Jump to content

[Risolto] avviare installazione lion


slash89
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,

ho seguito varie guide su come preparare la chiavetta dell'installer di lion... dunque ho scaricato ************ il file immagine della versione GM e anche quello della DP4... ma entrambi mi dicono se provo tipo ad installare il file base system, che è danneggiato.. inoltre se provo a fare un installazione con osinstall.mpkg mi dice che l'installer non ha trovato il file da installare ho provato a cambiare dunque il file osinstall.mpkg ma mi da sempre lo stesso errore.. come devo fare??? cosa sbaglio?? possibile che tutt'e 2 le versioni che ho scaricato non vadano??

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa eviterò in futuro.. comunque ho degli aggiornamenti.. sono riuscito ad installare lion su virtualbox e dunque credevo che avendo sperimentato su macchina virtuale il procedimento sarebbe stato lo stesso...ma invece preparo il boot faccio avviare con chameleon rc5 r755 e dopo aver caricato si blocca con kernel panic.. posto una foto..fiox potresti aiutarmi??

post-705933-1317380180_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

faccio avviare con chameleon rc5 r755

Perchè una versione così vecchia? siamo alla r1573. Ti conviene usarne una aggiornata, forse la versione che hai non è nemmeno in grado di bootare correttamente Lion

 

Poi prova come ha detto curoxim con arch=i386 ed aggiungo anche cpus=1

Link to comment
Share on other sites

si ho provato ma non funziona avvio sempre con -v cpus=1 busratio=18 arch=i386 ma niente.. per quanto riguarda chameleon sulla macchina virtuale ha funzionato.. io non capisco perché se la guida e il procedimento lo faccio identico non vada.. provo comunque a cambiare versione di chameleon e vi faccio sapere..

Link to comment
Share on other sites

ho cambiato versione di chameleon e niente più kernel panic! ma rimane bloccato su waiting for dsmos... ho provato ad aggiungere in S/L/E il fakesmc ed eliminare tutti i kexts video (qualsiasi ATI, Nvidia o intel) ma niente.. ovviamente i comandi che do son sempre -v cpus=1 busratio=18 arch=i386

Link to comment
Share on other sites

Eh...come ti avevo detto in pratica..

 

Quello non è un errore, è dovuto al fatto che stai pasticciando con i kext, cosa che non dovevi fare

 

La cartella /S/L/E su Lion è meglio non modificarla prima dell'installazione

 

Ora devi ripristinare la cache della tua usb con lion, e lo devi fare da terminale

Link to comment
Share on other sites

ma prima invece rimaneva su dsmos has arrived... comunque ho rifatto la chiavetta e installato la GM hora si ferma su fakesmc..ti posto l'immagine...non capisco l'errore sopratutto quelle 2 scritte al5° e 5° rigo partendo da sotto "nstat" non so cosa vogliano dire..

post-705933-1317407269_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si ma non riuscivi a fare il boot perchè il chameleon che usavi era obsoleto

 

Quelle scritte non vogliono dire nulla, sono normali

 

Il vero problema è il fakeSMC. Che versione stai usando? dove è situato il kext?

Link to comment
Share on other sites

leggendo la tua guida sono riuscito ad installarlo!! ora però quando vado per avviarlo dopo che carica mi dice che non è stata trovata nessuna tastiera e trackpad..ho cercato su kexts.com messo in S/L/E ma nienete allora ho installato il pkg apple ps2 di hazard 10.6.6i ma niente... :hammer: dove posso trovare??

Link to comment
Share on other sites

ho risolto!! ora funziona tutto alla perfezione (o quasi)... rimane solo la grafica che oltre al cambio della risoluzione non riesco ad attivare...io non capisco su windows maggiormente usa la ati perché su lion mi segna nelle informazioni la intel?? dal bios non posso nemmeno disattivarla...non c'è un modo alternativo di disattivarla? infondo sono schede ibride.. e poi non so nemmeno che modello di intel è perché dice solo "intel hd graphics"...

Link to comment
Share on other sites

Perchè la tua scheda primari è la intel hd graphics, e non è un caso, si chiama proprio così.

 

Assieme ad un utente del forum italiano abbiamo postato una guida sul forum internazionale, al momento funziona sul notebook HP serie G

 

Ecco il link --> Link

 

Riguarda una modifica al bios, prova a darci un occhiata perchè il procedimento è comunque semplice

 

p.s. per ora aggiungi comunque il tag [Risolto] :wacko:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...