

slash89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
mannaggia e qualcuno può darmi un link corretto??

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
slash89: hai letto il regolamento si? evita ogni altro riferimento a pirateria varia, non sono tollerati nel forum. Grazie

slash89

slash89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
chiedo scusa eviterò in futuro.. comunque ho degli aggiornamenti.. sono riuscito ad installare lion su virtualbox e dunque credevo che avendo sperimentato su macchina virtuale il procedimento sarebbe stato lo stesso...ma invece preparo il boot faccio avviare con chameleon rc5 r755 e dopo aver caricato si blocca con kernel panic.. posto una foto..fiox potresti aiutarmi??

Attached Files

curoxim

curoxim

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 51 posts
prova ad usare al boot il flag arch=i386

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

faccio avviare con chameleon rc5 r755

Perchè una versione così vecchia? siamo alla r1573. Ti conviene usarne una aggiornata, forse la versione che hai non è nemmeno in grado di bootare correttamente Lion

Poi prova come ha detto curoxim con arch=i386 ed aggiungo anche cpus=1

slash89

slash89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
si ho provato ma non funziona avvio sempre con -v cpus=1 busratio=18 arch=i386 ma niente.. per quanto riguarda chameleon sulla macchina virtuale ha funzionato.. io non capisco perché se la guida e il procedimento lo faccio identico non vada.. provo comunque a cambiare versione di chameleon e vi faccio sapere..

slash89

slash89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
ho cambiato versione di chameleon e niente più kernel panic! ma rimane bloccato su waiting for dsmos... ho provato ad aggiungere in S/L/E il fakesmc ed eliminare tutti i kexts video (qualsiasi ATI, Nvidia o intel) ma niente.. ovviamente i comandi che do son sempre -v cpus=1 busratio=18 arch=i386

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Eh...come ti avevo detto in pratica..

Quello non è un errore, è dovuto al fatto che stai pasticciando con i kext, cosa che non dovevi fare

La cartella /S/L/E su Lion è meglio non modificarla prima dell'installazione

Ora devi ripristinare la cache della tua usb con lion, e lo devi fare da terminale

slash89

slash89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
ma prima invece rimaneva su dsmos has arrived... comunque ho rifatto la chiavetta e installato la GM hora si ferma su fakesmc..ti posto l'immagine...non capisco l'errore sopratutto quelle 2 scritte al5° e 5° rigo partendo da sotto "nstat" non so cosa vogliano dire..

Attached Files

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Si ma non riuscivi a fare il boot perchè il chameleon che usavi era obsoleto

Quelle scritte non vogliono dire nulla, sono normali

Il vero problema è il fakeSMC. Che versione stai usando? dove è situato il kext?

slash89

slash89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
leggendo la tua guida sono riuscito ad installarlo!! ora però quando vado per avviarlo dopo che carica mi dice che non è stata trovata nessuna tastiera e trackpad..ho cercato su kexts.com messo in S/L/E ma nienete allora ho installato il pkg apple ps2 di hazard 10.6.6i ma niente... :hammer: dove posso trovare??

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Leggi meglio la guida, è spiegato come risolvere.

La cosa più semplice è una tastiera usb

slash89

slash89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
ho risolto!! ora funziona tutto alla perfezione (o quasi)... rimane solo la grafica che oltre al cambio della risoluzione non riesco ad attivare...io non capisco su windows maggiormente usa la ati perché su lion mi segna nelle informazioni la intel?? dal bios non posso nemmeno disattivarla...non c'è un modo alternativo di disattivarla? infondo sono schede ibride.. e poi non so nemmeno che modello di intel è perché dice solo "intel hd graphics"...

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Perchè la tua scheda primari è la intel hd graphics, e non è un caso, si chiama proprio così.

Assieme ad un utente del forum italiano abbiamo postato una guida sul forum internazionale, al momento funziona sul notebook HP serie G

Ecco il link --> Link

Riguarda una modifica al bios, prova a darci un occhiata perchè il procedimento è comunque semplice

p.s. per ora aggiungi comunque il tag [Risolto] :wacko:

slash89

slash89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
capisco... va bene darò un'occhiata. ti ringrazio gentilissimo come al solito! :)

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Di nulla ;)

cancellate il mio account

cancellate il mio account

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
Ciao ho un pc simile al tuo e da me l'installazione fatta su di un hd usb esterno è andata buon fine usando la distro di iatkos....
sappiamo dire

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy