Jump to content

[Aiuto] aggiornare snow leopard


steve44
 Share

65 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho installato snow leopard ORIGINALE su un hard disk USB per fare la prova, e tutto è andato a buon fine.

Ho installato solo i kext dell'audio e della scheda di rete.

ora ho de i dubbi:

 

1) la mia scheda video è automaticamente riconosciuta in questa maniera?

2)posso aggiornare tranquillamente LEOPARD?

3)dopo aver messo e kext descritti sopra e pcefi come boolader, devo installare quache altra cosa per rendere il sistema più stabile?

4) come mai oggi quando ho spento il router mi è scesa una tendina grigia sul mio leopard? e ho dovuto riavviare....... qualcosa legato al router?

 

spero qualcuno mi possa dare dare delucidazioni in merito

Link to comment
Share on other sites

1) la mia scheda video è automaticamente riconosciuta in questa maniera?

come tipo di scheda mi sembra che viene riconosciuta nativamente hai la barra in alto traslucida

2)posso aggiornare tranquillamente LEOPARD?

Certamente

3)dopo aver messo e kext descritti sopra e pcefi come boolader, devo installare quache altra cosa per rendere il sistema più stabile?

Finito l'installazione basta riparare i permessi

4) come mai oggi quando ho spento il router mi è scesa una tendina grigia sul mio leopard? e ho dovuto riavviare....... qualcosa legato al router?

penso che è qualcosa legato al router e non al pc

Link to comment
Share on other sites

1) mi sembra di si, ma non c'é qualche altro modo per capire (esempio su profilo di sistema?)

3) io per installare i mesta ho usato kexhelper, quindi non ha già fatto tutto lui?

Un ultima cosa, se ora dovessi fare questa installazione su i miei hard disk asta interni, cambia qualcosa con l'installazione che ho appena fatto su hard disk USB?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

1) mi sembra di si, ma non c'é qualche altro modo per capire

QE/CI per vedere se son attivi si ottiene con la combinazione Comando(Mela)-Esc Se si avvia FrontRow QE/CI son attiv

3) io per installare i mesta ho usato kexhelper, quindi non ha già fatto tutto lui?

per riparare i permessi usa kext utility

Un ultima cosa, se ora dovessi fare questa installazione su i miei hard disk asta interni, cambia qualcosa con l'installazione che ho appena fatto su hard disk USB?

anzi hai un installazione fatta sfrutta quella per installare su HD sata interni

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza, quale sarebbe il comando mela più esc sulla tastiera normale?

poi come sarebbe usare l'installazione dell'usb? mi puoi dare un ulteriore spiegazione?

come faccio a capire se i permessi sono riparati? se non lo sono mi crea qualche problema nell'utilizzo dell'osx?

grazie e scusa della mia ignoranza, sto cercando di studiare sempre meglio il tutto

Link to comment
Share on other sites

quale sarebbe il comando mela più esc sulla tastiera normale

il tasto windows + Esc

poi come sarebbe usare l'installazione dell'usb

intendi per l'installare snow :D

se non lo sono mi crea qualche problema nell'utilizzo dell'osx

potrebbe crearti problemi ecco perchè ha fine installazione è meglio utilizzare kext utility

Link to comment
Share on other sites

C'é un ultima curiosità, ho provato ad avviare "frontrow"e parte tranquillamente, ho visto sul presenze display e ho tutte le risoluzioni fino a 1440x1024. Peró c'é una cosa strana quando cambio risoluzione, mi spunta una schermata azzurra e non si vede piú niente. Mi tocca riavviare e solo allora vedró la risoluzione cambiata. Come mai? É strano tutto ciò avendo una scheda riconosciuta nativamente, o almeno credo.

Link to comment
Share on other sites

Continuo a non capire, se magari mi potessi fare un esempio o darmi qualche link con qualche guida. Io ho guardato un Po di guide ma non trovato niente di ciò che dici tu.

 

adesso hai snow su HD usb esterno giusto devi installare snow su HD interno sata.

L'hard disk lo formatti in GUID inserisci il dvd di snow cerchi un prog. ShowAllFiles lo apri e ti fa vedere i file nascosti

percorso System - installation - Packages - OSInstall.mpkg clicchi segui le istruzioni fino alla destinazione del HD ovviamente quello che hai appena formattato in guid e fai l'installazione

Link to comment
Share on other sites

grazie mille........... e per quando riguarda il problema della risoluzione mi puoi dare ulteriori informazioni?

grazie in anticipo

 

parlo del post scritto prima: "(C'é un ultima curiosità, ho provato ad avviare "frontrow"e parte tranquillamente, ho visto sul presenze display e ho tutte le risoluzioni fino a 1440x1024. Peró c'é una cosa strana quando cambio risoluzione, mi spunta una schermata azzurra e non si vede piú niente. Mi tocca riavviare e solo allora vedró la risoluzione cambiata. Come mai? É strano tutto ciò avendo una scheda riconosciuta nativamente, o almeno credo)"

Link to comment
Share on other sites

come scheda viene riconosciuta nativamente (non vorrei dire una stupidata) l'unica cosa che devi aggiungere è

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

in c.a.b.p. però dipende dal boot installato

Se hai installato Chameleon uno dei ultimi rinomini in org.chameleon.Boot.plist

Link to comment
Share on other sites

Allora questa è la situazione della mia schermata del PROFILO SISTEMA:

 

Unknown:

 

Modello Chipset: Unknown

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Slot: Slot-1

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1024 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0a20

ID revisione: 0x00a2

Revisione ROM: xx.xx.xx - internal

Monitor:

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

CVT1970DW:

Risoluzione: 1280 x 720 @ 60 Hz

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Rotazione: Supportata

 

 

Tutto quello che mi hai detto cioè le stringhe dove le devo mettere? non ho capito tanto bene.

aggiungo che il mio bootloader installato è (PCEFI 10.5 Installer P5KPL SERIES).

Link to comment
Share on other sites

ho provato con chameleon wizard...........ho riavviato e mi spuntava una scritta strana, ho cliccato un tasto ed è partito snow leopard. ho cambiato risoluzione e il problema del schermata azzurra si è ripresentato. Ho riparato i permessi ed ho riavviato.

Insomma morale della favola dopo aver installato questo nuovo bootloader mi da kernel panic( cioè dopo la schermata grigia iniziale della mela mi cala la tendina e non mi parte più snow). Ed ora cosa fare?

Link to comment
Share on other sites

La scritta che mi spunta é: "/extra/com.Apple.boot.plist is depreciated

Please use the file /etra/org.chameleon.boot.plist instead.

Premi un tasto per continuare"

 

Ma scusate ma la mia scheda video cosí come vista prima é attiva?

Link to comment
Share on other sites

La scritta che mi spunta é: "/extra/com.Apple.boot.plist is depreciated

Please use the file /etra/org.chameleon.boot.plist instead.

Premi un tasto per continuare"

 

Nella cartella Extra c'è un file che si chiama com.apple.boot.plist questo lo devi rinominare in org.chameleon.boot.plist

e risolvi

Link to comment
Share on other sites

grazie mandro71 allora ieri poi sono riuscito a fare partire snow leopard senza fare ancora la procedura che tu ora mi hai detto, però oggi ho aggiornato snow e ora no mi parte proprio più cioè si riavvia.

cosa mi consigli?

 

Mandro allora in ordine di priorità:

1) se io ora faccio un installazione nuova di snow leopard metto il bootloader che da barbonet oppure metto direttamente chameleon wizard?

2)pensi che cambiando bootloader riusciremo a sistemare il discorso della schermata azzurra al cambio risoluzione?

3)per l'aggiornamento scarico il combo upadate 10.6.8 e dopo come riparo i permessi? con kexthelper? o con il bootcd?

se mi dice cosa mi conviene fare io faccio una nuova installazione così faccio tutto per bene dall'inizio

ok? e grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ascolta :

per l'istallazione fanne una nuova segui come già ti ho detto utilizzando snow che hai adesso ovviamente devi installare tutto sul secondo HD

L'hard disk lo formatti in GUID inserisci il dvd di snow cerchi un prog. ShowAllFiles lo apri e ti fa vedere i file nascosti

percorso System - installation - Packages - OSInstall.mpkg clicchi segui le istruzioni fino alla destinazione del HD ovviamente quello che hai appena formattato in guid e fai l'installazione. Finito l'installazione installi il boot copi la cartella Extra che ti posto e poi la combo senza mai riavviare. Finito tutto spegni il pc metti come primario il nuovo HD

Se per caso non riavvia utilizza -v -f

Fai tutto questo poi continuiamo

 

1) se io ora faccio un installazione nuova di snow leopard metto il bootloader che da barbonet oppure metto direttamente chameleon wizard?

utilizza chameleon wizard

2)pensi che cambiando bootloader riusciremo a sistemare il discorso della schermata azzurra al cambio risoluzione?

penso di si

3)per l'aggiornamento scarico il combo upadate 10.6.8

come detto scarichi la combo 10.6.8

Extra_MacPro3_1.zip

Link to comment
Share on other sites

scusa ma quale boot, il chameleon wizard? oppure il pc efi che c'è nella guida di barbonet cioè quello che ho sempre usato io all'inizio ?

poi scusa una cosa una volta che il mio snow leopard non parte più, se utilizzo i file di quell'installazione nel nuovo hard disk non avrò dinuovo un leopard nn funzionante?

ah un ultima cosa dopo il combo upadate devo riparare i permessi?

poi nel tuo file ci sono due cartelle, una si chiama

MACOSX l'altra extra.Quale devo usare?

Link to comment
Share on other sites

scusa ancora per evitare di fare ulteriori danni. QUANDO AVVIO chameleon wizard mi da diverse opzioni d'installazione. io quale devo scegliere? l'ultimo che è gia selezionato che dice di aggiornare il boot gia esistente? oppure devo scegliere qualche altra opzione?

scusa ancora ma non ho mai installato chameleon wizard

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...