Jump to content

[aiuto] probema blocco SL 10.6.6


incontria4
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato sulla configurazione che vedete una Hazard 10.6.6.GraphicsEnabler=Yes Funziona tutto,scheda di rete,scheda video,riconosce tutti e 8 i Gb della ram....solo che sporadicamente all'avvio di qualche applicazione,piuttosto che in qualche altro tipo di operazione,il sistema si blocca,l'immagine di fondo del desktop appare come se fosse n bassa risoluzione,con tanti puntini rossi,appaiono delle righe verticali,l'unica cosa che si muove è il mouse,ma senza nessuna possibilità di interagire con l'interfaccia grafica....nel system profiler la grafica viene riconosciuta così....rispetto ad altre configurazioni viste ho notato che l'unica cosa che cambia è la revisione Rom che invece di esserci scritto GEForce 9500 GT ecc....c'è un numero come vedete.....qualcuno può aiutarmi?ammesso che il problema sia la scheda video?Grazie1000

 

Modello chipset : GeForce 9500 GT

 

 

 

Tipo GPU

 

Bus PCie

 

slot Slot-1

 

Larghezza Lane x16

 

Vram totale 512

 

Fornitore NVIDIA (0x10de)

 

ID dispositivo 0x0640

 

ID revisione 0x00a1

 

Revisione ROM 62.94.48.00.00

 

Monitor:

 

E2201W

 

Risoluzione 1680 x 1050 @60Hz

 

Profondità pixel colore 32 bit (ARGB8888)

 

Monitor prinicipale si

 

Mirror spento

 

Online si

 

Rotazione supportata

 

Mostra connettore :

 

stato: Nessun monitor collegato

Link to comment
Share on other sites

la revisione Rom è giusto scritta così non penso sia la video anche perchè vedo che hai la rotazione supportata

finita l'installazione hai riparto i permessi

 

 

si,grazie...da utility disco....selezionato l'hard disk e fatto ripara permessi disco...giusto??

Link to comment
Share on other sites

niente da fare....continua a bloccarsi allo stesso modo....ho notato che quando si blocca si sente come un piccolo ronzio sulla scheda madre.....ho provato a togliere uno dei banchi di memoria lasciandone uno da 4 gb niente da fare...non ne vengo proprio fuori :( ma....a nessuno è mai capitato?

Link to comment
Share on other sites

dunque....quando si blocca ho notato che sullo schermo si evidenziano in varie zone una moltitudine di pixel accesi rossi.....sicuro che non sia la scheda video?esiste qualche software per stressare il pc o per capire se e dove ci sia un problema?Ho già provato XBench ma non mi dà nulla,cioè i risultati appaiono in regola e va a termine senza problemi con un valore totale di 164.88....grazie

Link to comment
Share on other sites

prima avevi problemi

se non c'è l'hai aggiungi GraphicsEnabler=Yes in c.a.b.p.

 

 

é già presente....GrapicsEnabler = y

 

c'è scritto così....con la y non yes...immagino abbia lo stesso significato

Link to comment
Share on other sites

provare non costa niente :P

 

 

Fatto......nulla da fare....ho anche provato a rifare l'installazione da 0...su un disco diverso...niente...continua a bloccarsi allo stesso modo random senza apparente motivo,nonostante tutto funzioni perfettamente.....che possa essere un'incompatibilità di qualche tipo?sulla ram?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad aggiornare alla 10.6.8 sperando potesse risolvere, non l'avessi mai fatto....ora mi esce questo e non riesco più a farlo partire,ho provato con PciRooUID=1 busratio=23 -v-x ....niente...consigli?

post-861170-1317633917_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad aggiornare alla 10.6.8 sperando potesse risolvere, non l'avessi mai fatto....ora mi esce questo e non riesco più a farlo partire,ho provato con PciRooUID=1 busratio=23 -v-x ....niente...consigli?

 

è lo SleepEnabler prima dell'aggiornamento dovevi disinstallarlo

Link to comment
Share on other sites

niente da fare....per togliermi ogni dubbio ho provato ad installare sulla stessa configurazione windows xp professional sp3....per garantirmi che non fosse un problema vero e proprio all'hardware,cosa che può succedere....funziona tutto perfettamente,per cui si ritorna al mio primo topic.....che cavolo può essere il motivo del blocco di SL nella mia configurazione?che tra l'altro ho verificato non dovrebbe avere o dare problemi....sighh!! ;)

Link to comment
Share on other sites

prova a configurare il bios così ovviamente se non l'hai già fatto

Storage Configuration
Configure SATA as [AHCI]

Power
Suspend Mode [s3 Only]
ACPI 2.0 Support [Enable]
ACPI APIC Support [Enable]

Boot
1 dvd
2HD

 

Grazie della risposta.....già fatto,ho messo anche la marvell come ahci...oggi pomeriggio ha funzionato per oltre 2 ore regolarmente,poi zacchete...di nuovo lo stesso problema....ho anche aggiornato il firmware della scheda madre al 1602 visto che esiste il suo dsdt...

Link to comment
Share on other sites

Ciao avendo aggiornato il firmware avevo letto quà sul forum che poteva causare instabilità del pc

 

 

Ma il mio problema era antecedente all'aggiornamento.....lo faceva prima e lo fa anche ora....ci fosse qualche sistema per capire dov'è l'inghippo....perchè quando si incanta non è possibile fare assolutamente nulla se non riavviare.....

Link to comment
Share on other sites

non è che la versione che usi è danneggiata prova ad installare una retail

 

 

Ti ringrazio Mandro....l'ho ordinata dovrebbe arrivarmi oggi o domani....anche se la vedo dura perchè con le immagini retail che ho scaricato(diverse)non sono nemmeno riuscito ad installarlo,ne con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url],ne con empre efi....pur inserendo i vari PciRootUID=1 busratio=23 -v -x si blocca subito su un kernel panic e mi dice di riavviare il sistema..

Link to comment
Share on other sites

cerca sul forum cd boot per l'installazione aggiungi -v poi dovrai sostituire in cd e inserire dvd di snow premi f5

 

 

ultimo aggiornamento....nell'attesa della retail,tanto per sperimentare,mi sono procurato iAktos L1 Lion....installazione perfetta,rileva tutto,nessun tipo di problema installazione filata liscia come l'olio.....apro display per configurare il monitor a 16801050 visto che come sempre è a 1440x900....e zacchete...stesso blocco...schermo bloccato vari pixel rossi mouse che si muove ma non clicca da nessuna parte...riavviato tutto sembra funzionare,nell'attesa del prossimo crash,ovviamente.....come la mettiamo ora?

Link to comment
Share on other sites

non è che la versione che usi è danneggiata prova ad installare una retail

 

 

Aggiornamento....arrivata la retail,provato ad installarla....niente da fare...stesso problema....insieme alla retail mi è arrivato dell'altro materiale che ho ordinato,più precisamente una GA-P55-UD3L con i5 760 e scheda video Gigabyte geforce 210 512....assemblato il tutto ho provato a installare la 9500GT sulla GA-P55-UD3L....finita l'installazione...crash..stesso problema,per cui ne deduco che sia davvero la scheda video,solo non capisco,se fosse incompatibile non verrebbe vista correttamenteno?sbaglio?oppure potrebbe essere davvero incompatibile pur venendo installata correttamente?dubbio atroce....eppure ho cercato sui forum e mi sembra che la 9500gt dovrebbe essere compatibile al 100%....aiuto Mandro...che faccio?

 

P.S. ah dimenticavo....cosa mi consigli per la nuova configurazione?perchè ho provato anche quella...installazione della retail andata a buon fine con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url],solo non mi riconosce la scheda video...la risoluzione è bloccata a 1024x768 se aggiorno con la combo si blocca tutto e non si avvia nemmeno....thank's

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...